Diablo 3 – guida alle abilità dello Sciamano!

– LEGGI ANCHE GUIDA ALLE ABILITA’ DEL BARBARO
– LEGGI ANCHE LA GUIDA ALLE ABILITA’ DEL MONACO
– LEGGI ANCHE LA GUIDA ALLE ABILITA’ DEL CACCIATORE DI DEMONI

Mai ci fu scelta più difficile da fare in Diablo 3! Con quale personaggio scenderemo in battaglia contro gli orrori degli Inferi Fiammeggianti? Le nostre guide vi saranno certamente d’aiuto per scegliere il personaggio migliore tra il Barbaro, lo Sciamano, il Mago, il Cacciatore di Demoni e il Monaco. Di seguito troverete le caratteristiche, le abilità attive e le abilità passive dello Sciamano.

    

Gli sciamani sono guerrieri spirituali in grado di evocare e farsi aiutare dalle anime dei morti e da creature striscianti. Evocando zombi e parassiti, gli sciamani sono liberi di assalire i nemici con teschi esplosivi, nubi di veleno pungente e maledizioni di deperimento.  La capacità che hanno gli sciamani di infettare, rallentare e terrorizzare i nemici conferisce loro un controllo senza eguali sul campo di battaglia. Possono manipolare i movimenti e gli attacchi nemici con maledizioni o incantesimi di controllo, rendendo gli avversari facili prede dei loro famigli. Gli sciamani possono inoltre disseminare l’area di fiamme o veleni che consumano lentamente la vitalità dei nemici in avanzata. Anche se alcuni sciamani preferiscono evitare le mischie, preferendo potenziare i loro famigli e fiaccare i nemici da lontano, essi sono tuttavia in grado di finire personalmente gli avversari indeboliti.

CARATTERISTICHE CHIAVE

FAMIGLI

Gli sciamani si circondano di orde di… vari esseri: ibridi, zombi, pipistrelli, feticci, ragni e molto altro. Molte di queste creature restano al fianco del loro padrone e combattono finché non vengono uccise, fungendo nel frattempo da comodi bersagli aggiuntivi.

MAGIE DISTRUTTIVE
Gli sciamani sono in grado di controllare la magie terrificanti che danneggiano i nemici con nubi di acido, fiammate e sciami di locuste. Possono persino sacrificare il corpo dei loro seguaci per investire gli avversari con affilatissimi frammenti d’ossa.

MALEDIZIONE  E STREGONERIE

Le stregonerie in grado di indebolire e uccidere lentamente possono aiutare a sfinire anche i più terribili demoni infernali. Gli sciamani hanno a disposizione molti espedienti simili, tra cui veleni debilitanti e dardi di energia spirituale che carpiscono la salute e la vitalità del nemico.

CONTROLLO DEL CAMPO DI BATTAGLIA

Chi cerca di combattere contro gli sciamani deve lottare anche contro il controllo della propria mente e del proprio corpo esercitato dagli stessi per limitarne l’efficacia in combattimento. I nemici della Landa Informe sono tenuti a bada da spettrali mani di non morti, possono essere trasformati in galline, messi in fuga in preda al terrore o costretti ad attaccare i propri alleati tra lo stupore generale.

RISORSA – MANA

L’innato legame degli sciamani con la Landa Informe permette loro di sfruttare un’immensa riserva di energia spirituale chiamata mana. Il mana è una risorsa abbondante ma che si rigenera molto lentamente. Gli sciamani devono quindi scegliere attentamente gli incantesimi e le stregonerie da adottare per evitare di restare privi di mana e rimanere esposti agli attacchi nemici. Poiché il mana si rigenera lentamente, gli sciamani cercano di risparmiarlo affidandosi ad aggiunte semi-permanenti al proprio arsenale, come gli ibridi e gli orribili zombi che offrono protezione e debilitano il nemico senza consumare altro mana. Gli sciamani dispongono di un’abbondante riserva energetica da sfruttare immediatamente e, se necessario, possono originare immense ondate distruttive in grado di falciare seduta stante la maggior parte dei nemici.

