Until Dawn: sceneggiatura d’autore per il nuovo Horror PS3!

Until Dawn racconta le vicende di un gruppo di otto adolescenti in cima al monte Washington per farsi un periodo in montagna e poter, crediamo, sciare o fare baldoria. Come nel migliore degli horror la vicenda prende una piega decisamente diversa tanto che, il titolo sarà consigliato ai maggiori di 16 anni.


Il fascino del titolo che porterà l’horror in esclusiva su PS3 è incrementato dalla collaborazione tra l’icona indie Larry Fessenden e l’acclamato cineasta Graham Reznick per la realizzazione della sceneggiatura. Until Dawn include tutti gli elementi che ci si aspetta di trovare nei migliori horror adolescenziali: un cast di attori affascinanti, una località isolata, un sadico assassino e l’immancabile colpo di scena. Grazie al contributo di Fessenden e Reznick, la sceneggiatura di Until Dawn vanta dialoghi brillanti, umorismo pungente e piccanti momenti sexy tipici dei film horror giovanili, oltre a scene di puro terrore.
Realizzare un gioco, piuttosto che un film, ha rappresentato una sfida completamente nuova per me” – ha dichiarato Larry Fessenden a proposito del ruolo ricoperto nello sviluppo di Until Dawn. “Di fronte alla possibilità di reinterpretare il genere dei film horror adolescenziali per creare un’esperienza coinvolgente, che il giocatore potesse davvero vivere in prima persona, ho subito accettato e chiesto l’aiuto di Reznick, che tra l’altro è un grande appassionato di videogiochi“.

Collaborare con gli sviluppatori di Supermassive Games è stato fantastico” – ha aggiunto Reznick. “Il loro approccio ai videogiochi è identico a quello che abbiamo noi con il genere horror, che anche loro ci hanno dato prova di amare. Sono sicuro che i giocatori perderanno la testa per Until Dawn: è un’esperienza di gioco unica, mai vista prima!“.