L’attacco hacker da parte di Lizard Squad è ufficialmente finito, e Sony ha dichiarato che i suoi servizi sono tornati online. Ma non per tutti è così. Molti utenti continuano infatti a lamentare l’impossibilità di utilizzare alcuni servizi, e soprattutto di vedere troppo spesso il messaggio di errore CE-33987-0.
Per adesso Sony ancora non ha fatto sapere come risolverlo, ma ci ha pensato un utente esperto che ha messo in rete la soluzione. E noi ve la traduciamo qui di seguito (il metodo è stato testato su PS4, ma dovrebbe andare anche su PS3):
- Entrare nelle opzioni di rete
- Scegliere una connessione internet
- Selezionare la connessione appropriata (wireless o cavo)
- Scegliere “Personalizza”
- Scegliere la propria rete ed inserire la password
- Automaticamente verrà acquisito un indirizzo IP
- Non specificare il DHCP Host name
- Usare un DNS automatico
- Selezionare manualmente MTU
- Inserire il numero 1472
- Non usare un proxy server
- Provare la connessione internet
Con questi passaggi il PSN dovrebbe tornare completamente a disposizione. Fateci sapere se ha funzionato.