DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA PER TROVARE TUTTI I Fumetti
DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA PER TROVARE TUTTI I Manuali di addestramento
DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA PER TROVARE TUTTI LE Piastrine delle luci
DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA PER TROVARE TUTTI LE Porte da sbloccare
In The Last of Us Parte I, i collezionabili in cui vi imbatterete con maggior frequenza sono i reperti. Si tratterà per lo più di oggetti e documenti abbandonati, testimonianze del mondo che fu e che, in alcuni casi, esplorano i retroscena e le sottotrame del gioco. La gran parte di esse si troverà lungo la strada, mentre altri richiederanno un po’ più di spirito di esplorazione.
Nelle righe che seguono, vi diremo dove trovare tutti i 97 reperti di The Last of Us Parte I, di cui 85 saranno distribuiti nei vari capitoli del gioco principale, mentre i rimanente 12 saranno ottenibili giocando il DLC Left Behind. Non appena li avrete ottenuti tutti, sbloccherete il trofeo “Cronachista“.
Utilizzate i video come riferimento principale, ma saranno appositamente segnalati gli artefatti più nascosti e difficili da raggiungere.
I primi due artefatti di questo capitolo saranno già presenti nel vostro inventario non appena avrete recuperato lo zaino di Joel. Non dovrete fare altro che aprire l’inventario e selezionarli.
L’artefatto #12 (la Mappa delle Luci) sarà collocata accanto ad un cadavere che troverete subito dopo il primo cadavere di un membro di questa organizzazione, vicino ad una scala mobile.
L’artefatto #13, invece, sarà presente nella zona con i negozi totalmente infestata da runner e clicker. Entrate nel negozio sulla sinistra (quello dove troverete un runner intento a sbranare un cadavere) e, sulla vostra destra, troverete una scrivania: la nota si trova all’interno del cassetto.
Artefatto #18: dirigetevi presso la barriera alla fine della strada e lo troverete praticamente affisso sul filo spinato.
Artefatto #20: dopo aver sfruttato i tetti ed essere tornati “con i piedi per terra”, andate in fondo alla strada fino a trovare una casa di colore bianco, con un runner al suo interno. La nota si troverà al piano superiore, e riguarderà proprio l’occupante della casa.
Artefatto #27: dopo che avrete raccolto la nota di Frank (e prima di procedere oltre), consegnatela a Bill che, dopo averla letta, la accartoccerà e la scaraventerà a terra. Raccoglietela ed aggiungetela al vostro inventario.
Artefatto #28: sarà automaticamente aggiunto al vostro inventario all’inizio del capitolo (dovrete solo consultarlo).
Artefatto #35: dovrete forzare la porta al piano superiore, quella che da ai bagni, accanto al bar del piano superiore e, una volta dentro, troverete l’oggetto.
Artefatto #46: quando, nel livello delle fogne, arriverete al bivio, seguite Ellie a destra fino a che non arriverete ad una porta bloccata da una cassa rossa. Guardate in basso e vedrete una grata che, se divelta, consentirà ad Ellie di passare e sbloccare la porta. Una volta dentro, troverete questo artefatto.
Artefatto #47: non appena avrete fatto alzare la paratia, accedete all’altra parte ed aprite la porta. Vi ritroverete in una stanza con due clicker, uccideteli e troverete la nota nei pressi di un sacco a pelo.
Artefatto #60: salite al piano di sopra ed entrate nella stanza 200-B: la nota sarà all’interno di una cassettiera.
Artefatto #65: sarà aggiunto automaticamente al vostro inventario dopo la scena filmata. Selezionatelo ed ascoltatelo.
Gli artefatti dal #66 al #73 saranno automaticamente aggiunti al vostro inventario.
Artefatto #74: automaticamente aggiunto all’inventario non appena prenderete il controllo di Joel.
Artefatto #79: questo artefatto (la foto di Joel e Sarah), vi verrà consegnato a seguito di un dialogo opzionale con Ellie.
Non sono presenti in questo capitolo.
Artefatto #94: non appena vi imbatterete nel carosello, avvicinatevi ed interagite con la giostra. Alla fine della scena filmata, Riley vi consegnerà l’oggetto.
Artefatto #97: dopo esservi imbattuti nei cacciatori, infilatevi nel condotto di areazione ed andate a sinistra fino a che non troverete un cadavere, con l’oggetto subito vicino ad esso.
This post was published on 22 Marzo 2023 19:35
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…
Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…
L'Amica Geniale continua a essere una delle serie più viste sui canali Rai ma per…
Usare lo smartphone come piattaforma da gaming non è più un'assurdità, soprattutto grazie ai nuovi…
Tra il 2002 e il 2004, Valve rischiò la bancarotta ma venne salvata dal provvidenziale…