Milano, 21 Agosto 2017 – Square Enix Ltd., ha annunciato oggi che pubblicherà FINAL FANTASY XV su PC Windows. Con la data di uscita prevista per l’inizio del 2018, FINAL FANTASY XV WINDOWS EDITION sfrutterà la tecnologia di NVIDIA® GameWorks™ e altre funzionalità avanzate del PC, aggiungendo miglioramenti grafici e del simulatore di fisica, con il supporto degli strumenti NVIDIA per la cattura e condivisione delle immagini.
SQUARE ENIX utilizzerà il Luminous Engine* di nuova generazione insieme ad NVIDIA GameWorks e altre tecnologie avanzate per rendere FINAL FANTASY XV WINDOWS EDITION l’edizione definitiva del gioco, supportando le risoluzioni native a 4K e 8K, così come HDR10 e DOLBY ATMOS®. In più, FINAL FANTASY XV WINDOWS EDITION includerà i contenuti aggiuntivi originariamente inclusi nel pass stagionale della versione console e i contenuti gratuiti, mentre l’aggiunta della modalità in prima persona permetterà un’esperienza di immersione unica.
Nel 2012, Square Enix ha annunciato il Luminous Studio, un motore di gioco universale di nuova generazione. Nel 2016, il Luminous Studio è stato integrato con Ebony, il motore proprietario con cui è stato sviluppato FINAL FANTASY XV, e si è evoluto in Luminous Studio Pro. Le version PlayStation 4 e Xbox One di FINAL FANTASY XV sono state sviluppate con Luminous Studio Pro. Quando è iniziato lo sviluppo di FINAL FANTASY XV WINDOWS EDITION, il motore di gioco ha fatto ancora un altro passo avanti integrando la tecnologia NVIDIA GameWorks, diventando Luminous Engine.
“Con l’aiuto di NVIDIA, in FINAL FANTASY XV WINDOWS EDITION stiamo creando un’incredibile esperienza visiva degna di questa serie” afferma Hajime Tabata, direttore di FINAL FANTASY XV a SQUARE ENIX. “NVIDIA è leader dell’innovazione nella nostra industria e a trarne i maggiori benefici sono sia i giocatori che gli sviluppatori.”
FINAL FANTASY XV WINDOWS EDITION includerà le seguenti tecnologie GameWorks per la grafica in tempo reale e le simulazioni di fisica:
Verranno anche supportati entrambi gli strumenti GeForce® Experience™ per la cattura e condivisione delle immagini:
FINAL FANTASY WINDOWS EDITION sarà disponibile all’inizio del 2018 per PC Windows. Per maggiori informazioni riguardo FINAL FANTASY XV, visita : www.finalfantasyxv.com
Link correlati:
FINAL FANTASY XV YouTube: https://YouTube.com/FinalFantasyXV
FINAL FANTASY XV Twitter®: @FFXVEN
FINAL FANTASY XV Instagram: @FFXV
FINAL FANTASY XV Facebook: https://en-gb.facebook.com/ffxv/
This post was published on 21 Agosto 2017 13:46
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…
Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…