Final+Fantasy+XIII+Lightning+Returns+Returns+%26%238211%3B+Tutte+le+modalit%C3%A0+e+il+Nuovo+Gioco%2B
player
/news/169750-final-fantasy-xiii-lightning-returns-returns-tutte-le-modalita-e-il-nuovo-gioco.html/amp/
Pubblicato in: News

Final Fantasy XIII Lightning Returns Returns – Tutte le modalità e il Nuovo Gioco+

Lightning Returns Final Fantasy XIII  presenta tre diversi livelli di difficoltà con determinate caratteristiche ciascuno. Questo Final Fantasy è diverso dai precedenti, qui il tempo influisce tantissimo e una sola ora di gioco extra potrebbe essere molto importante. Scegliete la vostra modalità iniziale con attenzione.
Di seguito sono mostrate le differenze tra le modalità:

guida di Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori


Per ulteriori aiuti o semplicemente per confrontarvi con altri player, CLICCATE QUI per il forum dedicato!

Disponibile anche la guida alle missioni principali!
Disponibile anche la guida con i trucchi, le informazioni e il NEGOZIO RARO!
Disponibile anche la guida alle missioni complementari
Disponibile anche la guida al dongoun segreto Meandro Estremo (Confini Illimitati)
– Disponibile anche la guida per ottenere i semi di anima ( filtro mistico)

Disponibile anche la guida a trofei e obiettivi
Disponible anche la guida ai completi
Disponibile anche la guida all’invulnerabilità magica e fisica

MODALITA’ FACILE (Accessibile sin dall’inizio)
– Gli HP vengono recuperati automaticamente tra le battaglie.
– Le statistiche di potenza nemica vengono ridotte dello 0,75%.
– Non è possibile ottenere tutti gli oggetti lasciati cadere dai nemici, che saranno elencati in grigio alla fine di ogni combattimento.
– I PE (ovvero i Punti Energia che servono a ricaricare le abilità di Lighting quali Energiga, Teletrasporto, Cronostasi ecc..)  possono essere ottenuti in quantità maggiore rispetto alle altre modalità. Sconfiggendo un nemico grande si ottengono 4 PE , un nemico medio un solo PE e un nemico piccolo incrementa il contatore PE ( la barra circolare accanto ai life point e l’ATB ) di 0,25.
– Le abilità lasciate cadere dai nemici sono di solito sul LV1 o LV2 .
– I Gil ottenuti dai nemici sono il 50% in menù di quelli ottenuti in modalità Normale.
– Il costo di alcune abilità richiede meno PE rispetto alle altre modalità.
– Usando l’abilità Regressione ( Fuga ) dagli incontri, NON si perderà nessuna ora, il tempo rimarrà invariato.
– Se il nemico colpisce Lighting fuori dagli incontri, non verrà inflitta nessuna penalità sugli HP alla protagonista.

CONSIGLIO IMPORTANTE: Noi vi consigliamo di giocare l’avventura alla modalità Facile. Tutti gli obiettivi possono essere sbloccati a questa modalità, l’unica differenza riguarda alcune armi o completi particolari che però possono essere ottenuti solo a Difficile. Non c’è motivo, in termini di obiettivi o sbloccabili, di giocare l’avventura a Normale se non la soddisfazione del giocatore che in durante alcune fasi può essere ottenuta solo tramite alti livelli di frustrazione.

MODALITA’ NORMALE (Accessibile sin dall’inizio)
– Gli HP NON vengono recuperati automaticamente tra le battaglie.
– Le statistiche di potenza nemica sono al valore di default .
– Non è possibile ottenere tutti gli oggetti lasciati cadere dai nemici, che saranno elencati in grigio alla fine di ogni combattimento.
– I PE (ovvero i Punti Energia che servono a ricaricare le abilità di Lighting quali Energiga, Teletrasporto, Cronostasi ecc..)  possono essere ottenuti in quantità maggiore rispetto alla modalità Difficile. Sconfiggendo un nemico grande si ottengono 2 PE , un nemico medio 0,5 PE e un nemico piccolo incrementa il contatore PE ( la barra circolare accanto ai life point e l’ATB ) di 0,12.
– Le abilità lasciate cadere dai nemici sono di solito sul LV3.
– I Gil ottenuti dai nemici sono il 50% in meno di quelli ottenuti in modalità Difficile.
– Il costo di alcune abilità richiede meno PE rispetto alla modalità Difficile.
– Usando l’abilità Regressione ( Fuga ) dagli incontri, si perderà un’ora di tempo, light verrà riportata poco prima dell’inizio dello scontro con lo stesso identico stato che aveva prima di iniziare.
– Se il nemico colpisce Lighting fuori dagli incontri, verrà inflitta una penalità del 5% sugli HP della protagonista.

MODALITA’ DIFFICILE (Accessibile SOLO dopo aver sconfitto il Boss Finale nel giorno 13 o 14)
– Gli HP NON vengono recuperati automaticamente tra le battaglie.
– Le statistiche di potenza nemica vengono potenziate del 3,5%.
– È  possibile ottenere tutti gli oggetti lasciati cadere dai nemici.
– I PE (ovvero i Punti Energia che servono a ricaricare le abilità di Lighting quali Energiga, Teletrasporto, Cronostasi ecc) ottenibile sono ridotti rispetto alle altre modalità. Sconfiggendo un nemico grande si ottengono 1 PE , un nemico medio 0,25 PE e un nemico piccolo incrementa il contatore PE ( la barra circolare accanto ai life point e l’ATB ) di 0,06.
– Le abilità lasciate cadere dai nemici sono di solito sul LV4 o LV5 .
– I Gil ottenuti dai nemici sono il 50% in più di quelli ottenuti in modalità Normale.
– Il costo di alcune abilità richiede più PE rispetto alla altre modalità.
– Il costo di alcune abilità richiede meno PE rispetto alla modalità Difficile.
– Usando l’abilità Regressione ( Fuga ) dagli incontri, si perderà un’ora di tempo, light verrà riportata poco prima dell’inizio dello scontro con lo stesso identico stato che aveva prima di iniziare.
– Se il nemico colpisce Lighting fuori dagli incontri, verrà inflitta una penalità del 5% sugli HP della protagonista.
– Alcune armi e scudi possono essere ottenute solo in questa modalità .
– 14 completi possono essere ottenuti solo in questa modalità.



