The+Last+of+Us+Parte+I+%7C+Guida+ai+Reperti
player
/news/140515-the-last-of-us-guida-ai-reperti.html/amp/
News

The Last of Us Parte I | Guida ai Reperti

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA PER TROVARE TUTTI I Fumetti
DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA PER TROVARE TUTTI I Manuali di addestramento
DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA PER TROVARE TUTTI LE Piastrine delle luci
DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA PER TROVARE TUTTI LE Porte da sbloccare

In The Last of Us Parte I, i collezionabili in cui vi imbatterete con maggior frequenza sono i reperti. Si tratterà per lo più di oggetti e documenti abbandonati, testimonianze del mondo che fu e che, in alcuni casi, esplorano i retroscena e le sottotrame del gioco. La gran parte di esse si troverà lungo la strada, mentre altri richiederanno un po’ più di spirito di esplorazione.

Nelle righe che seguono, vi diremo dove trovare tutti i 97 reperti di The Last of Us Parte I, di cui 85 saranno distribuiti nei vari capitoli del gioco principale, mentre i rimanente 12 saranno ottenibili giocando il DLC Left Behind. Non appena li avrete ottenuti tutti, sbloccherete il trofeo “Cronachista“.

Utilizzate i video come riferimento principale, ma saranno appositamente segnalati gli artefatti più nascosti e difficili da raggiungere.

CAPITOLO 1 e 2

I primi due artefatti di questo capitolo saranno già presenti nel vostro inventario non appena avrete recuperato lo zaino di Joel. Non dovrete fare altro che aprire l’inventario e selezionarli.

CAPITOLO 3

L’artefatto #12 (la Mappa delle Luci) sarà collocata accanto ad un cadavere che troverete subito dopo il primo cadavere di un membro di questa organizzazione, vicino ad una scala mobile.

L’artefatto #13, invece, sarà presente nella zona con i negozi totalmente infestata da runner e clicker. Entrate nel negozio sulla sinistra (quello dove troverete un runner intento a sbranare un cadavere) e, sulla vostra destra, troverete una scrivania: la nota si trova all’interno del cassetto.

CAPITOLO 4

Artefatto #18: dirigetevi presso la barriera alla fine della strada e lo troverete praticamente affisso sul filo spinato.

Artefatto #20: dopo aver sfruttato i tetti ed essere tornati “con i piedi per terra”, andate in fondo alla strada fino a trovare una casa di colore bianco, con un runner al suo interno. La nota si troverà al piano superiore, e riguarderà proprio l’occupante della casa.

Artefatto #27: dopo che avrete raccolto la nota di Frank (e prima di procedere oltre), consegnatela a Bill che, dopo averla letta, la accartoccerà e la scaraventerà a terra. Raccoglietela ed aggiungetela al vostro inventario.

CAPITOLO 5

Artefatto #28: sarà automaticamente aggiunto al vostro inventario all’inizio del capitolo (dovrete solo consultarlo).

Artefatto #35: dovrete forzare la porta al piano superiore, quella che da ai bagni, accanto al bar del piano superiore e, una volta dentro, troverete l’oggetto.

CAPITOLO 6

Artefatto #46: quando, nel livello delle fogne, arriverete al bivio, seguite Ellie a destra fino a che non arriverete ad una porta bloccata da una cassa rossa. Guardate in basso e vedrete una grata che, se divelta, consentirà ad Ellie di passare e sbloccare la porta. Una volta dentro, troverete questo artefatto.

Artefatto #47: non appena avrete fatto alzare la paratia, accedete all’altra parte ed aprite la porta. Vi ritroverete in una stanza con due clicker, uccideteli e troverete la nota nei pressi di un sacco a pelo.

CAPITOLO 7

CAPITOLO 8

Artefatto #60: salite al piano di sopra ed entrate nella stanza 200-B: la nota sarà all’interno di una cassettiera.

Artefatto #65: sarà aggiunto automaticamente al vostro inventario dopo la scena filmata. Selezionatelo ed ascoltatelo.

CAPITOLO 9

Gli artefatti dal #66 al #73 saranno automaticamente aggiunti al vostro inventario.

Artefatto #74: automaticamente aggiunto all’inventario non appena prenderete il controllo di Joel.

CAPITOLO 10

Artefatto #79: questo artefatto (la foto di Joel e Sarah), vi verrà consegnato a seguito di un dialogo opzionale con Ellie.

CAPITOLO 11

CAPITOLO 12

Non sono presenti in questo capitolo.

LEFT BEHIND

Artefatto #94: non appena vi imbatterete nel carosello, avvicinatevi ed interagite con la giostra. Alla fine della scena filmata, Riley vi consegnerà l’oggetto.

Artefatto #97: dopo esservi imbattuti nei cacciatori, infilatevi nel condotto di areazione ed andate a sinistra fino a che non troverete un cadavere, con l’oggetto subito vicino ad esso.

This post was published on 22 Marzo 2023 19:35

Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine. Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy. Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale. Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock . Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli. Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Pubblicato da

Recent Posts

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…