Auguri+di+Buon+Natale%2C+le+frasi+pi%C3%B9+belle+da+inviare+su+Whatsapp+e+non+solo
player
/guide/579735-auguri-di-buon-natale-le-frasi-piu-belle-da-inviare-su-whatsapp-e-non-solo.html/amp/
Guide

Auguri di Buon Natale, le frasi più belle da inviare su Whatsapp e non solo

Congegnare auguri di buon Natale, non banali e né stucchevoli, da mandare su WhatsApp ad amici e parenti: ecco qualche suggerimento utile.

Anche se in tanti storcono un po’ il naso al pensiero di doversi prestare alla trita consuetudine, nei giorni di festa è oramai inevitabile confrontarsi con gli auguri di Natale su WhatsApp. Auguri da ricevere e inviare alle persone care, ai colleghi, ai contatti più vicini e a quelli lontani… Come ci si potrebbe mai sottrarre?

Tradizione impone che per le Feste ci si debba impegnare con frasi non ciclostilate né troppo scontante. E per non cedere all’augurio inflazionato o troppo impersonale, è bene farsi trovare preparati.

Per aiutarvi abbiamo messo insieme alcune frasi utili e adatte a vari possibili referenti. Tanti diversi auguri di Buon Natale da inviare su WhatsApp in modo da dedicare a ogni contatto importante almeno un pensiero speciale per Natale.

Le frasi devono essere adeguate al destinatario. Bisogna quindi poter spaziare dagli auguri più tradizionali ai classici rivisitati, magari svecchiati da un accenno ironico o da un emoji ben piazzato, dai pensieri indirizzati agli amici a quelli da inoltrare ai colleghi.

Frasi utili come auguri di buon Natale da inviare su WhatsApp

Partiamo dagli auguri più classici, da inoltrare a parenti o persone care con cui non si vuole essere troppo informali. Una buona soluzione potrebbe essere un “Ti auguro un Natale pieno di gioia, serenità e amore insieme a chi ami di più. Buone feste!“. Per la famiglia, evitiamo l’ormai odioso “Buon Natale a te a famiglia”… Un’alternativa valida potrebbe essere: “A voi, che insieme trascorrerete un altro incantato Natale, auguro una festa ricca di calore e felicità!

Frasi utili come auguri di buon Natale da inviare su WhatsApp – player.it

Per gli amici, potrebbe andar bene un “Che questo Natale possa illuminare il vostro presente e riempire i vostri cuori di felicità. Auguri!“. E cosa scegliere invece se gli auguri vanno fatti a dei colleghi? Per essere un po’ più formali potrebbe funzionare un “I migliori auguri di un sereno Natale e di un nuovo anno ricco di soddisfazioni“.

A Natale può anche essere utile una bella frase romantica: “Il mio regalo più grande sei tu. Ti auguro un Natale meraviglioso, amore mio“. E se l’obiettivo è quello di essere dolci ma non sdolcinati, potrebbe aver senso un messaggio del genere. “Pace, amore e gioia: questo è il mio augurio per te. Buon Natale!

Per degli auguri di buon Natale su WhatsApp più religiosi si potrebbe optare per un: “Che la luce del Natale porti pace nei cuori e benedizioni nelle vostre vite“. Si potrebbe anche citare papa Benedetto XVI: “Buon Natale: la venuta di Cristo dirada le tenebre del mondo, riempie la notte santa di un fulgore celeste e diffonde sul volto degli uomini lo splendore di Dio Padre. Anche oggi…” E per chi preferisce una soluzione più veloce e meno personalizzata, la frase da salvare è “Auguro a te e alla tua famiglia un Natale sereno e felice!

Chi volesse essere più spiritoso e dissacrante, potrebbe invece usare un’altra citazione: “Natale (s.m.). Giorno speciale, consacrato allo scambio di doni, all’ingordigia, all’ubriachezza, al sentimentalismo più melenso, alla noia generale e a domestiche virtù. (Ambrose Bierce)

This post was published on 24 Dicembre 2024 6:58

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Pubblicato da

Recent Posts

Non indovinerai mai quale famoso attore e cantante di Hollywood sarà Skeletor nel live action di He-Man

Arriva la conferma sull'interprete del villain Skeletor, nel prossimo live action in sviluppo dedicato al…

Sanremo 2025, è ufficiale: ci sarà proprio lei, nessuno se lo immaginava

Una grande e felice sorpresa: Carlo Conti chiama a Sanremo 2025 una delle più chiacchierate…

Regalo di fine anno: Vodafone sta proponendo la fibra a un prezzo eccezionale

Allo stato attuale delle cose è del tutto inimmaginabile vivere senza una connessione internet ed…

Monster Hunter Wilds e Assassin’s Creed Shadows: ancora devono uscire e sono già deprezzati (e non sono gli unici!)

Il 2024 videoludico è agli sgoccioli, bisogna già pensare al 2025 con questi titoli non…

Questo smartphone è assurdo, cambia colore con il freddo: è il primo al mondo

Uno smartphone che, grazie alla tecnologia, è in grado di cambiare colore e reagire alla…

Indiana Jones e l’Antico Cerchio | Recensione: Avventura con la A maiuscola

Recensione di Indiana Jones e l'Antico Cerchio, avventura cinematografica dell'archeologo più famoso del mondo. Continua