The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom è una vera sorpresa e ci ha tenuto tantissime ore incollati a Nintendo Switch. Come ogni Zelda che si rispetti, anche questo titolo è ricco di segreti, nemici, enigmi e oggetti da trovare. In questa mastodontica guida con soluzione completa alla storia del gioco, troverete tutto quello che vi serve per proseguire al meglio in questa avventura della Principessa Zelda.
LA GUIDA È IN CONTINUO AGGIORNAMENTO
La guida contiene:
L’avventura della principessa Zelda è ricchissima di segreti, abbiamo pensato quindi di elencarvi 6 cose che il gioco non vi dice per facilitarvi i progressi.
The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom sono davvero tantissimi gli oggetti utili da trovare, quelli da memorizzare e anche gli abitanti di Hyrule da aiutare. Oltre alla soluzione completa del gioco, in questa guida vi mostreremo anche dove trovare tutti gli oggetti più utili, come potenziarli e come aiutare gli abitanti più bisognosi.
Portacuore: classici frammenti di cuore della saga, come sempre, raccolti 4, avrete un nuovo cuore a disposizione. Sono segnati da un’icona a cuore sulle mappe.
Mostri e oggetti da memorizzare: sono davvero tantissimi i mostri e gli oggetti che possono essere memorizzati da Zelda, alcuni però sono unici e difficili da trovare e in questa guida vi mostreremo proprio come recuperare quelli. Sono segnati con un’icona cornuta sulle mappe.
Frammenti di Potere: delle particolari rocce blu che, se portate a Lueberry vi permetteranno di potenziare le armi. Sono segnati con un’icona arricciolata sulle mappe.
Ampolle per fate: un must have della serie, vi permettono di portare con voi una fata in modo che vi riporti in vita al posto del Game Over.
Timbri: una serie di timbri che potranno essere raccolti semplicemente visitando determinate location e interagendo con l’apposito segnale. Sono segnati con un’icona a timbro sulle mappe.
Abbigliamento: oggetti che possono essere indossati per ottenere potenziamenti permanenti
MISSIONI o MINIGAME: ogni tanto qualche abitante di Hyrule avrà una missione per voi, cercate di portarla sempre a termine per ottenere grosse ricompense. Sono segnate con un’icona a rombo giallo sulle mappe. Allo stesso modo i Minigame.
La guida inoltre è divisa per location, dungeon e delle zone opzionali utili a raccogliere tutti i materiali di cui sopra ma che potete saltare se volete proseguire nell’avventura.
È finalmente giunto il momento di partire per salvare Zelda, anzi, stavolta per salvare Link! Buona avventura!
Finché non uscite all’aperto, sulla spiaggia, non c’è niente da raccogliere, anzi potete considerare tutta questa prima fase come un lungo tutorial introduttivo, quindi ci vediamo nel prossimo capitolo della guida.
Una piccola zona dove potete iniziare a raccogliere i primi oggetti utili:
–Frammento di cuore: andate alla destra del promontorio centrale della spiaggia, vedrete il frammento di cuore proprio su di esso. Vi basterà usare un letto o una cassa per raggiungerlo.
–Frammento di cuore: a nord di questa zona troverete la Grotta della Spiaggia. Entrateci e proseguite sino alla fine per trovare un secondo frammento di cuore.
Prima di lasciare la spiaggia ricordatevi di creare un sasso e di lanciarlo contro un Riccio di Mare. Si tratta di quei mostri spine con gli occhi. Vi saranno molto utili per combattere, specie in queste fasi iniziali. Basta crearli addosso ad un nemico per farlo fuori. Si trovano un po’ ovunque sulla spiaggia.
Proseguendo nella mappa verso destra raggiungerete una zona verdeggiante e sarete finalmente al…
Parlando con gli abitanti scoprirete che questo è il villaggio dello scomparso Link (e infatti potrete anche visitare la sua casa in alto a sinistra). Qui c’è poco da fare ma l’importante è comprare il Frammento di cuore nel negozio.
Nelle altre case invece troverete qualche consumabile come il Nettare Floreale utile per la cucina. Mentre in piazza potrete memorizzare il Trampolino, utile per raggiungere le zone elevate.
Proseguite nella mappa sempre verso destra e attivate il Punto di viaggio rapido. Poi proseguite ancora ed entrate nella grotta a nord per trovare un’Ampolla per fate, mentre nella successiva a destra troverete un frammento di cuore, ma per raggiungerlo dovrete fare il giro dal basso partendo da sinistra.
Proseguite ancora ed entrate nella grotta a destra della precedente (dovete passare dall’alto). Qui potrete trovare un utilissimo mostro chiamato Bulbocottero che è uno dei migliori combattenti da utilizzare, prima pero dovrete sconfiggerlo! Per farlo vi basterà creare dei sassi e lanciarglieli contro quando non gira.
Proseguite ancora verso destra e seguite i consigli del vostro piccolo amico fluttuante per entrare nel primo strappo del gioco.
Il dungeon più semplice del gioco, specie se conoscete bene la saga di Zelda.
Dopo aver attraversato la zona oscura vi ritroverete dentro questo luogo e per proseguire dovrete prendere a sinistra. Eliminate i nemici, proseguite nella stanza successiva ed usate il nuovo potere per trascinare il masso tra le due piattaforme in alto a sinistra. Andate oltre e troverete uno scrigno (da estrarre dal suolo sempre con il nuovo potere) contenente il Burro Lucente x5.
Ora tornate alla stanza precedente e proseguite nella scala che era nascosta sotto il masso. Qui il gioco si farà in 2D, non dimenticate di aprire lo scrigno in alto per trovare il Fermaglio con cuore, che se equipaggiato vi farà trovare cuori più spesso.
Dall’altra parte andate a sinistra e poi a nord. Spostate la statua a nord oltre la grata sopra il pulsante per far apparire lo scrigno. Qui troverete una Piccola Chiave. Tornate quindi nella stanza principale di questo PT (Piano Terra) e aprite la porta di destra.
Andate a nord, create una scala di letti e usate la statua oltre le sbarre per premere il pulsante (dovete spostarcela sopra con il nuovo potere, vi basterà agganciarla e poi salire sulla scala di letti creata). Aperto lo scrigno avrete la chiave per accedere al Boss del Dungeon dalla stanza principale del PT.
IMPORTANTE: In questo dungeon c’è anche un altro boss, obbligatorio per proseguire, ma ve lo risparmiamo per non rovinarvi la sorpresa.
