L%26%238217%3BOmbra+della+Guerra%3A+Monolith+dedica+un+personaggio+a+uno+sviluppatore+scomparso
player
/news/16222-ombra-della-guerra-fothog-dlc.html/amp/
News

L’Ombra della Guerra: Monolith dedica un personaggio a uno sviluppatore scomparso

Michael Forgey era il produttore esecutivo di Monolith, lo studio che si occupa dello sviluppo de La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra (in uscita il 10 ottobre). È scomparso l’anno scorso all’età di 43 anni, a causa di un tumore al cervello, e ora i suoi colleghi hanno deciso di onorarne la memoria creando un personaggio a lui dedicato nel gioco, donandogli una piccola scintilla di “immortalità” nel magico mondo di Mordor.

Mike era soprannominato “Forthog” e suonava in una band composta da altri membri di Monolith chiamata Orc Slayer, il suo personaggio quindi non poteva essere che Forthog l’ammazzaorchi: dotato di una particolare chitarra/ascia, comparirà occasionalmente nel gioco finendo in un sol colpo l’avversario con cui ci stiamo scontrando.

Il DLC di Forthog sarà acquistabile al costo di £3.99 (presumibilmente il prezzo sarà lo stesso in euro da noi) e Warner Bros Games donerà la maggior parte del suo ricavato alla famiglia dello sviluppatore, fino al 31 dicembre 2019.

[Aggiornamento] A seguito di controversie, il DLC ora è disponibile gratuitamente per tutti i possessori del gioco, e Warner Bros. farà di tasca propria una donazione alla famiglia di Forgey. Se volete contribuire lo stesso anche voi con una donazione potete farlo su YouCaring (altri dettagli in merito li trovate qui).

Qui di seguito trovate il trailer d’annuncio del personaggio, che ha per colonna sonora una canzone di Forgey stesso.

This post was published on 1 Settembre 2017 14:48

Simone Ranieri

Cresciuto tra floppy disk e cartucce, divoratore di titoli single-player di qualsiasi genere e amante delle perfette simbiosi tra narrativa e gameplay.

Pubblicato da

Recent Posts

Due leggi contro l’IA appena approvate: tutte le novità

Il mondo si muove per mettere qualche paletto. Arrivano ora due leggi contro l'IA. Un…

Instant Gaming si avvicina a capodanno con una selezione di sconti folli: da Arc Raiders al DLC di Pokémon con il risparmio in prima fila

Un Natale al sapore di videogiochi grazie agli sconti spaziali di Instant Gaming: risparmio sotto…

Sony sconta alla follia il suo miglior paio di cuffie bluetooth con riduzione del rumore e stile classico: farsele scappare è follia

Se siete alla ricerca di un ottimo paio di cuffie con cancellazione attiva del rumore,…

Grandi notizie per chi gioca con lo smartphone: arriva un titolo eccezionale

Hai uno smartphone e non sai con che gioco giocare? Ecco che il problema si…

Kingdom Come: Deliverance 2 a secco di premi ai The Game Awards dichiara guerra ai Francesi

Si accende la polemica di Warhorse contro Sandfall con la frase "blame the french"? Beh,…