Sale l’attesa per Blade Runner 2049. Il sequel del capolavoro sci-fi di Ridley Scott debutterà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il prossimo 6 Ottobre. Inutile dire che, sin dal primo teaser diffuso in rete, l’hype dei fan è stata a dir poco incontenibile. Proprio per questa ragione, saranno in molti a gioire della notizia che stiamo per darvi. È in lavorazione un anime basato su Blade Runner, e sarà diretto da Shiniciro Watanabe, già famoso per il suo lavoro su Cowboy Bebop e Samurai Champloo.
Se c’è un film che ha influenzato il concetto stesso di fantascienza, quel film è Blade Runner. Nato da un adattamento del libro Il Cacciatore di Androidi, scritto da Phillip K. Dick, vero e proprio pilastro del genere, la pellicola è in breve tempo diventata un cult, tanto da spingere un colosso come Warner Bros., a quasi 25 anni di distanza, a produrne un sequel. L’idea, già ponderata da Ridley Scott, sarà poi affidata al regista Denis Villenueve, che potrà contare su un cast d’eccezione, tra cui figurano Jared Leto, Dave Bautista, Ryan Gosling e, ovviamente, l’indimenticabile Harrison Ford.
Blade Runner Black Out 2022. Questo è il nome del corto animato ispirato alla pellicola di Ridley Scott. Stando a quanto è riportato sul sito NetLab, l’anime sarebbe ambientato, come anche il titolo suggerisce, pochi anni dopo le vicende del primo film, durante un black out energetico. Come detto in apertura, in cabina di regia ci sarà Shinichiro Watanabe, già regista di Samurai Champloo che di Cowboy Bebop, anime che, sotto diversi aspetti, pesca a piene mani dall’universo creato da film come Blade Runner.
“L’opera che, più di ogni altra, ha influenzato la mia carriera nel mondo degli anime è senza dubbio Blade Runner”
Con queste parole, Shinichiro Watanabe rende omaggio ad uno dei film più famosi ed influenti degli anni ’80. Tuttavia, il regista giapponese ha dichiarato che il suo anime, pur tributando il massimo rispetto possibile alla “creatura” di Ridley Scott, non sarà una semplice imitazione, ma avrà una sua precisa identità.
Nel piccolo teaser trailer in allegato all’articolo è possibile già vedere qualche concept art di Blade Runner Black Out 2022, nonché qualche secondo di animazione.
Stando a quanto riportato, l’anime sarà pubblicato sul canale YouTube di Sony Pictures Japan il prossimo 26 Settembre, ovvero tra appena dieci giorni. Restate sintonizzati per ulteriori news in merito. Nel frattempo, date uno sguardo a The Last Night, un videogame chiaramente ispirato all’universo narrativo di Blade Runner.
Se siete curiosi di vedere qualcosa in più, date uno sguardo alla gallery in calce all’articolo.
This post was published on 15 Settembre 2017 18:24
I veri fan di Dragon Ball custodiscono segreti, curiosità e aneddoti sul meraviglioso universo concepito…
Dragon Ball Daima procede a gonfie vele e ci ha dato l'opportunità di vedere alcuni…
Amazon ha il regalo di Natale perfetto: questa lavatrice LG dotata di intelligenza artificiale e…
Si prospetta una nuova ennesima rivoluzione per le connessioni video: il formato HDMI 2.2 è…
La celebre "Naruto run" diventerà parte integrante del nuovo capitolo di Assassin's Creed in uscita…
Arriva la conferma sull'interprete del villain Skeletor, nel prossimo live action in sviluppo dedicato al…