Tutto quello che dovrete fare sarà evitare i suoi attacchi e colpirlo sull’unica sfera colorata del suo corpo. Sono entrambi molto semplici da evitare, basta continuare a muovervi. Se avete sbloccato il Bulbocottero vi basterà evocarlo e farà lui tutto il lavoro.
Quando il golem esploderà, attivate la modalità spada e colpite per bene la sfera. Ripetete il procedimento per 3 volte e l’avrete vinta. Una volta sconfitto otterrete un Portacuore intero e 5 Frammenti di potere. Oltre a questo otterrete un triangolino in più per Tri che vi permetterò di creare più oggetti.
Usciti dal dungeon scoprirete di aver aggiustato il mondo e potrete conoscere Lueberry che vi indirizzerà verso il Deserto Gerudo. Prima di andare però parlategli nuovamente per sapere dei Frammenti di Potere e fate un salto al Villaggio di Meridia per mostrare il Bulbocottero all’abitante che ha una MISSIONE per voi. Una volta fatto otterrete un altro Frammento di Potere.
Da questo momento in poi siete praticamente liberi di esplorare Hyrule come più vi piace. Proprio come in Zelda: TOTK infatti l’ordine delle missioni, principali e secondarie, è a discrezione degli utenti, quindi sentitevi liberi di gironzolare come più vi aggrada. Noi, per ragioni di ordine, seguiremo una linea precisa seguendo la missione principale più vicina, dandovi una visuale completa di quello che potrete trovare in ogni zona.
Dalla casa di Lueberry proseguite verso nord e poi subito a sinistra (la missione sarà segnata da un puntino giallo sulla mappa). Passate davanti ad un laghetto con alcune antiche colonne e giungerete all’ingresso del…
Appena entrate nel deserto Gerudo, create subito una scala di letti verso il costone di roccia a nord e spostate la pietra solitaria per trovare un Frammento di Potere.
Proseguite fino alla fine di questo primo corridoio roccioso e poi attivate il punto di viaggio rapido. A nord di questo, arrampicatevi sul tronco dell’albero e spostate un’altra roccia per trovare un Frammento di Potere.
Ora andate dritti e recatevi nell’oasi al centro della mappa. Qui ci saranno ben 2 MISSIONI (una è un Minigame) da affrontare e potrete inoltre sbloccare il primo Negozio di Frullati (Vedi la sezione apposita in fondo a questa guida). Inoltre qui nell’oasi ci sarà un altro un altro punto di viaggio rapido da attivare e poco a nord, vicino a due formazioni rocciose, anche un punto Timbro. Se è il primo punto timbri che incontrate riceverete una tessera timbri (raccoglietene 5 per salire di livello).
MISSIONE – LA PIASTRELLA VOLANTE
La prima missione la otterrete parlando con la gerudo vicino al Negozio di Frullati. Vuole vedere una “piastrella volante”. Si tratta di uno strano mostro che potrete trovare nella grotta in alto a sinistra nella mappa, vicino al simbolo del timbro. Vi basterà recarvi lì, eliminare una piastrella e memorizzarla (tra l’altro si tratta anche di uno dei nemici più utili del gioco). Poi createne una davanti alla gerudo per ottenere alcuni ingredienti per frullati.
MINIGAME – RACCOLTA DEL MANGO SCORZADURA
La seconda missione invece è legata alla ricercatrice dentro la tenda del mango scorzadura. Parlate con la donna e pagate 10 rupie per partecipare al minigame. In pratica dovrete usare R per roteare e raccogliere tutti i mango scorzadura che compaiono nell’arena. Per la prima sfida ne servono 40 e otterrete 3 Frammenti di Potere. Per la seconda sfida (che si sblocca superata la prima) ne servono 50 e otterrete un Ventaglio Dorato. Se raccogliete tutti i manghi otterrete un ulteriore bonus in rupie.
Ora scendete nella zona centro-sud del deserto e arrampicatevi sul costone di roccia a destra per trovare un Timbro.
Tra le rovine nella zona centro sud potrete memorizzare il mostro Zombie ed entrare in una grotta in cui trovare il mostro Tornado, l’utilissimo Cannone ad Aria per spazzare via i mucchi di sabbia e trovare tesori e 2 Frammenti di Potere.
Proseguite a sud al centro e aiutate la soldatessa gerudo a combattere contro i mostri d’ombra. Una volta salvata proseguite con lei finché non vi chiederà di incontrarla nuovamente. Dovrete quindi recarvi alla Cittadella Gerudo (all’estrema sinistra del deserto) per parlare con la regina delle guerriere.
Se volete proseguire nella storia saltate al capitolo successivo, mentre se volete continuare ad esplorare leggete qui sotto.
Recatevi a nord dell’oasi, nell’area con la melma, per raccogliere un Frammento di Cuore costruendo una scala di letti verso di esso. Sul costone roccioso alla sinistra di quest’area invece troverete un Frammento di Potere in uno scrigno. Dentro la grotta subito sotto questo frammento potrete trovare l’ingrediente Uovo Dorato.
Girovagando nel deserto potreste imbattervi in alcune tempeste di sabbia provocate da grossi vermoni chiamati Lanmola. Questi sono all’apparenza invincibili ma basta evitare i loro attacchi e attendere che siano con la coda ad elica che spunta dalla sabbia per trascinarli fuori. Usate il potere di Tri per farlo e una volta tirati fuori saranno vulnerabili.
Per trovate i Lanmola basta recarvi nelle zone con l’icona cornuta sulla mappa sovrastante. Sconfiggendoli otterrete diverse Rupie e Cuori di Mostro.
Perlustrate l’area in alto a sinistra nel deserto per trovare un punto di viaggio rapido, poi a nord la Grotta delle Antenate all’interno della quale potrete sbloccare il mostro Traforalpa. Fuori dalla grotta, a sinistra vi è un percorso ricco di nemici. Se arrivate in fondo potrete sconfiggere e memorizzare il Porceblin con la Clava LV 2 e anche il Porceblin con il boomerang LV 2, ottimi per combattere. Nello scrigno che custodivano invece troverete un Guanto Energetico. Se lo indossate, aumenta la probabilità di ricevere energia dai mostri neri sconfitti.
Sulle montagne direttamente sopra al punto in cui avete affrontato i Porceblin, troverete la già citata grotta con la Piastrella Volante. Inoltre vi è anche un Punto Timbro. Nel costone roccioso direttamente sotto al Punto Timbro potrete notare un piccolo quadratino di sabbia, lanciateci un Traforalpa per ottenere un Frammento di Potere. Mentre se continuate sopra le montagne verso destra, potete sollevare il sasso sopra la montagna più alta per ottenere un altro Frammento di potere.
