È oramai superfluo sottolineare l’enorme successo di pubblico ottenuto da Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy. Il titolo Activision, sviluppato da Vicarious Visions, sta letteralmente monopolizzando le vendite, tanto da spingere Sony a creare un bundle con la sua Playstation 4. Abbiamo già detto che la remastered rappresenta il miglior lancio del 2017, e che sta facendo le fortune di Sony, che è riuscita ad accaparrarsi un’esclusiva, non è dato ancora sapere se permanente o temporanea. Come preventivabile, Crash Bandicoot domina le classifiche inglesi. Il marsupiale più famoso dei videogiochi occupa il primo posto delle charts di vendita da ben 3 settimane consecutive.
Si tratta di un risultato strabiliante, soprattutto se consideriamo che il gioco è in vendita da circa cinque settimane.
Aggiornamento del 14/08/2017
A causa di un’altra settimana lenta e priva di release di rilievo, Crash Bandicoot N. Sane Trilogy rimane ancora al primo posto delle classifiche di vendita inglesi. Il titolo è sul gradino più alto del podio da quattro settimane consecutive, ed è stato primo per sei settimane complessivamente. L’unico altro gioco ad aver ottenuto risultati simili è stato Call of Duty: Infinite Warfare, capace di rimanere il “re delle vendite” per cinque settimane di fila. Di seguito riportiamo la Top 20 dei giochi più venduti in Gran Bretagna.
Stando a quanto riportato sul sito Chart-Track, Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy è al primo posto nelle classifiche di vendita inglesi per la terza settimana consecutiva. Tutto questo, come abbiamo sottolineato in precedenza, in poco più di un mese dalla sua pubblicazione. Il gioco ha così raggiunto il maggior numero di settimane al primo posto per un’esclusiva Playstation 4, nonché il titolo di “gioco con il maggior numero di settimane trascorse al primo posto in classifica”.
Volendo dare uno sguardo agli altri “sfidanti”, possiamo vedere che quest’ultimo week end vede il ritorno in seconda posizione di GTA V. Il titolo Rockstar ha ottenuto il titolo di “miglior best-seller in formato fisico“. Tra gli altri concorrenti, possiamo notare Fallout 4, risalito in terza posizione, e Doom, assestatosi al quarto posto in classifica. Insieme a Dishonored 2, salito al quinto posto, Bethesda è riuscita a piazzare tre importantissimi colpi sulle charts di vendita inglesi.
Per Splatoon 2, invece, arrivano le note dolenti. L’esclusiva Nintendo è scivolata al sesto posto, facendo un notevole passo indietro, soprattutto considerando il fatto che aveva occupato stabilmente il secondo posto del podio nelle due settimane precedenti.
In ogni caso, Crash Bandicoot domina anche le vendite digitali. Stando a quanto affermato da Sony, la N. Sane Trilogy è stata il titolo più scaricato dal PSN in America e in Europa durante lo scorso mese.
Come abbiamo già detto in precedenza, lo strabiliante successo di vendite ottenuto dalla N. Sane Trilogy ha stupito non poco Activision. Il publisher statunitense starebbe così pensando di investire nuove risorse nel ritorno in grande stile di alcune delle sue IP del passato. Inutile dire che sono molti gli indizi che portano dritti ad una remastered di Spyro the Dragon.
Se volete dare uno sguardo più approfondito alla classifica di vendita inglese, vi riportiamo la Top 10 in calce all’articolo. La classifica comprende le sole vendite fisiche, escludendo le copie vendute in formato digitale e, ovviamente, non può essere ritenuta rappresentativa di tutte le vendite di videogiochi sul suo britannico.
This post was published on 14 Agosto 2017 12:59
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…