Watch+Dogs+%26%238211%3B+Tutti+gli+Easter+Eggs
player
/news/175830-watch-dogs-tutti-gli-easter-eggs.html/amp/
Pubblicato in: News

Watch Dogs – Tutti gli Easter Eggs

Nemmeno i creatori di Watch Dogs hanno resistito alla tentazione di inserire alcuni Easter eggs nel loro ultimo lavoro che richiamano i loro titoli più famosi!

articolo di Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori

DISPONIBILI ANCHE:

GUIDA ALLE MISSIONI PRINCIPALI
GUIDA ALLE MISSIONI SECONDARIE
GUIDA AI TROFEI E AGLI OBIETTIVI
GUIDA AI COLLEZIONABILI
GUIDA AI MINI GIOCHI
GUIDA ALLE INDAGINI

Gli eggs trovati riguardano altri due famosi giochi di successo lanciati dallo stesso pubblisher di Watch Dogs, la Ubisoft, ma vediamoli in dettaglio:

Assassin’s Creed

Era praticamente scontato trovare un richiamo ad una delle più grandi saghe videoludiche di tutti i tempi ed Ubisoft ha voluto nascondercelo proprio sotto agli occhi. Una volta sbloccati i Trip Digitali, verranno aggiunti al nostro palmare e potremo accedervi dall’icona cerchiata in foto. Guardandola più attentamente però ci si accorge che non è altro che la A, simbolo di fabbrica degli assassini di Assassin’s Creed, ruotando l’icona infatti il simbolo che viene fuori è praticamente identico al marchio della nota saga.

Assassin’s Creed (Ezio Auditore)

Una volta sbloccato “il bunker” potrete accedere ad alcuni filmati dai dispotivi ctOS che si trovano nell’area sotterranea del rifugio. In uno di questi è presente un ragazzo con in mano un joypad che ha accanto il padre. Si può sentire una particolare conversazione tra i due che ai più attenti richiama un famoso Assassino creato da Ubisoft.
Di seguito la conversazione:
“Ma perché fa così? ”
“Papà è un assassino!”
“E perché parla con la sua vittima?”
Questo è un palese riferimento alla prassi di Ezio Auditore di fare due chiacchiere con le sue vittime prima del requiem.

Si ringrazia Ed.Oa.Rdo per la segnalazione!

Child of Light

Durante la seconda missione dell’Atto 1, Grande Fratello, si potrà entrare nella casa della sorella del protagonista dove, il piccolo Jackson, giocherà con un tablet seduto sul divano. Se ci si avvicina al ragazzo e si spia lo schermo del tablet potremo scoprire che il gioco con cui sta giocando non è altro che Child of Light, una delle ultime piccole perle lanciata poco tempo fa da Ubisoft.

Far Cry

Nella missione “Con ogni mezzo necessario” (Atto 3; Missione 6) potrete notare dei cabinati arcade con scritto Far cry 3 Blood Dragon, noto titolo della serie Far Cry, altra fatica di Ubisoft.
Seguite la nostra GUIDA ALLE MISSIONI PRINCIPALI per il video della missione in questione.

Si ringrazia Magda per la segnalazione!

Rabbids

Sembra proprio che i folli conigli di Ubisoft siano di moda anche nell’universo di Watch Dogs. Il bar situato nel Pawnee, quello in cui potete affrontare il Gioco Alcolico, presenta dietro al bancone una statuina giocattolo di un Rabbids che, se attivata tramite il Profiler, si arrabbia ed emette lo strambo verso dei conigli pazzi di Ubisoft!

Per il momento gli Easter Eggs finiscono qua ma il mondo di Watch Dogs è molto altro, e sono sicuro che ne troveremo presto qualcun altro, se voi lo avete già notato non mancate di farcelo sapere, la caccia agli Easter Eggs è aperta!

This post was published on 26 Maggio 2014 17:29

Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!" In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network. Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale". Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty. Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro. Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

Recent Posts

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…