H1Z1 si preannuncia come l’ennesimo, ma sempre ben gradito, survival game a tema zombie. Mentre abbiamo conosciuto il diffondersi della temibile influenza suina H1N1 nel mondo reale, ci viene il dubbio di quanto possa essere più spaventosa un’influenza di zombismo.
Ci sono buone speranze che non si tratti di un flop, basti vedere il nome degli studi che ci sono dietro questa realizzazione: Sony Computer Entertainment. Un “piccolo” studio che ha realizzato alcuni dei migliori giochi degli ultimi tempi come, giusto per citarne uno, The Last of Us. Tecnicamente si tratta di un MMO fortemente ispirato a DayZ e State of Decay nel quale i giocatori spawneranno in qualsiasi punto della mappa ed il loro compito sarà quello di sopravvivere.
Per farlo dovranno costruirsi ripari, raccogliere risorse vitali, assemblare armi e così via. E come in tutti i survival che si rispettino, i nemici non sono solo gli zombie, ma prima di tutto gli altri esseri umani. Sarà anche possibile guidare dei veicoli e l’aspetto innovativo è che non esistono punti esperienza o abilità particolari, ma proprio come la realtà ogni giocatore varrà quanto qualsiasi altro giocatore, e così lo terrà in vita solo la sua capacità di sopravvivenza. A quanto pare dovrebbe uscire prima su PC e poi su PlayStation 4, anche se non ci sono date stabilite, e supporterà le microtransazioni.
This post was published on 10 Aprile 2014 12:24
Recensione di The Electrum Archie - Il Mondo di Orn, una zine OSR ambientata in…
Abbiamo avuto l'occasione di vedere lo Schermo del master 2024, un prodotto brandizzato Dungeons &…
Non finiscono mai i cambiamenti per il digitale terrestre con un nuovo canale che molto…
Per diversi profili che sono clienti di Postemobile arriva una brutta sorpresa: ecco che cosa…
Cercate tre prodotti di lusso per una pulizia casalinga profonda? Approfittate delle offerte Black Friday…
Amadeus, passato dalla Rai al blocco di canali Discovery Warner Bros, stavolta non ha centrato…