L%26%238217%3BOmbra+della+Guerra%3A+rivelato+il+cast+dei+doppiatori
player
/news/10369-ombra-della-guerra-cast-doppiatori.html/amp/
News

L’Ombra della Guerra: rivelato il cast dei doppiatori

È stato rivelato il cast dei doppiatori che daranno voce ai personaggi della versione inglese de La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, gioco ambientato nell’universo de Il Signore degli Anelli. Il sequel de L’Ombra di Mordor potrà contare su un “arsenale” davvero notevole.

L’attore Troy Baker, molto prolifico nella sua carriera di doppiatore, torna come Talion. Baker ha prestato la voce a molti personaggi dei videogiochi: Booker DeWitt in BioShock Infinite, Delsin Rowe in Infamous: Second Son, Joel in The Last of Us, Joker in Batman: Arkham OriginsKanji Tatsumi in Shin Megami Tensei: Persona 4, Pagan Min in Far Cry 4, Ocelot in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, Sam Drake in Uncharted 4: Fine di un ladro. Questi sono solo alcuni dei ruoli di Troy Baker, vera stella del doppiaggio videoludico.

Il resto del cast di doppiatori de L’Ombra della Guerra è formato da Alastair Duncan di Westworld che è tornato nel suo ruolo di Celebrimbor; Laura Bailey (Injustice 2, Uncharted 4: The Thief’s End) doppierà “l’assassino d’elite”, Eltariel. Inoltre, Kumail Ninjiani (Silicon Valley, Mass Effect: Andromeda) e Pollyanna McIntosh (The Walking Dead) daranno la voce a personaggi minori.

Un’altra cosa da notare è che Baker è il Performance Capture Director del gioco, oltre al suo ruolo di protagonista come Talion.

L’Ombra della Guerra al San Diego Comic-Con

Oltre ad annunciare il cast vocale, Warner Bros. ha rivelato che ospiterà un pannello a San Diego Comic-Con nel corso di questo mese, in cui alcuni degli attori del cast di doppiatori appariranno per discutere dei loro ruoli. Inoltre, il direttore creativo Michel de Plater sarà lì per mostrare “contenuti mai visti prima” da Shadow of War. Chi ha, dunque, l’occasione di presenziare non si lasci sfuggire questa opportunità.

Il pannello si svolgerà venerdì 21 luglio, a partire dalle ore 14 e sarà in esecuzione per un’ora.

Ricordiamo che i giocatori potranno importare da L’Ombra di Mordor la loro Nemesi più forte. L’Ombra della Guerra verrà rilasciato il 10 ottobre per Xbox One, PS4 e PC.

This post was published on 9 Luglio 2017 12:11

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Grande Fratello, rabbia della produzione: arriva la pesante punizione

Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…