Deep Silver ha annunciato che il “Faction Pack“, nuovo DLC per lo sparatutto Metro: Last Light, sarà disponibile dal 16 luglio su PC e Xbox 360 e arriverà il giorno successivo anche su PlayStation 3. Il pacchetto aggiunge tre missioni single player originali che permetteranno al giocatore di prendere i panni di differenti specialisti.
L’espansione darà modo di tornare a visituare luoghi che furono parte di Metro 2033, predecessore di Last Light, oltre a mettere le mani su nuove armi. Ritornerà anche un nemico mutante davvero terrificante e le tre missioni offriranno altrettante distinte sfide di gameplay.
Nella prima missione bisognerà infatti infiltrarsi all’interno di un avamposto pesantemente sorvegliato in notturna, sfruttando la copertura di una tempesta radioattiva. Poi, bisognerà difendere la posizione tramite alcune delle armi più devastanti della serie e infine i giocatori prenderanno i panni di un Polis Ranger con il compito di esplorare un vasto complesso alla ricerca di manufatti e reliquie.
Il DLC “Faction Pack” avrà un costo di 4.99 euro o 400 Microsoft Points.