Si è parlato tanto nell’ultimo anno del flop della Wii U, ma a quanto pare la nuova Xbox One non sembra essere da meno. Dopo il buon esordio nel periodo prenatalizio quando le copie di Xbox One vendute sono state leggermente inferiori a quelle della PS4, dall’inizio del 2014 quelle della console Sony hanno continuato a vendere come prima mentre quelle della Microsoft sono crollate.
Considerando soltanto il mercato europeo infatti, gli ultimi dati provenienti da Videogame Debate parlano abbastanza chiaro: le vendite di PlayStation 4 sono state circa il triplo di quelle Xbox One e Wii U. Anzi, l’aspetto più preoccupante è che Xbox One, che ad inizio mese vendeva più di Wii U, ha subito un calo costante mentre sono cresciute le vendite della console Nintendo, arrivando in pratica ad un pareggio.
A livello numerico, la PS4 in Europa ha già venduto, in pochi mesi, il doppio delle console Wii U vendute in un anno. Ma nello stesso numero di giorni di Xbox One, la console Sony ha venduto quasi il triplo. I dati aggiornati a fine febbraio davano 2,18 milioni di PS4 vendute nel Vecchio Continente contro le 0,89 milioni di Xbox One. È vero che per la Microsoft il bello viene adesso con Titanfall prima e Quantum Break poi, rispetto ad inFamous di Sony che sembra essere un passo indietro, ma basterà a colmare il gap?
This post was published on 6 Marzo 2014 12:19
Siete pronti a riscoprire uno dei primi precursori dei moderni Souls? Con Prime Gaming potrete…
Brutte notizie per Zuckerberg e tutto il gruppo Meta: purtroppo Facebook è appena stato punito…
Canone RAI, in vista del 2025 può arrivare una sorpresa per tante persone che rappresenterebbe…
Un'altra brutta notizia è arrivata in casa Ubisoft: il film su una delle sue IP…
Chi c'è e chi invece non c'è nella scaletta del Festival di Sanremo 2025? Il…
Per la colonna sonora di Metaphor: ReFantazio, il compositore Shoji Meguro si è affidato anche…