Ora tornate sopra le montagne a nord della Cittadella Gerudo. Dentro la grotta troverete una piattaforma gialla semovente chiamata Schiacciaforma. Usate un Octorok per eliminarne una e memorizzarla (ci vorrà un po’). Questo mostro è ottimo per arrampicarsi ovunque senza sforzo. Proseguite poi nella grotta per trovare un frammento di cuore.
Ora siete quasi pronti a raggiungere la Cittadella Gerudo, prima di farlo arrampicatevi sul costone roccioso alla sinistra della città, per trovare un punto Timbro. E poi usate il Cannone ad aria a sud per eliminare i mucchi di sabbia e trovare un Frammento di Cuore.
Per una volta entrare nella Cittadella Gerudo sarà semplice visto che Zelda è una donna e non deve adottare i trucchi di Link. Prima di andare a parlare con la Regina, attivate il punto di viaggio rapido all’entrata, comprate i Sandali Gerudo per 400 Rupie nel negozio (non vi fanno affondare nella melma) e portare a termine le 3 MISSIONI presenti.
MISSIONE – LO SPIRITO DELLE SABBIE
All’ingresso della città. Basta materializzare di fronte alla richiedente il mostro Tornado. Otterrete degli ingredienti come ricompensa.
MISSIONE – CERCASI ERBA SECCA ROTOLANTE
Dovrete portare alla richiedente dell’erba secca che si vede ogni tanto rotolare nel deserto. Non potrete memorizzarla, quindi dovrete portarla con il potere di Tri. Per trovarla subito uscite dalla sinistra della città, vicino a dove avete preso la missione, e scendete verso sud. Troverete l’erba richiesta (se la rompete o vi sfugge guardate ancora più a sud oppure teletrasportatevi e tornate). Usate il potere di Tri per portarla fino alla Gerudo, facendo attenzione a non sbattere. Otterrete 2 Frammenti di potere.
MISSIONE – ADDESTRAMENTO GERUDO
La richiedente è poco sopra la gerudo della missione precedente. Dovrete inseguirla e acchiapparla. Per farlo create un sasso che blocca lo stretto percorso nell’angolo in basso a sinistra della città. Ora inseguitela finché non scende lì in basso ed il gioco è fatto. Riceverete degli ingredienti.
Ora parlate con la Regina e seguite la vostra nuova compagna all’oasi per scoprire che dovrete provare a chiudere 3 squarci:
Ora tornate in città e parlate con la Regina, potrete recarvi all’ultimo squarcio in cui Tri stavolta vi farà entrare.
Dovrete trovare tutti gli amici di Tri, la mappa mostra i punti esatti in cui trovarli tutti. Otterrete anche 2 Frammenti di Potere da Tri.
Ora avrete finalmente il permesso di dissotterrare il Tempio Gerudo. Andate quindi alla sinistra della zona sud/centrale del deserto. In questa grotta sconfiggete sia la Girolama che il Ghibdo (con il fuoco) per memorizzarli. Mentre scesi nei sotterranei sconfiggete la “mummia nera” per sbloccare il Ghibdo LV2.
Giunti al tappo in fondo usate il potere di Tri per trascinarlo fuori e rivelare il…
Andate a Nord dentro al varco.
Nella zona 2D create un masso a destra, spingetelo davanti il getto d’aria e proseguite arrampicandovi in alto e poi a sinistra. Spingete il masso di fronte al nuovo getto d’aria e poi salite fino a lasciare la zona.
Nella stanza successiva attivate il pilastro di teletrasporto del P1.
Nella stanza a destra, eliminate i pipistrelli, poi tirate il meccanismo a muro e create un sasso sul filo per bloccarlo e raggiungere comodamente l’uscita a destra.
Nella stanza successiva usate il potere di Tri per tirare la parete e ruotarla in modo da raggiungere uno scrigno con una Piccola Chiave.
Ora tornate nella stanza con il pilastro del teletrasporto ed aprite la porta a nord.
OPZIONALE – Se andate nella stanza a sinistra e sconfiggete le piastrelle otterrete 20 rupie.
Nella stanza successiva a quella chiusa memorizzate la Statua di Serpente e in quella dopo ancora sconfiggete e memorizzate la Tarmantula (il Porcelblin con il boomerang è ottimo per sconfiggerle)
Proseguite nella stanza a sinistra e poi in basso. Usate la piastrella volante per distruggere le casse a sinistra e poi per attraversare l’area (salendoci sopra) e scendete le scale.
Nella zona 2D, scendete, eliminate l’armadillo e usate la Traforalpa per prendere l’uovo dorato dallo scrigno.
Nella stanza in fondo attivate il pilastro di teletrasporto del PT.
Andate nella stanza a destra e sconfiggete il Poo per memorizzarlo (vi basta creare 4 Octorok che mirano verso il centro e il Poo sarà messo alle strette). Nello scrigno troverete la Mappa del sotterraneo.
Andate a sud e raggiungete la zona esterna.
OPZIONALE – Poco a destra potete vedere una finestra, costruite un’impalcatura di letti per entrare da essa e raccogliere 35 rupie.
Proseguite e fatevi strada eliminando i nemici. Nel primo scrigno troverete 20 rupie. Nel secondo, raggiungibile usando il potere di Tri per ruotare la colonna, ben 50 rupie.
Scappate dai 2 nemici Tornado e raggiungete il tetto per attivare il terzo pilastro del teletrasporto. Eliminati i nemici sul tetto usate il cannone ad aria per rivelare lo scrigno dai cumuli di sabbia. Contiene una Pietra di mostro.
OPZIONALE – Usate la Traforalpa nel piccolo riquadro di sabbia a sinistra sul tetto per raggiungere uno scrigno interno con 50 rupie.
Dal tetto scendete dalla parte destra del sacrario. Poi proseguite all’esterno. Eliminate i nemici e giunti in fondo arrampicatevi sulla colonna grazie al potere di Tri (dovete puntare sui manici della colonna fino a far cambaciare le scale). Qui potrete memorizzare la Statua di Falco.
Ora rientrate dalla parte destra del sacrario. Tirate il meccanismo e poi usate la piastrella volante per attraversare senza problemi l’area.
Nella stanza successiva eliminate i Ghibdo e lo zombie poi memorizzate la Statua di Gatto e nel corridoio successivo attivate quarto pilastro di teletrasporto.
