Londra: 19 Luglio 2017 – Rockstar Games presenta Red Hook Criterium, la più importante competizione di bici a scatto fisso su strada al mondo.
Per il terzo anno consecutivo sarà l’iconica Greenwich Peninsula ad ospitare la seconda tappa del campionato 2017 dopo l’esordio dello scorso aprile a Brooklyn.
La tappa londinese vede il ritorno della vincitrice dello scorso anno, la medaglia d’oro olimpico Dani King che ha dichiarato: “La Red Hook Criterium è una delle gare più emozionanti a cui mi sia capitato di partecipare lo scorso anno. La mia è stata un’esperienza fantastica, in una sola gara si sfidano atleti molto diversi tra loro, con professionisti che corrono al fianco di dilettanti, qualcosa di unico insomma, allo stesso tempo divertente e molto competitivo”.
Ormai famosa per il suo tracciato, la Red Hook Criterium propone agli atleti un tracciato molto breve e tecnico, da percorrere usando esclusivamente bici a scatto fisso senza freni, tradizionalmente utilizzate nei velodromi.
Questa particolare formula attira, ad ogni tappa, atleti di diversi generi, dai velocisti su pista ai ciclisti classici da strada, ai fan dello scatto fisso. La caratteristica richiesta è una grande padronanza della bici, ed una grande capacità fisica se si vuole ambire al podio.
CALENDARIO 2017:
• 29 Aprile: Red Hook Criterium Brooklyn, NY, USA
• 22 luglio: Red Hook Criterium Londra, Regno Unito
• 2 Settembre: Red Hook Criterium Barcellona, Spagna
• 14 ottobre: Red Hook Criterium Milano, Italia
Classifica generale UOMINI
1 Stefan Schafer – Specialized / Rocket Espresso DE 35
2 Colin Strickland – Intelligentsia Racing US 33
3 Aldo Ino Ilesic – Specialized / Rocket Espresso SI 30
4 Davide Vigano – Team Cinelli Chrome IT 24
5 David Van Eerd – 8Bar Team NL 22
Classifica generale DONNE
1 Eléonore Saraiva – Aventon – Factory Team FR 36
2 Colleen Gulick – Deluxe Cycles US 35
3 Carla Nafria – Team Crit Life ES 27
4 Raphaele Lemieux – Team iBike CA 24
5 Ash Duban – Affinity Cycles US
Informazioni sul the Red Hook Criterium Series
Red Hook Crit ha esordito come semplice corsa ciclistica a Brooklyn e si è espansa fino a diventare una championship series internazionale di corsa quando Rockstar Games si è unica come sponsor ufficiale del titolo nel 2013. Con gare che si svolgono a Red Hook, Barcellona e Milano, ogni singola pista è stata selezionata in modo accurato per riflettere lo spirito della originale corsa di Brooklyn.
Ciò che rende unico il campionato Red Hook Criterium è il fatto di richiedere agli atleti di effettuare multipli giri su un circuito estremamente tecnico di solo 1 km su bici a scatto fisso senza freni. Ispirandosi alle gare ciclistiche internazionali, gli atleti cominciano con delle qualifiche a tempo volte a determinare la loro posizione sulla griglia di partenza per la gara. Le finali, solitamente durante la sera, si svolgono di fronte a migliaia di spettatori in ogni tappa del campionato.
Gli atleti accumulano punti per ogni gara finita, viaggiando da una città all’altra, combattendo per conquistare una posizione sul podio del campionato. Grazie alla schedule ferratissima, gli atleti saranno costretti a essere consistenti nella loro performance se vogliono combattere per il titolo, rendendo ogni corsa unica e combattuta.
Il Red Hook Criterium Race Series è cresciuto di anno in anno dalla sua nascita nel 2008, catturando l’attenzione del media globali, grandi pubblici e l’interesse degli sponsor. Il 2016 per il Red Hook Criterium, dal momento che aveva già piantato saldamente le proprie radici nella comunità ciclistica, sarà un ulteriore anno di successo come uno degli eventi sportivi più competitivi e belli da vedere di sempre.
Sulla penisola di Greenwich
La penisola è grande, eclettica ed originale. Una visione completamente nuova di Londra che unisce design e comunità con il fiume, con gli studios cinematografici, con una architettura mozzafiato che si staglia sulla vastità del cielo. Un insieme di sette quartieri, 15000 nuove case e la sensazione di un posto che si rinnova completamente davanti ai propri occhi.
Non completamente sulla terraferma ma non una isola, la penisola di Greenwich non pretende di essere una unica cosa, è molto più interessante di questo. La penisola vuole attrarre persone che sanno il fatto proprio, sono curiosi ed interessanti. Ciò che rende eccitata la gente è la possibilità senza precedenti di poter lasciare il proprio segno su una parte completamente nuova di Londra.
This post was published on 20 Luglio 2017 16:33
Uscito per la prima volta nel corso del 2009 su Nintendo Wii in Giappone, rimasterizzato…
L'anno nuovo è cominciato da un po' e l'app di messaggistica istantanea del telefonino verde…
Siete appassionati di miniature d Warhammer 40.000? Ecco le offerte che fanno per voi (compresi…
Il 2025 già ci ha regalato i primi capolavori e Instant Gaming li ha già…
Ti serve un nuovo schermo per le tue sessioni di gioco in questo 2025? Philips…
Che fine ha fatto la soap turca Segreti di Famiglia? Mediaset sembra aver preso una…