Intervista+ai+finalisti+del+torneo+di+Pokk%C3%A9n+a+Napoli
player
/interviste/33811-33811-finalisti-pokken-napoli.html/amp/
Interviste

Intervista ai finalisti del torneo di Pokkén a Napoli

In occasione del torneo di Tekken Only the Best, organizzato a Napoli da Fabrizio “Bode” Tavassi, si è tenuto un torneo Pokkén Tournament DX per Switch sponsorizzato da Nintendo stessa.

Abbiamo avuto modo di fare quattro chiacchiere con Sebastiano e Sandy i due finalisti di venuti direttamente dal nord italia per partecipare a questo evento.

Sebastiano (Sinistra) e Sally (Destra) dopo la finale.

I: Allora Sebastiano parlaci un pò di te!

C&B: Ciao sono Sebastiano Girardi in arte Cromato & Blaziken, tutto è iniziato su Wii U ed ho cominciato a giocare a Pokkén, da lì ho approfondito le meccaniche di questo titolo guardando video ed interagendo con la community.

I: E’ il tuo primo torneo?

C&B: Sì come ho saputo di questo torneo ho fatto di tutto per esserci e mettermi alla prova, mi brucia un po’ aver perso 3-0, ero molto teso la differenza tra lo giocare online e in LAN si è fatta sentire tutta soprattutto durante la finale.

I: Progetti per il futuro?

C&B: Sicuramente partecipare ad altri tornei, è un bel modo di fare esperienza e magari potrò prendermi la rivincita contro Kira.

Il vincitore del torneo di Napoli.

Sandy “Kira” Pallazzoni è il vincitore è il vincitore di questa competizione che si è portato a casa una mini SNES e ben 2 titoli Nintendo.

Kira: Ho sempre avuto la passione dei picchiaduro e quando hanno annunciato Pokkén Tournament ho cominciato a giocarci subito visto che avere la possibilità di controllare in prima persona il mio Pokémon è sempre stato un mio desiderio. Punto ad arrivare a competere ai mondiali.

I: Le tue impressioni su questo evento?

Kira: Mi è piacciuto davvero molto, abbiamo giocato con hardware di primissa qualità con schermi a 0 lag. La finale anche se è finita 3-0 non è stata facilissima e mi fa piacere che questo evento abbia attirato molti nuovi giocatori. Spero di tornare a Napoli per un prossimo torneo.

I: Segui altri titoli in maniera competitiva?

Kira: Ho provato con Gran Turismo Sport ma lavorando è difficile seguirne due, quindi ho deciso di dedicarmi a Pokkén per il momento.

La scelta dei Pokémon durante la finale.

Quello tra Kira e Cromato non è stato il primo scontro, i due si erano già incontrati online grazie alla community di Pokkén Millennium, costola di Pokémon Millennium, che fa da punto di ritrovo per tutti gli appassionati del titolo Nintendo in Italia.

Pokkén Tournament è il nuovo gioco per Nintendo Switch nato dalal collaborazione tra Bandai Namco in collaborazione con The Pokémon Company. Il risultato è un picchiaduro arcade che fonde appunto le meccaniche classiche di Tekken con i famosi mostri tascabili.

This post was published on 16 Gennaio 2018 14:00

Diego Del Buono

Classe 1992 Studente di lingue cresciuto a pane e videogames, dalla Super Nintendo a tutta gamma Playstation. Nel 2007, scoperto l'online gaming con World of Warcraft, il suo interesse per il mercato videoludico è cresciuto a dismisura. Il suo sogno è di trasformare la sua passione per i videogames in un lavoro. Proprio parlando di WoW, spesso lo troverete su Twitch con il suo canale Ilvecchiojameson.

Pubblicato da

Recent Posts

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…