NUOVO GIOCO +

La modalità NG+ vi permetterà di iniziare nuovamente l’avventura con moltissime delle cose ottenute durante la prima partita (VEDI NG+ Sottosezione 1). Per iniziare il NG+ vi sono 3 metodologie differenti con i vari pro e contro:

1 – Ottenere un Game Over esaurendo i giorni a disposizione. Per velocizzare la procedura vi basterà recarvi in qualsiasi albergo e dormire fino al giorno successivo per 7 giorni di seguito.
2 – Sconfiggendo il Boss Finale del gioco.
3 – Durante il Nuovo Gioco+ potrete utilizzare il Cristallo dell’Espiazione, una clessidra verde, che comparirà nell’Arca dall’inizio del secondo giorno. Questo cristallo vi permetterà di terminare istantaneamente l’avventura e cominciare un NG+ con tutte le statistiche e gli oggetti ottenuti fino a quel momento (VEDI NG+ Sottosezione 1).

NG+ Sottosezione 1
Quando si inizia una nuova partita + (indipendentemente da come si è iniziata, VEDI SOPRA), vengono conservate molti elementi e statistiche di gioco. Di seguito una lista di cosa rimane con le dovute eccezioni:
– Tutti gli oggetti ottenuti, ad eccezione degli oggetti quest, ovvero quelli utili esclusivamente al superamento di una sottomissione.
– Tutte le armi ottenute, tranne quella che si ottiene nel Dungeon Finale.
– Tutti gli scudi ottenuti, tranne quello che si ottiene nel Dungeon Finale.
– Tutti gli accessori ottenuti.
– Tutti i bonus statistici permanenti e gli incrementi della barra ATB portati dal superamento di una quest.
– Gil ottenuti.
– Tutti i Completi e le decorazioni raccolte.
– Tutte le abilità sbloccate (come Energiga, Cronostasi, ecc…).
– Il progresso in ogni missione e le missioni completate vengono azzerate. Nel nuovo gioco + potrete però portare nuovamente a termine le quest che, se già completate in precedenza, vi forniranno un nuovo bonus statistico (inferiore però a quello ottenuto al primo completamento della quest).
– Viene azzerato il contatore dei nemici uccisi per ogni specie contenuto nel bestiario. Questo contatore è fondamentale per estinguere le specie di mostri e poter affrontare il nemico Omega di gni specie. Dei nemici Omega parleremo più approfonditamente durante la guida alle missioni.
– Si ottiene la possibilità di potenziare armi, scudi o accessori.

NG+ Sottosezione 2
Se il nuovo gioco + viene avviato dopo aver sconfitto il boss finale si ottengono dei bonus aggiuntivi:
– Si sblocca la modalità Difficile.
– Si guadagna la possibilità di aggiornare gli scudi e le armi presso gli armaioli ma avrete bisogni di contanti e varie tipologie di materiali.
– Gli accessori potranno essere aggiornati semplicemente ottenendoli ancora una volta. Se durante la prima partita avete trovato un accessorio in una sfera-tesoro, vi basterà riaprire la stessa-sfera per potenziare l’oggetto in questione. L’accessorio verrà potenziato ulteriormente nel nuovo gioco++, mentre in un nuovo gioco+++, riaprendo la stessa sfera-tesoro otterrete dei Gil extra.
– I negozi vendono armi più potenti nella modalità Difficile.
– E’ possibile selezionare una nuova feature dal menù Opzioni che incrementa la potenza fisica e magico massima da un limite di 5.000 fino a 9.999, ed aumenta gli HP fino ad un massimo di 99.999. Attivando questa opzione non si riceveranno punteggi dopo gli scontri contro i boss e i nemici Omega. E’ però possibile continuare ad ottenere trofei. Per ottenere quest’opzione nel menù va aperto lo scrigno nell’arca disponibile nel giorno 1.
– Completando nuovamente le missioni o sottomissioni già ultimate in precedenza è possibile ottenere minori upgrade statistici, rispetto al primo completamento e più Gil.

This post was published on 14 Febbraio 2014 1:24

Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!" In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network. Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale". Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty. Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro. Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

Recent Posts

Brutta sorpresa clienti Postemobile: chi si troverà accreditato l’extra

Per diversi profili che sono clienti di Postemobile arriva una brutta sorpresa: ecco che cosa…

Le migliori offerte Dreame per il Black Friday: tutto il catalogo pulizia a prezzi folli

Cercate tre prodotti di lusso per una pulizia casalinga profonda? Approfittate delle offerte Black Friday…

Brusco stop per Amadeus, chiude il programma: cosa farà ora

Amadeus, passato dalla Rai al blocco di canali Discovery Warner Bros, stavolta non ha centrato…

Brutta notizia per i giocatori: arriva il primo aumento di prezzo per Fortnite

Per la prima volta nella storia di Fortnite, Epic Games ho in programma un aumento…

Il prossimo Google Maps sarà il migliore di sempre grazie a Pokémon Go

Il sistema di geolocalizzazione migliorerà sempre di più e questo sarà possibile grazie a Pokémon…

Questo è il momento migliore per regalare e regalarti un Kindle: lo sconto Black Friday è esagerato

Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…