È stata la sorpresa dell’ultima conferenza di Sony pre-Tokyo Game Show. Si chiama PSVita tv ed è un dispositivo che è in grado di far giocare direttamente sulla tv ai videogiochi della PlayStation Vita. Questo passaggio però è tecnicamente complicato e così, il giorno dopo l’annuncio, cominciano ad arrivare le prime precisazioni da parte della casa nipponica.
Prima di tutto va specificato che, essendo compatibile per ora solo con il Dualshock 3 che non ha il touchscreen, i videogiochi in cui questa funzione è fondamentale non saranno giocabili. Per questo Sony ha deciso di rilasciare una prima parziale lista di giochi compatibili. Nell’elenco compaiono giochi famosi come F1 2011, Dead or Alive 5 Plus, Xblade, Amnesia, Soul Sacrifice e Final Fantasy X/X-2 HD, ma anche un lungo elenco di nomi scritti con gli ideogrammi difficili da riconoscere (qui l’elenco completo).
Ad ogni modo Sony si è impegnata ad allungare l’elenco dei videogiochi compatibili anche grazie all’introduzione del Dualshock 4 con la PS4. La PSVita tv è stata per ora annunciata soltanto per il mercato giapponese per il febbraio prossimo, ma prima o poi arriverà anche dalle nostre parti.
This post was published on 10 Settembre 2013 13:26
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…