Rilasciato+trailer+di+Trunks+per+Dragon+Ball+FighterZ
player
/news/11222-trailer-trunks-dragon-ball-fighterz.html/amp/
News

Rilasciato trailer di Trunks per Dragon Ball FighterZ

Bandai Namco ha rilasciato un nuovo trailer per Dragon Ball FighterZ. Il filmato non dura moltissimo, neanche un minuto, ma rivela uno dei personaggi presenti nel roster del titolo: Trunks. Dragon Ball FighterZ è stato annunciato per la prima volta a giugno e ora con questo trailer possiamo iniziare a saggiare la bontà del prossimo capitolo della serie di picchiaduro dedicati allo shōnen più amato di sempre.

Bandai Namco ha anche annunciato che la registrazione alla closed beta estiva potrà essere effettuata il 26 luglio. Nella beta i giocatori potranno scegliere tra nove personaggi. Attualmente sono stati annunciati sette personaggi: Goku, Vegeta, Gohan, Cell, Frieza, Majin Buu e Trunks.

Dragon Ball FighterZ è previsto per PlayStation 4, Xbox One e PC all’inizio del 2018.

Il trailer è disponibile qui di seguito. Ovviamente rimane intatto lo stile grafico che rende indistinguibile il gioco dall’anime, mentre le animazioni e la fluidità del gioco sviluppato da Arc System Works sembrano essere state notevolmente migliorate dagli ultimi episodi garantendo un’esperienza di gioco per amanti dei picchiaduro adrenalinici e senza sosta.

Dragon Ball e videogiochi: ormai inseparabili

La serie di Dragon Ball ha da sempre generato interesse nel mondo dei videogiochi. I primi capitoli furono sviluppati sul NES, ma erano molto diversi da quelli odierni. Sulla console Nintendo, il gioco aveva anche un sistema di carte da gioco.

Nelle generazioni successive, i videogiochi su Dragon Ball hanno preso la strada del picchiaduro e non l’hanno più mollata, come è comprensibile. Le serie più famose sono Dragon Ball Z: Super Butōden, rilasciato per SNES nel lontano 1993, Dragon Ball: Final Bout per PS1Dragon Ball Z: Budokai e Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi per PS2 e Dragon Ball Z: Burst Limit che è stato il primo titolo ad essere sviluppato per PS3 e Xbox 360. Nell’attuale generazione, invece, abbiamo la serie Xenoverse. Un connubio vincente e indissolubile.

Bandai produsse anche due giochi di carte collezionabili, uno nel 2000 e l’altro nel 2008. In entrambi i casi la produzione è terminata. Il primo gioco ebbe all’attivo ben 18 espansioni.

This post was published on 17 Luglio 2017 13:52

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…