Appena dopo l’uscita di GTA 5 si è riacceso il dibattito su giornali e telegiornali a proposito del “rischio” di mettere dei ragazzini di fronte ad uno schermo ad uccidere e rapinare vittime virtuali, con il pericolo di ripetere le stesse scene nella vita reale. Abbiamo sentito molte volte falsità e persone ignoranti (perché ignorano la verità) associare il nome dei videogiochi ad eventi negativi di cronaca. Ora vorremmo sapere se mai qualcuno ci racconterà questa storia.
Siamo in Canada, e più precisamente a Toronto, e due fratelli di 16 e 17 anni stanno per trascorrere una serata eccezionale. Si sono segnati in rosso sul calendario la data del 17 settembre per andare a comprare GTA 5, e così non aspettano altro che di mettere il dvd nella loro console e trascorrerci delle ore. Dopo aver acquistato il gioco, mentre stanno percorrendo la strada di ritorno verso casa, hanno notato delle fiamme che stanno uscendo dalla finestra di un appartamento.
Anziché soprassedere e correre a casa a giocare, come a volte vengono disegnati i “videogames addicted”, si sono fermati, hanno chiamato il 911 e, nell’attesa che arrivassero i vigili del fuoco, hanno notato che nell’appartamento era rimasto intrappolato un uomo di 70 anni. Senza pensarci su due volte i fratelli hanno messo da parte la voglia di giocare e sono entrati nell’appartamento in fiamme da cui hanno tratto in salvo il povero anziano. Evidentemente stavolta la “violenza” dei videogiochi ha dato coraggio ai ragazzini per salvare una vita umana. Ma questa notizia la potremo leggere solo su bttoronto (o su Games.it), non di certo su Famiglia Cristiana o su un servizio di Studio Aperto.
This post was published on 18 Settembre 2013 13:51
Siete appassionati di miniature d Warhammer 40.000? Ecco le offerte che fanno per voi (compresi…
Il 2025 già ci ha regalato i primi capolavori e Instant Gaming li ha già…
Ti serve un nuovo schermo per le tue sessioni di gioco in questo 2025? Philips…
Che fine ha fatto la soap turca Segreti di Famiglia? Mediaset sembra aver preso una…
Infinity Nikki continua a macinare record su record: dopo i download esorbitanti, sono stati svelati…
A 25 anni di distanza dalla sua uscita originale, questo titolo di Star Wars introduce…