Sviluppato in collaborazione con il neuroscienziato Dr. Ryuta Kawashima, Brain Training Infernale, terzo gioco della serie che ha venduto finora oltre 15 milioni di copie in Europa, ha l’obiettivo di allenare la materia grigia, grazie ad una selezione di esercizi impegnativi, incentrati sulle facoltà di concentrazione per rafforzare la memoria di lavoro: un’importante funzione del cervello per la memorizzazione temporanea di informazioni da elaborare. Svolgendo alcuni esercizi per pochi minuti ogni giorno, continuando per alcune settimane, sarà possibile verificare i progressi personali della propria capacità di concentrazione.
Brain Training Infernale offre 30 esercizi e minigiochi, tra cui 18 nuovissime proposte, con adattamento dinamico per creare programmi di allenamento personalizzato per qualsiasi abilità. Ad esempio, Calcolo infernale sfida il giocatore a ricordare la soluzione a problemi matematici precedenti, mentre deve prestare attenzione al prossimo problema posto. Le domande arrivano rapide e numerose, dunque sarà necessaria una grande concentrazione per ricordare informazioni specifiche senza commettere alcun errore.
Cercatopi infernale ti sfida a seguire il percorso di diversi topolini che sono inseguiti da vari gatti. Sembra facile, invece è molto più complesso di quanto non sembri! Se un esercizio si rivela troppo difficile e il tuo risultato non è buono, il livello di difficoltà si allineerà automaticamente in modo dinamico ai tuoi risultati in tempo reale. Offrendo sempre sfide impegnative e regolando la difficoltà in base alle tue prestazioni, Brain Training Infernale stimola la capacità di concentrazione e l’utilizzo della memoria a breve termine.
This post was published on 31 Gennaio 2013 11:23
Quando si pensa alla mitologia greca, la mente corre spesso e volentieri verso l’Odissea e…
Il Black Friday è il momento perfetto per ampliare la tua collezione di controller: DualSense…
Amazon spiazza tutti e anticipa di parecchio il Black Friday con una promozione semplicemente imperdibile…
Recensione di The Electrum Archie - Il Mondo di Orn, una zine OSR ambientata in…
Abbiamo avuto l'occasione di vedere lo Schermo del master 2024, un prodotto brandizzato Dungeons &…
Non finiscono mai i cambiamenti per il digitale terrestre con un nuovo canale che molto…