Il concorso è comparso sul sito ufficiale di Square-Enix assieme ad un bellissimo video celebrativo in cui il compositore Nobuo Uematsu spiega i retroscena del Main Theme presente in praticamente tutti i titoli della saga ormai trentennale.
Il video presenta la cronistoria del brano: la genesi sul chip sonoro del NES, l’aggiornamento con gli otto suoni dello SNES e le successive evoluzioni avvenute su PS1 e successori.
Nobuo Uematsu stesso ha dichiarato la sua curiosità riguardo ciò che i fan di tutto il mondo saranno in grado di fare lavorando al brano per il concorso.
Il concorso si basa su di un video promozionale in grado di esaltare e celebrare il trentennale della saga ruolistica più amata del Giappone.
L’unica restrizione è di usare come colonna sonora il Main Theme della saga, sarà possibile arrangiarlo, risuonarlo e manipolarlo in qualsiasi modo finchè il brano è riconoscibile.
A lavoro completato basterà inviare il video alla pagina ufficiale Square Enix del concorso tramite il tasto apposito ed incrociare le dita.
This post was published on 26 Settembre 2017 21:54
Recensione di The Electrum Archie - Il Mondo di Orn, una zine OSR ambientata in…
Abbiamo avuto l'occasione di vedere lo Schermo del master 2024, un prodotto brandizzato Dungeons &…
Non finiscono mai i cambiamenti per il digitale terrestre con un nuovo canale che molto…
Per diversi profili che sono clienti di Postemobile arriva una brutta sorpresa: ecco che cosa…
Cercate tre prodotti di lusso per una pulizia casalinga profonda? Approfittate delle offerte Black Friday…
Amadeus, passato dalla Rai al blocco di canali Discovery Warner Bros, stavolta non ha centrato…