Ancora una volta dovrete vedervela con una versione oscura di link, stavolta armato di arco. Potrete sconfiggerlo in diversi modi, tra i metodi migliori quello di creare uccelli, per Link difficili da colpire oppure spingendo Link nelle voragini grazie ai cannoni ad aria.
Dopo averlo sconfitto una volta ne appariranno 3. Usate gli uccelli per distrarlo e colpite le copie con la spada per eliminarle velocemente e riportarvi in vantaggio. Una volta eliminano otterrete l’Arco del Potere.
Proseguite nella zona 2D. Usate la nuova abilità dell’arco per distruggere l’oscurità e proseguire e raggiungete l’area con i getti di fiamme e il quinto pilastro di teletrasporto.
Usate dei semplici massi per ripararvi dalle fiamme e passate nascosti dietro di essi. Dall’altra parte memorizzate la Statua dell’Elefante e prendete la Piccola Chiave dallo scrigno.
Ora tornate al teletrasporto al PT, nella stanza prima del Poo. Usate il potere di Tri sul muro a destra ed entrate. Eliminate i nemici e raccogliete 10 Salgemma dallo scrigno sepolto. Poi leggete la lapide per capire che uno dei 2 tributi richiesti dalla porta nella stanza precedente è l’Elefante.
Tornate nella stanza col meccanismo a tempo prima di quella in cui avete trovato i Ghibdo. Usate la piccola chiave sulla porta di destra e poi il potere di Tri sul muro a nord.
Nella nuova stanza usate di nuovo Tri per far cadere nel vuoto il cannone ad aria. E poi ancora Tri per ruotare il braciere e accendere quello nell’angolo in alto a sinistra. Per gli altri basta uno Zol Igneo. Una volta fatto comparirà la seconda lapide con l’iscrizione da cui si capisce che l’altra statua da usare è il gufo.
Tornate quindi al teletrasporto del PT e mettete il gufo sul piedistallo rosso a sinistra e l’elefante su quello a destra. Aperta la stanza, dentro, usate il potere di Tri sul grande tappo.
Entrati nel varco, afferrate la leva e giratela per far combaciare il cerchio esterno con la fessura in basso. Una volta fatto afferrate nuovamente la leva e mettete la fessura del cerchio verde a sinistra. Usate Tri e tiratela verso il basso per poter raggiungere lo scrigno con la Grande Chiave.
Salite le scale, attivate l’ultimo Pilastro di Teletrasporto e preparatevi ad affrontare…
Nella prima fase vi lancerà varie ondate di sabbia che potrete evitare correndo. Quando caricherà il colpo, nascondetevi dietro una delle 4 statue, o createne una, per farlo sbattere e stordirlo. Questo è il momento per colpirlo pesantemente con la spada.
Nella seconda fase il terreno diventerà melma e quello sabbioso sarà solo su 4 piattaforme. Evitate gli uragani che il nemico vi lancerà contro, evitate il colpo dall’alto e poi create un muro di statue per farlo sbattere e colpirlo con la spada. Fatto un paio di volte avrete la meglio.
Ora potrete creare repliche a distanza tenendo premuto Y. Otterrete anche un portacuore completo e 5 frammenti di potere da Tri.
Terminata questa prima grande missione principale, sarà un ottimo momento per potenziarsi un po’ ed esplorare la parte centrale della mappa.
Franmento di cuore: a nord, tra le rovine, usate la solita scala di letti per arrampicarvi e raggiungerlo.
In questa prima visita alla Piana ci limiteremo a consigliarvi solo delle attività specifiche da fare in alcuni luoghi visto che molte delle altre non potrete completarle in questo momento della storia.
Vale comunque la pena di passare al Ranch alla sinistra del centro della piana per scoprire che un cavallo è scomparso. Recatevi quindi alla sinistra del ranch fino a raggiungere un’isoletta con un laghetto dove trovare il cavallo. Riportatelo al ranch e sbloccherete la possibilità di avere un cavallo.
Prima di entrare in città, costeggiate le mura esterne per trovare, a nord, un frammento di cuore.
Spostate la statua del galletto segnavento con il potere di Tri per ottenere 2 Frammenti di Potere.
Al negozio, per 400 rupie, potrete comprare una Cavigliera di Pietra che riduce il contraccolpo subito dagli attacchi nemici.
MISSIONE – Curiosità infantile
Dovrete mostrare al bimbo davanti alla casa subito a destra una serie di mostri. Prima di tutto uno Zol, poi uno Zol Igneo e poi uno Zol Acquatico. I primi due sono semplici da trovare, ma lo Zol Acquatico si trova solo nella grotta alla sinistra della Baia degli Zora ed è raggiungibile dal mare.
MINIGAME – Raccolta ghiande
All’uscita di sinistra della città, vicino al ponte, potrete cimentarvi nella raccolta delle ghiande per vincere delle rupie.
Subito a nord del borgo di Hyrule potrete entrare in un grosso squarcio alla sinistra del cimitero. E come sempre ci saranno 3 amici di Tri da raccogliere:
Otterrete 2 Frammenti di Potere.
Per proseguire nella storia dovrete dirigervi invece verso il lago Hylia, alla destra della Piana, ma anche qui ci sono cose utili da fare.
Per trovare la Fata Radiosa in Zelda: Echoes of Wisdom dovrete recarvi al centro del Lago Hylia dove c’è la sua grotta (ci sarà anche un pilastro di teletrasporto).
Dopo averla risvegliata la fata vi chiederà delle somme di denaro per ampliare i vostri slot abbigliamento, questo vuol dire che potrete indossare più di un oggetto. La somma salirà per ogni nuovo slot sbloccato:
Accessibile da un isolotto sul lago Hylia.
Ci sarano 3 amici di Tri da raccogliere, guardate la mappa per trovarli tutti. Una volta finito potrete richiudere lo squarcio del lago e ottenere 2 Frammenti di Potere.
Vicino al punto in cui entrate nello squarcio vedrete un grosso masso sott’acqua da spostare con Tri e che rivelerà un Frammento di Potere.
Qui potrete visitare il Tempio dell’Est, do ve c’è un’importante missione da affrontare.
Ricordate che c’è anche un punto Timbro subito davanti al tempio. Mentre sul costone roccioso che si allunga a destra di fronte al tempio troverete un Frammento di Potere.
