I contenuti scaricabili di Evolve saranno davvero tantissimi. Tra edizioni speciali e Season Pass, si corre il rischio che qualcuno rimanga indietro. E trattandosi di un titolo che mette a confronto utenti umani, non è molto democratico.
Ma andiamo con ordine. I contenuti recentemente presentati sono:
- Season Pass che dà accesso a 4 hunter, 4 skin per i mostri più il Behemoth scaricabile solo con il Monster Hunter Pack;
- Digital Deluxe Edition, solo per next-gen, che avrà il Monster Pack, 3 skin e 4 hunter;
- Monster Race Edition, solo per PC, che darà accesso al Behemoth, un quinto mostro non ancora annunciato, il Season Pass, 2 hunter esclusivi e 4 skin, ma solo per 30 giorni.
Questa frammentarietà non è piaciuta al pubblico che ha paventato il rischio di favorire gli utenti che spendono di più rispetto a chi vuole acquistare il gioco di base e basta. Alla fine gli sviluppatori si sono arresi e, pur ricordando che tutti questi contenuti hanno dei costi, hanno deciso di rendere disponibili in maniera gratuita tutte le mappe a chiunque, e di far accedere alle stesse mappe sia gli utenti che acquistano i DLC che quelli che non lo fanno. Vedremo se la scelta si rivelerà un successo.