Probabilmente sono in pochi a ricordarsi di Knack. Il gioco, sviluppato da SCE Japan Studio, era una delle pochissime esclusive che ha accompagnato il lancio della Playstation 4, insieme a Killzone: Shadow Fall. Nonostante le grandi speranze riposte, il titolo si rivelò un mezzo flop: le recensioni della stampa di settore criticarono il gioco per la ripetitività dei suoi stage, per la scarsità delle azioni disponibili e per il livello di difficoltà a tratti eccessivo. Nonostante la scarsa accoglienza ricevuta, Sony ha deciso di sviluppare Knack II, annunciandone l’uscita in occasione dell’E3 2017.
Durante l’Ani-Com & Games di Hong Kong, Sony ha diffuso un nuovo gameplay della sua nuova esclusiva. Come era lecito attendersi, le novità sono decisamente tante.
Il video ci mostra una demo di una co-op locale, dove due giocatori affrontano delle ondate di nemici dalla difficoltà crescente. I due personaggi iniziano nel Monastero di Eva, fino ad arrivare ad esplorare le strade e le aree circostanti. Come è possibile notare, il sistema di combattimento è stato modificato, e si fa capire che il giocatore, per superare determinati stage ed ostacoli, dovrà aguzzare l’ingegno, sfruttare l’agilità del suo personaggio, fino a farlo addirittura trasformare. I nostri eroi dovranno, in alcuni casi, distruggere tutto ciò che ostacolerà il loro cammino. Non mancheranno neanche aree segrete, con tanto di forzieri per premiare la capacità di osservazione del giocatore.
Andando avanti nel gameplay, è possibile notare dei momenti in cui i personaggi dovranno cooperare per sconfiggere determinati avversari. In alcune cut-scene mostrate, ci saranno alcuni Quick Time Event, in cui i giocatori dovranno premere dei tasti nello stesso istante, in modo da contrastare gli attacchi nemici. Non sono state mostrate boss fight, e sembra che, in ogni caso, non sfrutteranno le meccaniche QTE.
Il video gameplay è stato registrato su una PS4 Pro ed ha una risoluzione in 4K. Ricordiamo ai nostri lettori che Knack II uscirà il prossimo 5 Settembre in USA, mentre il lancio europeo è previsto per il giorno seguente, il 6 Settembre, ovviamente in esclusiva Playstation 4.
This post was published on 30 Luglio 2017 17:59
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…