Intervista+a+Metaph+%26amp%3B+Shyra+Cosplay
player
/interviste/26326-intervista-a-metaph-shyra-cosplay.html/amp/
Interviste

Intervista a Metaph & Shyra Cosplay

Conosciuti al FantaExpo e condiviso con loro alcune avventure dello scorso Lucca Comics&Games 2017, conosciamo meglio questa coppia di cosplayer.

Luana, 23 anni di Termoli e Raffaele, 29 anni di Avellino, entrambi videogiocatori condividono insieme la loro passione per il cosplay e il cosmaking creando la pagina di Metaph & Shyra Cosplay.

I: Da cosa nasce il vostro progetto cosplay?

M&S: La nostra passione nasce nel 2013, è sempre stato come un gioco per noi all’epoca non avremmo mai pensato di partecipare a gare o eventi in particolare, i nostri primi cosplay erano dedicati ai personaggi di League of Legends. Quest’anno però abbiamo deciso di lavorare seriamente su un progetto e di metterci alla prova creando il costume di Arthas, il Re dei Lich e parteciando alle competizioni. Abbiamo imparato negli anni ad affinare le nostre tecniche imparandone di nuove come la stampa e modellazione 3D e l’uso di materiali come il worbla.

tabindex="0">

I: Come riassumereste il percorso di quest’anno?

M&S: La nostra prima gara è stata a Vinci alla Festa dell’Unicorno, eravamo partiti con l’idea di provare com’è stare su un palco e a partecipare ad una gara, ne siamo usciti vincendo il premio per il miglior personaggio maschile e da lì ci abbiamo preso gusto. La seconda tappa è stata il FantaExpo dove abbiamo vinto l’omonimo premio, poi a San Marino siamo stati selezionati per il campionato nazionale tenutosi a Lucca ma prima siamo andati a Savignano all’Ariano International Film Festival portando a casa un altro primo posto.

“E’ sempre stato come un gioco per noi all’epoca non avremmo mai pensato di partecipare a gare o eventi in particolare”

I: Quale è stata la vostra preparazione per Lucca?

M&S: Per Lucca abbiamo leggermente cambiato la nostra esibizione rispetto alle altre gare introducendo nuovi elementi alla scenografia. A livello di componenti abbiamo migliorato la struttura delle scarpe, aggiunto l’effetto fumo dall’elmo e “rovinato” il mantello per renderlo più vissuto. Avendo avuto poco tempo dalla selezione al campionato nazionale non abbiamo potuto prepare un nuovo costume e abbiamo apportato delle migliorie a quello di Arthas.

Frostmourne e il premio del FantaExpo.

I: Fate anche consulenze o lavori su commissione?

M&S: Sì, spesso e volentieri diamo una mano ad amici con i loro costumi o ci occupiamo di commissioni per privati, è una cosa che riempie entrambi di soddisfazione.

I: Progetti per il futuro?

M&S: Dopo Lucca non pensiamo di avere altre fiere in programma ma sicuramente nel 2018 ci saremo al Comicon di Napoli e il Romics ma stiamo pensando anche a tappe estere come il Gamescom di Colonia. Come costumi stiamo preparando qualcosa a tema Warhammer e dopo aver visto gli annunci del Blizzcon sicuramente qualcos’altro di Blizzard. Il nostro sogno è portare un giorno le nostre creazioni alla Yamato Cup in Brasile o al Blizzcon in California.

I: Ok ragazzi grazie per la disponibilità.

M&S: Grazie a te.

Raffaele e Luana nei panni di Captain Gangplank e Captain Fortune nel 2016.

Pagina Facebook: Metaph & Shyra Cosplay.

This post was published on 25 Novembre 2017 14:00

Diego Del Buono

Classe 1992 Studente di lingue cresciuto a pane e videogames, dalla Super Nintendo a tutta gamma Playstation. Nel 2007, scoperto l'online gaming con World of Warcraft, il suo interesse per il mercato videoludico è cresciuto a dismisura. Il suo sogno è di trasformare la sua passione per i videogames in un lavoro. Proprio parlando di WoW, spesso lo troverete su Twitch con il suo canale Ilvecchiojameson.

Pubblicato da

Recent Posts

Sony sconta alla follia il suo miglior paio di cuffie bluetooth con riduzione del rumore e stile classico: farsele scappare è follia

Se siete alla ricerca di un ottimo paio di cuffie con cancellazione attiva del rumore,…

Grandi notizie per chi gioca con lo smartphone: arriva un titolo eccezionale

Hai uno smartphone e non sai con che gioco giocare? Ecco che il problema si…

Kingdom Come: Deliverance 2 a secco di premi ai The Game Awards dichiara guerra ai Francesi

Si accende la polemica di Warhorse contro Sandfall con la frase "blame the french"? Beh,…

Leggende Pokémon Z-A: come ottenere tutte le nuove Megaevoluzioni del DLC Megadimensione

Il DLC "Megadimensione" aggiunge nuove voci al Megadex di Leggende Pokémon Z-A: ecco come ottenere…

Ecco il supercomputer più piccolo del mondo: ti entra letteralmente in tasca

I supercomputer sono enormi e occupano interi piani di palazzi? In realtà non è sempre…

Nuova legge che vieta i social network: da oggi milioni non potranno più usarli

Nel mondo dei social network arriva una nuova legge che vieta l'utilizzo di queste piattaforme…