MISSIONE – Divertiamoci un po’
Per superare la missione fornita dall’archeologo all’entrata del tempio, dovrete entrare nel tempio e sconfiggere il Boss nell’ultima stanza.
Come sconfiggere lo Smog?
Lo Smog è un mostro di fumo molto particolare che si muoverà nella stanza lanciandovi contro dei proiettili non proprio benefici. Se nella prima fase potrete colpirlo senza problemi, sarà la seconda che vi lascerà un po’ allibiti. Lo Smog infatti si dividerà in numerosi sottoposti, all’apparenza invulnerabili, e voi non potrete fare nulla per danneggiarli.
Quello che potete fare invece è creare, con massi, casse o altri oggetti, un percorso per spingere tutti i sottoposti a riunirsi in una nuvola più grande. Facendoli incontrare, infatti, questi torneranno a formare lo Smog e voi potrete sconfiggerlo. Ricordate che i sottoposti percorrono la circonferenza degli elementi di gameplay dello scenario.
Sconfitto lo Smog otterrete diverse rupie, un frammento di cuore e la promessa che vi rivedrete presto. Parlando con il tizio che vi ha fornito la missione fuori dal tempio riceverete invece l’Amuleto Arcaico che riduce la quantità di cuori persa quando si viene colpiti.
Proseguite verso destra, dai luoghi precedenti e arriverete al villaggio dove potrete fare diverse cose, oltre ad attivare il Pilastro di Teletrasporto.
C’è infatti un punto Timbro subito all’entrata. E un Frammento di Potere sotto il pontile a sud del villaggio.
MISSIONE – Pesce grigliato a domicilio
Se parlate con la donna sul pontile del villaggio potrete memorizzare un nuovo oggetto, il pesce grigliato. Per risvegliare suo figlio però dovrete usare il potere di Tri sul suo pesce grigliato (non su una copia) e portarlo poco a nord del villaggio, oltre il tronco. Eliminate i nemici nell’area e poi costruite la solita scala di letti per lasciare il pesce al giovane addormentato.
Alla destra del villaggio potete attivare un altro pilastro di teletrasporto. E alla destra di questo troverete anche un Chiosco dei Frullati. E se scendete in acqua, nel mare, poco davanti al Chiosco e guardate a destra vedrete un circolo di alghe. tagliate quella centrale per ottenere un Frammento di Potere.
Comunque, per procedere nella missione principale dovrete parlare con i personaggi all’entrata del villaggio per saperne di più su Jabu Jabu e gli Zora (di fiume e di Mare).
Salite verso nord per raggiungere Piazza Laguna. E ancora più a nord, verso il grande squarcio, per entrare nella Tana di Jabu Jabu. Qui scoprirete che dovrete parlare con gli Zora di Fiume e con quelli di Mare per procedere.
Usciti dalla tana proseguite a nord, ma non dimenticate di prendere il Timbro nell’acqua a sinistra della Tana di Jabu Jabu.
Entrate nella grotta alla sinistra del grande squarcio per trovare e memorizzare il Pesce Boom. Si tratta di una vera e propria bomba, molto potente, che vi permette anche di far saltare in aria pareti e rocce crepate.
MINIGAME – Raccolta ghiande
Sopra un costone roccioso a destra, mentre salite verso gli Zora di Fiume.
Raggiunta la città attivate il pilastro di Teletrasporto (c’è anche una grotta a sinistra dove potrete ottenere 100 rupie).
Nel negozio della città potrete comprare le Pinne Zora, che aumentano la velocità di nuoto.
Per proseguire nella missione principale dovrete parlare con il Capo Villaggio nella capanna a nord. Prima di farlo però arrampicatevi in cima al fiume a nord per ottenere un Frammento di Cuore. E poi, dalla capanna, in alto a sinistra per prendere un Timbro.
Iniziate perlustrando po’ la Baia degli Zora, a sud del Villaggio Marilimo, facendo esplodere il masso per raccogliere un Frammento di Potere al centro della Baia.
Mentre vicino al galeone a sinistra potrete eliminare e memorizzare lo Squalocchio, avversario temibile in acqua. Se dal galeone salite invece verso nord troverete una grotta sulla costa di sinistra dove memorizzare lo Zol Acquatico e, alla fine della grotta, un frammento di Cuore.
Dopo essere entrati nella base degli Zora di Mare e aver parlato con Kushara, raggiungetela a Piazza Laguna.
Terminata la cut-scene recatevi al Villaggio degli Zora di Fiume e iniziare la sottomissione “Panico sul Fiume”
Troverete 3 amici di Tri nei punti segnati arrampicandovi all’esterno.
Il quarto e il quinto si troveranno nella zona 2D accessibile scendendo le scale. Uno sarà in acqua mentre per l’altro dovrete sconfiggere un nemico saltatore.
Raccolti tutti otterrete anche 2 Frammenti di Potere da Tri.
Ora recatevi alla Baia degli Zora, nella zona di destra del Villaggio degli Zora di mare per iniziare la missione “Guaio alla baia degli Zora”.
Entrate nella grotta dal passaggio sommerso poco a destra di Dradd (Prima però guardate in mare leggermente a sud della grotta per trovare un’isolotto con un punto Timbro e, leggermente a sinistra, una pietra sommersa da far saltare con il Pesce Boom che vi rivelerà un Frammento di Cuore). Qui potrete memorizzare un Lofiuccio LV2 dotato di lampada per illuminare i luoghi buii. Giunti dall’altra parte, usate il potere di Tri per liberare l’uscita.
Recatevi infine alla Tana di Jabu Jabu e usate il potere di Tri per spostare le macerie dagli altari e ricostruire quello di sinistra (i pezzi mancanti sono lí accanto, uno in acqua).
Dopo l’esibizione dovrete vedervela con…
Un boss molto semplice da sconfiggere grazie al Pesce Boom. Tutto quello che dovrete fare sarà evitare i suoi attacchi, saltando sulle piattaforme galleggianti, finché non risucchia l’acqua intorno a sé. A quel punto vi basterà fargli ingoiare un Pesce Boom per stordirlo e poi trasformarvi per colpirlo con la spada.
Ripetete il procedimento 2 volte e lo avrete sconfitto. Ora entrate nel varco per raggiungere…
Attraversate la zona del nulla e memorizzate il blocco d’acqua. Una volta fatto proseguite salendo grazie al blocco fino a raggiungere il dungeon vero e proprio.
