È stata la sorpresa dell’ultima conferenza di Sony pre-Tokyo Game Show. Si chiama PSVita tv ed è un dispositivo che è in grado di far giocare direttamente sulla tv ai videogiochi della PlayStation Vita. Questo passaggio però è tecnicamente complicato e così, il giorno dopo l’annuncio, cominciano ad arrivare le prime precisazioni da parte della casa nipponica.
Prima di tutto va specificato che, essendo compatibile per ora solo con il Dualshock 3 che non ha il touchscreen, i videogiochi in cui questa funzione è fondamentale non saranno giocabili. Per questo Sony ha deciso di rilasciare una prima parziale lista di giochi compatibili. Nell’elenco compaiono giochi famosi come F1 2011, Dead or Alive 5 Plus, Xblade, Amnesia, Soul Sacrifice e Final Fantasy X/X-2 HD, ma anche un lungo elenco di nomi scritti con gli ideogrammi difficili da riconoscere (qui l’elenco completo).
Ad ogni modo Sony si è impegnata ad allungare l’elenco dei videogiochi compatibili anche grazie all’introduzione del Dualshock 4 con la PS4. La PSVita tv è stata per ora annunciata soltanto per il mercato giapponese per il febbraio prossimo, ma prima o poi arriverà anche dalle nostre parti.
This post was published on 10 Settembre 2013 13:26
Se siete alla ricerca di un ottimo robot lavavetri, compatto e potente, Ecovacs ha ciò…
Stai cercando un tablet che si adatti perfettamente a ogni tua esigenza? Ci pensa Lenovo…
Si mette male anche per la temibile Sheila Carter: la cattivissima ex infermiera vuole redimersi,…
Nuova collaborazione per il franchise di Star Wars: il Mandaloriano appare in uno dei giochi…
Contiene link d'affiliazione. Da quando Capcom ha annunciato di aver immesso nuovamente impegno sul brand…
La triste notizia della scomparsa del papa ha scombussolato il palinsesto televisivo della RAI. Lunedì…