InnoGames%3A+Adglow+e+Snapchat+per+Forge+of+Empires
player
/news/17891-innogames-adglow-snapchat.html/amp/
News

InnoGames: Adglow e Snapchat per Forge of Empires

InnoGames: Adglow utilizza l’app Snapchat per guidare i download degli utenti in Forge of Empires

InnoGames, grazie alla partnership con Adglow, è una delle prime aziende gaming a utilizzare l’app di Snapchat. La campagna ottiene il 166 per cento in più di installazioni post view rispetto ad altre piattaforme e oltre 2,4 milioni di visualizzazioni.
Amburgo, Germania, 15 settembre 2017 – InnoGames annuncia il successo della campagna realizzata in collaborazione con Adglow, azienda leader in social media advertising: utilizzando l’app di Snapchat Adglow ha ottenuto il 166 per cento in più di installazioni di Forge of Empires post view rispetto ad altre piattaforme, con CTR quattro volte superiori rispetto agli altri canali social e un aumento del traffico video nel Regno Unito del 25% in più.
InnoGames ha collaborato con Snapchat e Adglow per lanciare una delle prime campagne di installazione di applicazioni nel Regno Unito e i risultati sono stati migliori rispetto ad altre piattaforme utilizzate. Con un target di giocatori maschi di età superiore ai 21 anni, sono riusciti a promuovere e aumentare il lifetime value di Forge of Empires tra gli Snapchatter. L’obiettivo era quello di raggiungere un pubblico rilevante, costruire key learning e guidare le installazioni.
La campagna è durata tre mesi e ha ottenuto il 166 per cento in più di installazioni di Forge of Empires post view rispetto ad altre piattaforme video, un tasso di scorrimento del quattro per cento in più e 2,4 milioni di visualizzazioni.

InnoGames e Adglow: le parole delle aziende

Sven Miketta, Head of Social Networks di InnoGames ha commentato: “Cerchiamo costantemente nuovi canali per l’acquisizione di utenti. Snapchat raggiunge ogni giorno oltre 173 milioni di persone offrendo opportunità per i marketer di pubblicizzare verso questo pubblico.
Ecco perché investiamo in test di campagne su Snapchat, per individuare quali dei loro prodotti pubblicitari, opzioni di targeting e/o segmenti di utenti possono consentire di investire in modo profittevole ulteriori budget di marketing. In questo modo siamo in grado di reagire rapidamente anche a nuove funzionalità di advertising su Snapchat e assicurarci di mantenere alto il nostro vantaggio ed essere sempre aggiornati e competitivi”.
Damian Routley, Regional CEO UK, US & Canada per Adglow ha aggiunto: “Adglow è soddisfatta dei risultati di questa campagna per InnoGames. In qualità di partner di Snapchat, siamo sempre desiderosi di provare nuove funzionalità con i nostri clienti e le installazioni di app si sono rivelate un grande successo per InnoGames.
Gli Snapchatter giocano giochi mobile il 15 per cento in più rispetto ai non-Snapchatter, spendono maggiormente e giocano più di frequente durante la giornata, rendendo il canale un grande tester per InnoGames. Il 71 per cento degli Snapchatter, quotidianamente, apprendono nuovi giochi utilizzando le piattaforme social e rendendo così Forge of Empires più facile da scoprire su un canale dove sono molto attivi.”

Per ulteriori informazioni relative a InnoGames: www.innogames.com

Per ulteriori informazioni relative a Adglow: www.adglow.com

 

This post was published on 15 Settembre 2017 14:29

Sebastiano Pezzile

Veneziano di provincia, nato e cresciuto a pane e sale giochi, tra una partita a Metal Slug e una sudata sul DDR. Appassionato di Esports e tutto ciò che concerne la competizioni nei videogiochi. Nel tempo libero speedrunna giochi ormai dimenticati, si fa ammazzare di botte su Tekken e gioca quei giochini indipendenti sperimentali che piacciono gli hipster come lui.

Pubblicato da

Recent Posts

Fortnite: una sorpresa nel ghiaccio si presenta ai fan come regalo di Natale

Inizia l'evento Winterfest 2024 di Fortnite e, per l'occasione, arriva in gioco un'ospite d'eccezione: non…

ChatGPT arriva su WhatsApp: ecco come usarlo

Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…

Di nuovo disponibili gli auricolari Google Pixel Buds, stavolta ad un prezzo ribassato mai visto prima

Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…

Cosa vedere in TV durante le feste di Natale: il palinsesto

Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…

Le carte migliori de L’Isola Misteriosa | Guida nuova espansione Pokémon TCG Pocket

Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…

A dieci anni dall’annuncio, nel 2025 arriverà il videogioco che mescola Devil May Cry e Final Fantasy

I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…