Lightning Returns Final Fantasy XIII presenta tre diversi livelli di difficoltà con determinate caratteristiche ciascuno. Questo Final Fantasy è diverso dai precedenti, qui il tempo influisce tantissimo e una sola ora di gioco extra potrebbe essere molto importante. Scegliete la vostra modalità iniziale con attenzione.
Di seguito sono mostrate le differenze tra le modalità:
guida di Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori
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– Disponibile anche la guida alle missioni principali!
– Disponibile anche la guida con i trucchi, le informazioni e il NEGOZIO RARO!
– Disponibile anche la guida alle missioni complementari
– Disponibile anche la guida al dongoun segreto Meandro Estremo (Confini Illimitati)
– Disponibile anche la guida per ottenere i semi di anima ( filtro mistico)
– Disponibile anche la guida a trofei e obiettivi
– Disponible anche la guida ai completi
– Disponibile anche la guida all’invulnerabilità magica e fisica
MODALITA’ FACILE (Accessibile sin dall’inizio)
– Gli HP vengono recuperati automaticamente tra le battaglie.
– Le statistiche di potenza nemica vengono ridotte dello 0,75%.
– Non è possibile ottenere tutti gli oggetti lasciati cadere dai nemici, che saranno elencati in grigio alla fine di ogni combattimento.
– I PE (ovvero i Punti Energia che servono a ricaricare le abilità di Lighting quali Energiga, Teletrasporto, Cronostasi ecc..) possono essere ottenuti in quantità maggiore rispetto alle altre modalità. Sconfiggendo un nemico grande si ottengono 4 PE , un nemico medio un solo PE e un nemico piccolo incrementa il contatore PE ( la barra circolare accanto ai life point e l’ATB ) di 0,25.
– Le abilità lasciate cadere dai nemici sono di solito sul LV1 o LV2 .
– I Gil ottenuti dai nemici sono il 50% in menù di quelli ottenuti in modalità Normale.
– Il costo di alcune abilità richiede meno PE rispetto alle altre modalità.
– Usando l’abilità Regressione ( Fuga ) dagli incontri, NON si perderà nessuna ora, il tempo rimarrà invariato.
– Se il nemico colpisce Lighting fuori dagli incontri, non verrà inflitta nessuna penalità sugli HP alla protagonista.
CONSIGLIO IMPORTANTE: Noi vi consigliamo di giocare l’avventura alla modalità Facile. Tutti gli obiettivi possono essere sbloccati a questa modalità, l’unica differenza riguarda alcune armi o completi particolari che però possono essere ottenuti solo a Difficile. Non c’è motivo, in termini di obiettivi o sbloccabili, di giocare l’avventura a Normale se non la soddisfazione del giocatore che in durante alcune fasi può essere ottenuta solo tramite alti livelli di frustrazione.
MODALITA’ NORMALE (Accessibile sin dall’inizio)
– Gli HP NON vengono recuperati automaticamente tra le battaglie.
– Le statistiche di potenza nemica sono al valore di default .
– Non è possibile ottenere tutti gli oggetti lasciati cadere dai nemici, che saranno elencati in grigio alla fine di ogni combattimento.
– I PE (ovvero i Punti Energia che servono a ricaricare le abilità di Lighting quali Energiga, Teletrasporto, Cronostasi ecc..) possono essere ottenuti in quantità maggiore rispetto alla modalità Difficile. Sconfiggendo un nemico grande si ottengono 2 PE , un nemico medio 0,5 PE e un nemico piccolo incrementa il contatore PE ( la barra circolare accanto ai life point e l’ATB ) di 0,12.
– Le abilità lasciate cadere dai nemici sono di solito sul LV3.
– I Gil ottenuti dai nemici sono il 50% in meno di quelli ottenuti in modalità Difficile.
– Il costo di alcune abilità richiede meno PE rispetto alla modalità Difficile.
– Usando l’abilità Regressione ( Fuga ) dagli incontri, si perderà un’ora di tempo, light verrà riportata poco prima dell’inizio dello scontro con lo stesso identico stato che aveva prima di iniziare.
– Se il nemico colpisce Lighting fuori dagli incontri, verrà inflitta una penalità del 5% sugli HP della protagonista.
MODALITA’ DIFFICILE (Accessibile SOLO dopo aver sconfitto il Boss Finale nel giorno 13 o 14)
– Gli HP NON vengono recuperati automaticamente tra le battaglie.
– Le statistiche di potenza nemica vengono potenziate del 3,5%.
– È possibile ottenere tutti gli oggetti lasciati cadere dai nemici.
– I PE (ovvero i Punti Energia che servono a ricaricare le abilità di Lighting quali Energiga, Teletrasporto, Cronostasi ecc) ottenibile sono ridotti rispetto alle altre modalità. Sconfiggendo un nemico grande si ottengono 1 PE , un nemico medio 0,25 PE e un nemico piccolo incrementa il contatore PE ( la barra circolare accanto ai life point e l’ATB ) di 0,06.
