IDW Publishing, in collaborazione con Oni Press, ha annunciato per settembre 2018 la pubblicazione della miniserie Rick and Morty vs Dungeons & Dragons.
Questa miniserie a fumetti vede protagonisti lo scienziato pazzo e il suo ansiosissimo nipote alle prese con il più celebre gioco di ruolo da tavolo: Dungeons & Dragons.
La miniserie racconta una singolare avventura del duo protagonista della serie animata: Morty chiede a suo nonno di aiutarlo a comprendere il gioco di ruolo che sta imperversando nella sua scuola. Non è necessario attendere troppo tempo perché accada l’inevitabile: i due vengono catapultati in un mondo fantasy molto simile alle classiche ambientazioni di Dungeons & Dragons.
La prima stagione di Rick and Morty è stata trasmessa per la prima volta il 2 dicembre 2013 su Adult Swim, negli USA, ed è stata subito acclamata dalla critica.
La serie animata è stata ideata dagli statunitensi Justin Roilan, autore televisivo e animatore e da Dan Harmon, attore e sceneggiatore.
La serie è giunta alla conclusione della terza stagione nel 2017 e lo scorso 10 maggio Adult Swim ha confermato la quarta stagione, che vedremo alla fine di quest’anno.
In Italia, Rick and Morty ha debuttato nel 2016 su Netflix, che ci delizierà anche della quarta stagione.
I protagonisti della serie sono Morty, un ragazzo disagiato alle prese con i classici problemi adolescenziali e suo nonno Rick, uno scienziato pazzo che è in grado di viaggiare attraverso universi paralleli.
Inizialmente ideata come una parodia di Ritorno al Futuro, la serie racconta le rocambolesche ed esilaranti avventure che i protagonisti vivono saltando da un universo all’altro.
Rick and Morty è irriverente, folle e caratterizzata da una buona dose di humor nero, tocca temi politicamente scorretti e sconfina spesso nel surreale.
In una delle prime immagini diffuse dalla IDW, vediamo Rick e Morty alle prese con un cubo gelatinoso mentre, alle loro spalle, fa capolino una vecchia conoscenza degli appassionati di D&D: nientemeno che un beholder.
Rick and Morty vs Dungeons & Dragons sarà scritto a quattro mani dal romanziere fantasy Patrick Rothfuss (The Name of the Wind) e da Jim Zub, artista e scrittore canadese. Il disegnatore è Troy Little (Hunter S. Thompson’s Fear e Loathing a Las Vegas).
The world’s greatest role-playing game.
Reality’s most dysfunctional animated series.
What could go wrong?
“Gli autori di Dungeons & Dragons stanno lasciando che io e Pat apriamo un vaso di Pandora pescando dalle avventure e dalle iconiche creature del precursore di tutti i giochi di ruolo da tavolo“, ha dichiarato Zub. “Vorrei poter dire che ci prenderemo cura di lui ma la verità è che è di Rick e Morty che stiamo parlando. Nessun mondo di fantasia o piano di esistenza ultraterreno è sicuro.”
“Amo Rick e Morty e ho giocato a D&D sin dalla quinta elementare“, ha detto Rothfuss nel comunicato stampa di IDW. “Quindi quando mi hanno contattato per scrivere una storia con entrambi, ho pensato: questo è una situazione da “you-got-chocolate-in-my-peanut-butter”! Ci sto! Ci sto dentro. Profondamente dentro. Tutto dentro. Sarà appiccicoso e delizioso.”
Le folli avventure in pieno stile Rick e Morty che sposano il più classico filone fantasy tanto amato dai nerd di ogni età. Non è entusiasmante tutto ciò?
Immagini: Oni Press/IDW Publishing
This post was published on 21 Giugno 2018 18:27
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…
Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming scopre altre caselle: in offerta speciale l'Ultimate Edition di…
Tutte le foto da scattare su Indiana Jones e l'Antico cerchio per sbloccare tutte le…