Buzz+Aldrin%E2%80%99s+Space+Program+Manager%3A+arriva+il+simulatore+di+programmi+spaziali
player
/news/188544-buzz-aldrins-space-program-manager-arriva-il-simulatore-di-programmi-spaziali.html/amp/
Pubblicato in: News

Buzz Aldrin’s Space Program Manager: arriva il simulatore di programmi spaziali

Abbiamo visto simulatori di ogni cosa, dagli aerei alle auto, fino alla vita vera e propria. Mancava la simulazione dello spazio, ed eccola arrivare con Buzz Aldrin’s Space Program Manager, un originale titolo della piccola casa Slitherine Group. Tutti i dettagli nel seguente comunicato stampa.

Anni ’50, la Guerra fredda non è un lontano ricordo ma una dura realtà, Stati Uniti e Unione Sovietica si confrontano giornalmente contrapponendo le proprie ideologie: la conquista di uno “spazio” vitale, di una Leadership morale e “de facto” si protrarrà per decenni e il conflitto tra le due superpotenze si giocherà anche sul piano della tecnologia, sulla dimostrazione di potenza e forza da un punto di vista mai esplorato in precedenza, un sogno utopico in cui investire milioni di dollari, in cui impiegare le menti più eccelse e illuminate del pianeta, il bisogno di raggiungere l’effimero come la conquista dello spazio!

Buzz Aldrin’s Space Program Manager – Road to the Moon è l’avvincente simulazione di esplorazione spaziale di Polar Motion, in cui il giocatore dovrà assumere il controllo delle agenzie spaziali americana o sovietica, per essere il primo ad arrivare sulla luna, gestendo attentamente il budget e avviando nuovi programmi, spendendo fondi per il miglioramento dei materiali, ingaggiando personale ed astronauti e lanciando missioni spaziali in questo realistico gioco di strategia a turni. Road to the Moon è unico e irripetibile perché è stato costruito e confezionato insieme al più grande protagonista vivente di quell’epoca, Buzz Aldrin, uno dei personaggi più importanti della storia dell’astronautica, il secondo uomo a poggiare il piede sulla luna, oltre che uno dei primi Ingegneri della storia della Nasa, il cui coinvolgimento nello sviluppo del gioco, in ogni singola parte, è risultato fondamentale.

In modalità test si potrà gestire la propria agenzia, reclutando e addestrando tecnici, astronauti, controllori di volo, scienziati e ingegneri, sviluppando migliaia di componenti per centinaia di missioni, tenendo sempre sotto controllo il tuo budget. Sarà possibile osservare le missioni mentre vengono lanciate con migliaia di realistiche rappresentazioni grafiche di veicoli spaziali. In modalità Campagna sarà inoltre possibile giocare tenendo conto anche della situazione politica e di obiettivi da conseguire nel breve periodo, ogni modalità avrà comunque un numero tale di opzioni da assicurare che ogni partita sarà diversa ed Il Direttore dell’agenzia potrà quindi sviluppare alcuni tra i mezzi che hanno fatto la storia dell’uomo e dell’astronautica, come l’aereo spaziale X-15, il satellite Sputnik, le astronavi Gemini, Mercury e Apollo e nelle future missioni dirigere lo sguardo verso Marte!

A rendere Buzz Aldrin’s Space Program Manager davvero imperdibile, la possibilità di lanciare missioni che non hanno mai visto la luce, quelle che sono rimaste solo un progetto sulla carta, come per esempio usando l’Earth Orbit Rendezvous (EOR) o gli schemi per il Direct Ascent invece di mandare l’uomo sulla Luna con il Lunar Orbit Rendezvous (LOR), così come fatto nelle missioni Apollo tra la fine del 1960 e i primi anni ’70. Se sei interessato allo Spazio e alla sua esplorazione, questo è un gioco che non puoi lasciarti scappare!

This post was published on 5 Novembre 2014 16:00

Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Pubblicato da

Recent Posts

Il padre spagnolo di Dark Souls è gratis grazie ad Amazon: correte a riscattarlo

Siete pronti a riscoprire uno dei primi precursori dei moderni Souls? Con Prime Gaming potrete…

Facebook Marketplace illecito: multa da quasi 800 milioni a Meta

Brutte notizie per Zuckerberg e tutto il gruppo Meta: purtroppo Facebook è appena stato punito…

Canone RAI, possibile sorpresa nel 2025: si decide settimana prossima

Canone RAI, in vista del 2025 può arrivare una sorpresa per tante persone che rappresenterebbe…

A Ubisoft non ne va dritta una: addio al film del suo agente più famoso

Un'altra brutta notizia è arrivata in casa Ubisoft: il film su una delle sue IP…

Sanremo 2025, la cantante spoilera la sua presenza: sesta volta sul palco

Chi c'è e chi invece non c'è nella scaletta del Festival di Sanremo 2025? Il…

Sapevate che la colonna sonora dell’ultimo gioco Atlus è cantata da un monaco buddista?

Per la colonna sonora di Metaphor: ReFantazio, il compositore Shoji Meguro si è affidato anche…