– Le abilità lasciate cadere dai nemici sono di solito sul LV4 o LV5 .
– I Gil ottenuti dai nemici sono il 50% in più di quelli ottenuti in modalità Normale.
– Il costo di alcune abilità richiede più PE rispetto alla altre modalità.
– Il costo di alcune abilità richiede meno PE rispetto alla modalità Difficile.
– Usando l’abilità Regressione ( Fuga ) dagli incontri, si perderà un’ora di tempo, light verrà riportata poco prima dell’inizio dello scontro con lo stesso identico stato che aveva prima di iniziare.
– Se il nemico colpisce Lighting fuori dagli incontri, verrà inflitta una penalità del 5% sugli HP della protagonista.
– Alcune armi e scudi possono essere ottenute solo in questa modalità .
– 14 completi possono essere ottenuti solo in questa modalità.
NUOVO GIOCO +
La modalità NG+ vi permetterà di iniziare nuovamente l’avventura con moltissime delle cose ottenute durante la prima partita (VEDI NG+ Sottosezione 1). Per iniziare il NG+ vi sono 3 metodologie differenti con i vari pro e contro:
1 – Ottenere un Game Over esaurendo i giorni a disposizione. Per velocizzare la procedura vi basterà recarvi in qualsiasi albergo e dormire fino al giorno successivo per 7 giorni di seguito.
2 – Sconfiggendo il Boss Finale del gioco.
3 – Durante il Nuovo Gioco+ potrete utilizzare il Cristallo dell’Espiazione, una clessidra verde, che comparirà nell’Arca dall’inizio del secondo giorno. Questo cristallo vi permetterà di terminare istantaneamente l’avventura e cominciare un NG+ con tutte le statistiche e gli oggetti ottenuti fino a quel momento (VEDI NG+ Sottosezione 1).
NG+ Sottosezione 1
Quando si inizia una nuova partita + (indipendentemente da come si è iniziata, VEDI SOPRA), vengono conservate molti elementi e statistiche di gioco. Di seguito una lista di cosa rimane con le dovute eccezioni:
– Tutti gli oggetti ottenuti, ad eccezione degli oggetti quest, ovvero quelli utili esclusivamente al superamento di una sottomissione.
– Tutte le armi ottenute, tranne quella che si ottiene nel Dungeon Finale.
– Tutti gli scudi ottenuti, tranne quello che si ottiene nel Dungeon Finale.
– Tutti gli accessori ottenuti.
– Tutti i bonus statistici permanenti e gli incrementi della barra ATB portati dal superamento di una quest.
– Gil ottenuti.
– Tutti i Completi e le decorazioni raccolte.
– Tutte le abilità sbloccate (come Energiga, Cronostasi, ecc…).
– Il progresso in ogni missione e le missioni completate vengono azzerate. Nel nuovo gioco + potrete però portare nuovamente a termine le quest che, se già completate in precedenza, vi forniranno un nuovo bonus statistico (inferiore però a quello ottenuto al primo completamento della quest).
– Viene azzerato il contatore dei nemici uccisi per ogni specie contenuto nel bestiario. Questo contatore è fondamentale per estinguere le specie di mostri e poter affrontare il nemico Omega di gni specie. Dei nemici Omega parleremo più approfonditamente durante la guida alle missioni.
– Si ottiene la possibilità di potenziare armi, scudi o accessori.
NG+ Sottosezione 2
Se il nuovo gioco + viene avviato dopo aver sconfitto il boss finale si ottengono dei bonus aggiuntivi:
– Si sblocca la modalità Difficile.
– Si guadagna la possibilità di aggiornare gli scudi e le armi presso gli armaioli ma avrete bisogni di contanti e varie tipologie di materiali.
– Gli accessori potranno essere aggiornati semplicemente ottenendoli ancora una volta. Se durante la prima partita avete trovato un accessorio in una sfera-tesoro, vi basterà riaprire la stessa-sfera per potenziare l’oggetto in questione. L’accessorio verrà potenziato ulteriormente nel nuovo gioco++, mentre in un nuovo gioco+++, riaprendo la stessa sfera-tesoro otterrete dei Gil extra.
– I negozi vendono armi più potenti nella modalità Difficile.
– E’ possibile selezionare una nuova feature dal menù Opzioni che incrementa la potenza fisica e magico massima da un limite di 5.000 fino a 9.999, ed aumenta gli HP fino ad un massimo di 99.999. Attivando questa opzione non si riceveranno punteggi dopo gli scontri contro i boss e i nemici Omega. E’ però possibile continuare ad ottenere trofei. Per ottenere quest’opzione nel menù va aperto lo scrigno nell’arca disponibile nel giorno 1.
– Completando nuovamente le missioni o sottomissioni già ultimate in precedenza è possibile ottenere minori upgrade statistici, rispetto al primo completamento e più Gil.
This post was published on 14 Febbraio 2014 1:24
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