Appena entrati attivate il pilastro di teletrasporto. Proseguite per finire nel sotterraneo. Scendete spostando i massi e poi nuotate velocemente verso destra per evitare il vortice. Una volta usciti salite le scale per raggiungere l’area che non siete riusciti a raggiungere all’inizio dove vi aspetta un altro pilastro di teletrasporto.
Attivate il PULSANTE VIOLA legato alla LINEA VIOLA per scoprire che dovrete attivarne altrettanti per procedere.
LINEA ROSSA
Scendete le scalette di destra per ritrovarvi in una zona 2D. Attraversate le prime 2 piscine e aprite lo scrigno per trovare la MAPPA DEL SOTTERRANEO.
Nella stanza con gli squali, eliminateli connil pesce Boom, salite di sopra con una scala di letti e poi con il potere di Tri spostate i vasi e spostate lo scrigno vicino alla sbarre a destra, in fondo. Andate sulla piattaforma di legno precedentemente e spostatelo verso di voi, otterrete 50 rupie.
Salite le scale e arriverete in una stanza con dei granchi. Eliminateli tutti per proseguire e premere il PULSANTE ROSSO.
LINEA BLU
Tornati alla stanza principale andate a sinistra e scendete le scale per trovarvi in un’altra zona 2D. Usate il Lofiuccio LV 2 per farvi luce e fate ingoiare un Pesce boom alla pianta carnivora per memorizzare la DEKU BABA BIO. Prima di lasciare la zona, salendo in alto a sinistra, prendete le 100 rupie dallo scrigno in basso a sinistra e poi a destra.
Nella nuova stanza accendete i 4 bracieri presenti per proseguire. Per quello sommerso dovrete prima usare il potere di Tri e metterlo nell’angolo. Proseguite e premete il PULSANTE BLU.
LINEA GIALLA
Tornate nella stanza principale, prendete il getto d’acqua al centro e di sopra andate a sinistra.
Attraversate la zona con le piattaforme sul fiume e in quella successiva colpite tutti gli interruttori con l’occhio. Sono 5 in totale. Uno all’entrata, uno al centro, uno in alto dall’altra parte della stanza, uno sommerso a sud e uno alla sinistra dell’uscita. Con tutto l’armamentario di oggetti che potete creare sará semplice colpirli, la piastrella volante si rivelerà molto utile.
Nella stanza successiva dovrete affrontare i nemici azzurri che saltano. Il trucco è andargli vicino e colpirli con la creazione continua ei Ricci di Mare. Nella stanza successiva potrete premere il PULSANTE GIALLO.
LINEA VERDE
Tornate nella stanza principale, prendete il getto d’acqua al centro (se già non siete in alto) e di sopra andate a destra.
Nella zona 2D spostate i massi con Tri per far sollevare le assi. Sotto la prima troverete uno scrigno con un Uovo Dorato. Proseguite fino a raggiungere il mattoncino incrinato a sinistra. Per farlo saltare dovrete creare un Pesce Boom su di esso e poi colpirlo con il bastone per attivarlo. Di sotto troverete la Grande Chiave.
Nella stanza successiva eliminate tutti i nemici, il Pesce Boom sarà fondamentale, e in quella dopo ancora, dopo aver eliminato le piante carnivore, usate il potere di Tri per spostare un vaso sul PULSANTE VERDE (o createci una roccia).
Tornate nella stanza principale e prendete il getto centrale per arrivare…
Per danneggiare questo boss dovrete rivelare prima il suo punto debole. Ancora una volta il Pesce Boom sarà fondamentale. Nuotate sopra il nemico e create un Pesce Boom che si dirigerà sulle sue scaglie celesti facendole esplodere e rivelando il punto debole da colpire con la spada. Potete anche aspettare che il nemico si stanchi evitando i suoi vortici.
Danneggiato sufficientemente farà calare l’acqua e colpirlo sarà più complesso. Evitate i vortici, aspettate che si stanchi, poi create un Pesce Boom e sollevatelo sotto le sue scagli celesti per poterlo colpire nuovamente con la spada.
Una volta sconfitto otterrete un Portacuore completo e potrete creare più repliche con meno triangolini energia. Inoltre otterete pure 5 Frammenti di Potere.
Ora tornate da Lueberry se volete proseguire nella missione principale.
Recatevi al Borgo di Hyrule e poi scendete bel pozzo ed entrate nel varco.
Una volta nel nulla andate a destra e poi a nord. Dopo la fontana tirate fuori lo scrigno a sinistra per trovare Burro Lucente x7.
Continuate a nord, usando i cubi d’acqua per proseguire, fino ad arrivare al…
Attivate il pilastro di teletrasporto appena entrati. Proseguite per memorizzare il Titanis LV 2 (se non riuscite ad eliminarlo elettrificatelo e poi colpitelo con la spada).
Nella Sala del Trono spostate il trono con il potere di Tri e scendete di sotto. Attivate il pilastro di teletrasporto e proseguite usando il potere di Tri per ruotare il muro.
Nella nuova area non dovrete farvi vedere dalle guardie, altrimenti vi prenderanno e spediranno in una zona viola da cui potrete uscire solo dopo aver sconfitto i nemici. E comunque dovrete ricominciare la sezione stealth da capo. Il metodo migliore per non farsi vedere è passare dall’alto MA occhio ad un paio di guardie che stanno sopra.
Superate le prigioni e attivate l’ennesimo pilastro di teletrasporto. Superate la zona 2D piena di nemici e nella nuova area dovrete accendere 4 bracieri. Quelli centrali sono molto semplici da accendere, e anche quello a sinistra. Basta usare il potere di Tri per far comparire uno Zol Igneo o un braciere a distanza.
Per accendere quello all’estrema destra dovrete invece far comparire uno Zol Igneo sulla piccola piattaforma oltre la grata. Poi prendetelo con il potere di Tri e spostatelo verso il braciere da accendere salendo la scala di legno.
Nella stanza successiva distruggete la Ventosfera e memorizzatela. Potete poi spostare le altre con il potere di Tri e lasciarle cadere nel vuoto. Proseguite, salendo con la scala di letti e poi entrate nella stanza a sinistra. Usate il cannone ad aria per togliere i mucchi di sabbia e rivelare la MAPPA DEL SOTTERRANEO.
Salite a nord, usate una piastrella volante per proseguire e nella nuova stanza attivate il pilastro del teletrasporto.
