Come abbiamo già detto altrove, fa caldo, il caldo, si sa, può dare alla testa. Così come accaduto con il gioco per mobile di Sua Sobrietà Zlatan Ibrahimovic, ancora una volta ci tocca fare i conti con un altro miraggio che proprio non vuol saperne di scomparire. Proviamo a fare un indovinello: qual è la categoria di giochi più prolifica e abusata di questi ultimi anni? I simulatori! Come sicuramente saprete, Goat Simulator è stato il capostipite dei simulatori demenziali, e da lì è stato un continuo delirare e scendere nei antri più oscuri e profondi del trash e della stupidità umanamente concepibile. Ma oggi, forse anche a causa di questo caldo allucinante, abbiamo toccato un nuovo picco. Che il mondo si prepari a dare il benvenuto a Fidget Spinner Simulator.
Vi è mai capitato di assistere ad un evento apparentemente insensato e, subito dopo, iniziano ad affollarsi tante domande, più o meno sensate, nella vostra testa? Perché il cielo è blu? Riusciranno mai a finire la Salerno-Reggio Calabria? Perché ogni cantiere si riempie di anziani appollaiati su panchine e ringhiere in stile Uccelli di Hitchcock? A molte di queste domande, signori miei, come ben sapete non è possibile dare una risposta. Tuttavia, quando mi è capitato di imbattermi nell’annuncio di Fidget Spinner Simulator su Steam, e dopo aver capito di non essere in presenza di un miraggio, nella mia testa si è materializzata una sola domanda: perché?
Anche in questo caso non è facile riuscire a trovare un senso a questo interrogativo, ma la risposta più corretta al nostro quesito è sicuramente: perché no? Dopo Goat Simulator, Rock Simulator e Tree Simulator, perché non pubblicare anche un simulatore sul popolare quanto fastidioso fidget spinner? Dopo 10 secondi di spiazzamento dovuti all’effetto sorpresa, ho deciso di cliccare: volevo saperne di più. Cosa si prova ad essere un fidget spinner? Cosa fa un fidget spinner quando non ruota su se stesso? La risposta è stata ancor più sorprendente dell’annuncio stesso.
Il giocatore non impersonerà un fidget spinner, ma un ragazzo con un fidget spinner roteante in mano. E non è finita qui! Il ragazzo in questione si sposterà a bordo di un Hoverboard, esplorando il mondo circostante, ed eventualmente potrà anche fumare dall’oramai celebre sigaretta elettronica, meglio nota con il nome di Svapo!
Questa è decisamente una bella domanda. Per trovare la risposta dovremmo pagare l’obolo, in questo caso corrispondente a un euro. Il che, sapendo che un fidget spinner reale costa più o meno 5 euro, rappresenta un sicuro risparmio. In ogni caso, sappiate che, giocando a Fidget Spinner Simulator potrete, in ordine sparso: far ruotare il vostro spinner, esplorare il mondo spostandovi col vostro hoverboard, svapare, esplorare il mondo con i vostri amici, ognuno col proprio hoverboard, facendo frullare il proprio spinner e magari provando, sul vostro svapo virtuale, il nuovo liquido al gusto Arrosticini e Nutella.
Guardando dall’esterno questo gioco, anche per molto tempo, non è facile, e forse non possibile rispondere alla domanda di cui sopra. Ma la vera domanda è un’altra: cos’è esattamente Fidget Spinner Simulator? È quella cosa che si ottiene quando si mischiano insieme Maionese e Nutella: non sai precisamente cosa sia, ma stranamente non hai molta voglia di scoprirlo.
Fonte: Steam
This post was published on 10 Agosto 2017 17:39
La saga di Octopath Traveler ha raggiunto, nel 2024, un nuovo grande obiettivo di vendite.…
The Acolyte è stata cancellata e non verrà prodotta una seconda stagione. A dare una…
Il 2025 sarà caratterizzato da un'ondata di aumenti delle tariffe per le connessioni a internet.…
Da parte di Unipol arriva un regalo di Natale rivolto a tutti che rappresenta una…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming è giunto all'ultima casella: ecco le offerte finali di…
Risale al 1969 il primo messaggio mai inviato via internet. Malgrado qualche problema, fu un…