LEGGI ANCHE LA GUIDA ALL’INSTALLAZIONE DI DIABLO 3

ABILITA’ E RUNE

Abilità attive primarie

DARDO AVVELENATO

Costa 4 punti Mana al livello 1
Scaglia un letale dardo avvelenato che infligge il 100% di danni da veleno più il 40% di danni da veleno

Rune delle abilità

SCHEGGE
Sblocco – livello 6
Spara tre dardi che causano il 60% dei danni dell’arma come danni da veleno

DARDO STORDENTE
Sblocco – livello 13
Il veleno del dardo rallenta il bersaglio del 60% per due secondi

DARDO DI SPINE
Sblocco – livello 25
Ripristina 11 punti Mana per ogni nemico colpito da dardi

DARDO FIAMMEGGIANTE
Sblocco – livello 43
Infiamma il dardo, infliggendo il 160% dei danni dell’arma come danni da fuoco

SERPENTE COSTRITTORE
Sblocco – livello 52
Trasforma i dardi velenosi in serpenti che hanno il 30% di probabilità di stordire il bersaglio per 1.5 secondi

RAGNI CADAVERICI

Costa 2 punti Mana
Scaglia un vaso con quattro ragni che attaccano i nemici vicini per il 16% dei danni dell’arma come danni fisici prima di morire

Rune delle abilità

RAGNI SALTATORI
Sblocco – livello 9
Evoca dei ragni saltatori che balzano fino a 25 metri per attaccare i nemici e infliggere il 19% dei danni dell’arma come danni fisici

REGINA DEI RAGNI
Sblocco – livello 18
Evoca una regina dei ragni che genera ragnetti che causano il 16% dei danni dell’arma come danni da veleno.

RAGNI LETALI
Sblocco – livello 33
Evoca dei ragni letali che ripristinano 2 punti Mana per colpo

RAGNI MEDUSA
Sblocco – livello 45
Evoca ragni con il 25% di probabilità di parallizzare il nemico con ogni attacco

RAGNI ARDENTI
Sblocco – livello 55
Evoca ragni del fuoco che causano il 21% dei danni dell’arma come danni da fuoco

PIAGA DEI ROSPI

Costa 18 punti Mana
Invoca un’invasione di rospi che infligge il 130% dei danni dell’arma come danni da veleno ai nemici toccati

Rune delle abilità

ROSPI ESPLOSIVI
Sblocco – livello 17
Evoca rospi del fuoco che esplodono causando il 169% dei danni dell’arma come danni da fuoco

ROSPO GIGANTE
Sblocco – livello 24
Evoca un rospo gigante che inghiotte i nemici per 5 secondi, infliggendo il 24% dei danni dell’arma al secondo come danni fisici. Aggiunge un recupero di 5 secondi

PIOGGIA DI ROSPI
Sblocco – livello 35
Una pioggia di rospi dal cielo causa il 130% dei danni dell’arma per due secondi come danni da veleno ai nemici nell’area

ROSPI VELENOSI
Sblocco – livello 51
Evoca rospi gialli che causano il 130% dei danni dell’arma come danni da veleno e hanno una probabilità del 15% di confondere i nemici colpiti per 4 secondi

AFFINITA’ DI ROSPI
Sblocco – livello 54
Rimuove il costo in Mana di Piaga dei rospi

BOMBA DI FUOCO

Costa 6 punti Mana
Scaglia un eschi esplosivo che infligge l’85% dei danni dell’arma come danni da fuoco ai nemici entro 8 metri

Rune delle abilità

INCENDIO RAPIDO
Sblocco – livello 28
Invece di esplodere ad area, Bomba di fuoco può colpire fino a sei bersagli extra. I danni sono ridotti del 15% per rimbalzo

OSSA RIMBALZANTI
Sblocco – livello 31
Fa rimbalzare il teschio fino a due volte

FOSSA INFUOCATA
Sblocco – livello 38
L’esplosione genera una pozza infuocata che infligge l’8% dei danni dell’arma come danni da fuoco per 3 secondi

PIROGEIST
Sblocco – livello 47
Crea una colonna di fiamme che scaglia fuoco contro il nemico più vicino causando il 140% dei danni dell’arma come danni da fuoco per 3 secondi

BOMBA SPETTRALE
Sblocco – livello 60
Oltre alla normale esplosione  il teschio genera un’ondata più grande che infligge il 20% dei danni dell’arma come danni da fuoco ai nemici entro 28 metri

LA GUIDA E’ IN FASE DI AGGIORNAMENTO…

– LEGGI ANCHE GUIDA ALLE ABILITA’ DEL BARBARO
– LEGGI ANCHE LA GUIDA ALLE ABILITA’ DEL MONACO
– LEGGI ANCHE LA GUIDA ALLE ABILITA’ DEL CACCIATORE DI DEMONI