Durante il direct di questa sera Nintendo ha annunciato la sua nuova esclusiva:
Project Octopath Traveler sarà un particolare JRPG per Nintendo con un concept piuttosto inusuale per le ultime iterazioni che ha preso il genere; sarà infatti necessario scegliere un proprio eroe e portarlo alla risoluzione della storia; ognuno di questi otto personaggi avrà una sua particolare storia ed un suo particolare modo di interagire con il mondo di gioco per avanzare.
Nel trailer infatti sono state mostrate due meccaniche differenti, la prima chiamata Challenge permetteva al nostro personaggio di opter sfidare a duello letteralmente chiunque per arrivare al suo obbiettivo. La seconda invece è chiamata Allure è esclusiva del personaggio danzatrice, permette di farsi seguire dagli npc del gioco per risolvere quest o ottenere supporto durante le battaglie.
Queste ultime saranno a turni con una meccanica molto simile al sistema di conservazione turni presenti in Braverly Default/Second permettendo quindi al giocatore di accumulare punti azione per poi scatenarli tutti in attacchi concatenati o attacchi singoli dalla grande potenza.
La grafica è chiamata 2D HD ed è una bellissima miscela di Pixel Art con sfondi in 3D che si sviluppano in lungo e largo.
Project Octopath Traveler, in sviluppo presso Silicon Studios, è prodotto da Square Enix in esclusiva per Nintendo Switch ed arriverà durante il corso del 2018.