Andate a sinistra, superate la zona con l’acqua e salite sempre a sinistra. Nella nuova zona premete il pulsante in alto e poi passate dall’alto per arrivare allo scrigno senza farvi prendere dai soldati. Troverete una PICCOLA CHIAVE. Proseguite a sinistra e scendete nella zona 2D. Usate il Lofiuccio LV 2 per farvi luce. Aprite il primo scrigno in basso perché ci saranno 100 rupie, mentre nell’altro 20.
Uscite, tornate alla stanza centrale e ora andate a destra. Fate esplodere il muro crepato in alto a destra, dentro troverete 50 rupie. Poi scendete a sud e aprite la porta con la chiave. Proseguite e nella zona con i baratri passate dall’alto con i letti.
Nella nuova zona andate a nord e preparatevi a combattere 2 Titanicus e un Soldato di Ferro (da memorizzare). Il Pesce Boom è perfetto per abbatterli.
Proseguite a nord per trovare 2 scrigni piccoli: uno con un Anello Rana, IMPORTANTISSIMO che vi permetterà di saltare piú in alto. L’altro con un Uovo Dorato. Nello scrigno grande ci sarà invece la GRANDE CHIAVE.
Ora tornate nella stanza centrale, aprite la porta e preparatevi ad affrontare…
Si tratta di un boss abbastanza tosto ma che vi conviene affrontare alla vecchia maniera, ovvero con la spada e l’arco senza creare copie.
Farà sostanzialmente 3 attacchi: l’affondo con l’arma, il lancio di pipistrelli infuocati e quello di sfere luminose. Tutti questi attacchi possono essere schivati semplicemente spostandosi dalla sua traiettoria aggirando il nemico e sposta dosi sui suoi fianchi. Una volta avvicinati attivate la spada e colpitelo.
Questa è la strategia per tutto il duello. Alcuni attacchi diventeranno più veloci e irruenti ma la strategia rimarrà la stessa. Se non riuscite più a schivare create copie di piccoli nemici per distrarlo. Se invece finite il potere per la spada potete riceverne di nuovo schivando i pipistrelli infuocati che si schianteranno rivelando nuovo frammenti.
Sconfitto, otterrete la possibilità di creare alcune repliche pagando meno triangoli. E anche 5 Frammenti di Potere e un Portacuore completo.
Appena svegli memorizzate il Letto di Zelda che funziona meglio degli altri letti nella cura della vita. Andate nella sala del trono per ottenere un nuovo vestiario e apprendere di 3 nuovi squarci. Se parlate con il generale inoltre verrete a conoscenza dell’esistenza di 3 mostri.
MISSIONE – Divertiamoci un po’ (Descritta più indietro nella sezione “Come sconfiggere lo Smog”)
MISSIONE – Una tempesta eccezionale (Descritta più avanti nel capitolo “Ritorno al Deserto Gerudo”)
MISSIONE – Il relitto scintillante (Descritta più avanti nel capitolo “Ritorno dagli Zora”)
Mentre se parlate con Impa sbloccherete una missione da fare alla Piana di Hyrule.
Questo è un ottimo momento per visitare la piana di Hyrule e tornare nei vecchi luoghi già visitati, ma se volete procedere nella trama andate direttamente al capitolo “Villaggio Calbarico”.
Recatevi al ranch di Hyrule. Parlate con la ragazza in alto a sinistra. Recatevi nel punto indicato a nord ed entrate nello squarcio.
Campo di Carote del Nulla
Dovrete recuperare come sempre gli amici di Tri, 4 questa volta. Per quello centrale e quello a destra dovrete alzare delle casse e scendere nei rispettivi sotterranei. Per quello in alto a sinistra dovrete spostare le rocce col potere di Tri, mentre per quello in alto dovrete semplicemente arrampicarvi.
Se avete chiuso gli altri squarci segnalati in questa guida ora potrete creare anche nemici ed oggetti con 5 triangolini (se ancora non lo avete fatto andate subito a chiuderli!) e poi otterrete altri 2 Frammenti di potere.
Una volta fuori, usate il potere di Tri per estrarre una carota dal terreno e attirare la cavalla e completare la missione. Ora avrete una cavalla tutta per voi.
Ora potrete partecipare alla Corsa delle Bandiere al ranch, parlanda con Falfa alla destra dell’edificio del ranch.
Superato il percorso corto otterrete 20 rupie o il burro lucente, mentre se lo superate in meno di 17 secondi otterrete 3 Frammenti di Potere.
Superato il percorso medio otterrete l’oggetto CARILLON IRIDATO, mentre se supererete il percorso in meno di 20 secondi otterrete un Frammento di cuore.
Superato il percorso lungo otterrete 50 rupie, mentre se supererete il percorso in meno di 40 secondi otterrete un Corno d’assalto, amuleto che potenzia la velocità di scatto del cavallo.
Dopo aver chiuso il varco al castello potete recarvi nel punto indicato per trovare una scala. Qui potrete raccogliere un Frammento di Potere a sinistra. Se scendete poi nel varco nell’acqua sempre a sinistra potrete raggiungere la Scorciatoia della famiglia reale, alla fine della quale troverete un UOVO DORATO.
Dopo aver chiuso il varco del Borgo di Hyrule comparirá anche questo nuovo personaggio nel punto indicato dalla mappa seguente.
Per tutte le info sulla sua missione e per capire quali sono i mostri da consegnare per ricevere automi visitate la nostra sezione apposita.
MISSIONE – L’invasione degli Zoro Zoro
Parlate con la Gerudo all’entrata della città e recatevi nel punto indicato per eliminare le tane di Zoro Zoro.
Recatevi nella grotta indicata e con il Pesce Boom fate saltare le tane. Verrete ricompensati con la Molletta a cuore, vi fa trovare cuori più spesso.
MISSIONE – La sfida di Dohna
Parlate con Dohna all’interno della cittadella Gerudo, si trova alla destra del palazzo. Ora salite al secondo piano del palazzo, dall’esterno, con la solita scala di letti. Poi andate verso il piccolo edificio con la guardia a sinistra. Saliteci sopra e usate la Traforalpa (abbiamo scritto in questa guida come ottenerla) per entrare dal tetto.
Se usate la Traforalpa inizierete avvantaggiati e cadrete a metà percorso. Dovrete evitare di farvi vedere dalle guardie e raggiungere il tesoro, Una camicia da notte (fa recuperare più cuori quando dormite in un letto), in alto a destra. Nel punto in cui cadete c’è anche uno scrigno con 10 cactus freddi.
MISSIONE – Una tempesta eccezionale
Recatevi nella Cittadella Gerudo, entrate nella porta alla sinistra di quella del palazzo e parlate con la guerriera Gerudo per sbloccare la missione.
