Cooler Master, leader mondiale nella progettazione e produzione di componenti per computer e periferiche ad alte prestazioni, continuando la sua tradizione di design all’avanguardia e tecnologia, è lieta di annunciare la nuova serie di ventole da 120mm Silencio FP, caratterizzata da una nuova tecnologia che ottimizza pressione e silenziosità.
Le nuove ventole utilizzano la tecnologia più recente realizzata in Cooler Master per la produzione di un flusso d’aria di qualità uñita a livelli di rumore estremamente bassi; questa tecnologia è chiamata Loop Dynamic Bearing.
Il nuovo driver brevettato IC utilizza corrente ultra-low per risparmiare sul consumo di energia, produce basse vibrazioni riducendo così la rumorosità; è inoltre più preciso e fornisce una migliore retroalimentazione RPM che garantisce una più efficiente gestione della ventola.
Il motore SmartFan supporta il driver con una bassa polarità della tensione iniziale ed una schermatura; le ventole Silencio FP sono inoltre dotate di protezioni per evitare intasamenti ed auto-resume per per proteggere le pale ed il motore stesso.
La nuova Serie Silencio FP nasce partendo da due modelli da 120 mm:
Silencio FP120 3PIN eroga una potenza di 1200 rpm, 38 CFM, 1.2mmH2O ed un livello di rumore pari a 11dBA per gestire qualsiasi esigenza di raffreddamento.
FP120 PWM è stata invece studiata per chi è alla ricerca delle prestazioni ma opera in un ambiente tranquillo.
Con un range di rumore pari a 6.5 – 14 dBA, la versione PWM può produrre fino a 44 CFM a 1,63 mm H2O di pressione a 1400 RPM.
Entrambi i modelli della serie Silencio FP hanno un’aspettativa di vita pari a 160,000 ore, grazie al cuscinetto, al consumo energetico, alla protezione Loop dinamic fornita dallo Smart Fan Motor e grazie alla tecnologia brevettata Silent Driver IC.
This post was published on 27 Gennaio 2015 11:36
La nuova edizione dei The Game Awards sta per cominciare: a breve ci saranno le…
La nuova serie di Tomb Raider ha finalmente la sua Lara Croft: si tratta di…
Un nuovo enorme aggiornamento è pronto a rivoluzionare il mondo degli smartphone marchiati Xiaomi: ecco…
A proposito di bonus bollette per l'anno 2025, andiamo a vedere nel dettaglio come stanno…
Neil Druckmann ha parlato per la prima volta del nuovo progetto di Naughty Dog: tutti…
YouTube si è rotto. E non parliamo della quantità imbarazzante di spot pubblicitari che sono…