Recatevi nel punto mostrato per sconfiggere un grosso Lanmola viola potenziato. Ricordate di acquistare i Sandali per non affondare nella melma nella boutique Gerudo. La strategia è la stessa descritta nel paragrafo apposito di questa guida su come sconfiggere i Lanmola. Per estrarlo dal terrenno aspettate però dopo la seconda ondata di rocce, e spostatevi mentre lo tirate per evitare lo scorpione che spunterà.
Sconfitto, otterrete varie Rupie e un Frammento di Cuore. Sconfitto otterrete il Panno Dorato che impedisce ai venti forti di spazzare via Zelda.
Recatevi a nord della Cittadella, sulle montagne, dove vedrete uno squarcio ed entrate. Dovrete vome sempre trovare i 4 amici di Tri:
Otterrete 2 Frammenti di Potere.
MISSIONE – Il relitto scintillante
Recatevi al Villaggio Marilimo e parlate con il pescatore sul tetto della sua casa per sbloccare la missione.
Andate in basso a sinistra nella Baia degli Zora, in mare, per trovare il relitto di un galeone. Saliteci sopra e con il potere di Tri trascinate via il coperchio sulla poppa per rivelare delle scale. Scendete, rompete le case e proseguite fino a scendere sott’acqua.
Superate la sezione marina passando da cristallo a cristallo e nella sezione successiva arrampicatevi a sinistra e usate il potere di Tri per spostare la statua sul pulsante (basta acchiapparla, mettersi sulla piattaforma al centro e creare una scala di letti verso sinistra).
Arrivati nella zona successiva, prima di procedere verso destra, fate esplodere il muro a sinistra, rompete le casse e raccogliete la rupia dorata (vale 300 rupie).
Proseguite fino a raggiungere il boss, una medusa gigante. Sconfiggerla è molto semplice: usate un boblin con il boomerang per eliminare tutte le meduse piccole (oppure l’arco). Uno volta fatto la medusa gigante sarà stordita e potrete colpirla con la spada. Ripetete il procedimento un paio di volte e avrete vinto.
Otterrete un Frammento di cuore e numerose rupie. Tornati dal pescatore invece riceverete un’Ampolla per fate.
MISSIONE – Colloqui in segreto
Parlate con lo Zora di mare sull’isoletta a destra dell’entrata del Villaggio Zora nella baia. Recatevi dagli Zora di fiume e parlate con il personaggio indicato e poi con gli abitanti del villaggio per scoprire dove recarvi. Capirete che dovrete parlare con Cephal che si trova alla destra del villaggia, subito alla sinistra del nuovo squarcio che si è aperto in quest’area.
Ora recatevi alla Grotta indicata nella Baia degli Zora per terminare la missione. Riceverete l’utilissima Spilla d’oro come ricompensa che vi fará trovare rupie più spesso.
MISSIONE – Il destino del Piccolo Zora
Parlata con il bambino al villaggio degli Zora di fiume. Poi entrate nella casa alla sua sinistra e parlate con la madre, dovrete portargli dei mostri.
Iniziate creando nella pozza d’acqua un Lofiuccio LV2, poi un Pesce Boom e infine dovrete portarle uno Cnidiri, una delle piccole meduse elettriche che si trovano alla baia degli Zora.
Otterrete una Squama di Zora, permette di rimanere in apnea piú a lungo.
Arrampicatevi nell’angolo in alto a destra della mappa del gioco per trovare un nuovo squarcio, nella mappa i 3 amici di Tri da trovare: 2 li troverete nel sotterraneo a destra e uno sull’albero a sinistra.
Otterrete 2 Frammenti di Potere.
MISSIONE – Un soldato di troppo
Parlate con il soldato all’entrata del borgo. Ora dovrete svolgere delle indagini. Parlate con i soldati al centro del borgo, specie con quello vicino alle case in basso a destra e quello vicino alla fontana. Ora salite sulle mura a sinistra e parlate con il soldato che trovate, vi chiederà di controllare le scorte alla guarnigione.
Scendete, entrate nella guarnigione (grande edificio col tetto blu) e parlate con il soldato per controllare le scorte. Quando torna Fajop ditegli che “Qualcuno ha preso l’equipaggiamento danneggiato” ora dovrete cercare questo qualcuno.
Se ossevate tutti i soldati della città, noterete che quello vicino al pozzo non ha la punta della lancia. Parlate con Fajop, ditegli che avete notato che il soldato vicino al pozzo ha la punta della lancia danneggiata.
Otterrete un uovo dorato.
MISSIONE – Sentimenti nascosti
Parlate con la bambina davanti al castello, riceverete un Quadrifoglio Felice, portatelo al Re di Hyrule, nel castello.
La missione che seguirà vi porterà verso un nuovo squarcio al centro della Piana di Hyrule. Dovrete trovare i soliti 3 amici di Tri.
Otterrete 2 Frammenti di Potere. Tornati dal re otterrete il Vestito Tradizionale per Zelda.
MISSIONE – La neve, questa sconosciuta
Parlate col bambino al centro del villaggio per sbloccare la missione. Mostrategli il mostro Bullo di neve per completarla (si trova sul Monte Hebra). Otterrete 9 unità di Nettare Floreale.
Prendete il sentiero alla destra del Villaggio di Meridia per trovare uno squarcio in cui dovrete raccogliere i soliti 4 amici di Tri. Di seguito la mappa per trovarli tutti.
Riceverete 2 Frammenti di Potere da Tri.
Per proseguire nell’avventura recatevi al Villaggio Calbarico per scoprire che dovrete risalire il monte per arrivare dai Goron. Prima di andare però esplorate il villaggio.
Prendete il timbro all’entrata.
Al negozio potrete comprare un Bracciale da scalata per 500 rupie che aumenta la velocità di scalata.
Se scendete nel pozzo del villaggio troverete 3 grappoli di Uva Vitale.
MISSIONE – Roba da gatti
Parlate con l’anziano nella zona destra del villaggio. Poi con la giovane davanti all’emporio. Recatevi dal gatto davanti al mulino e fatelo spostare creando un pesce arrosto che, se avete seguito questa guida, avete ottenuto nella missione Pesce grigliato a domicilio (basta posizionarlo addosso al gatto).
Una volta fatto usate la Traforalpa per scavare nel punto dove si trovava il micio. Riceverete una Riserva Segreta da portare alla giovane per ottenere il Costume Felino che permette di capire quello che dicono i gatti. Indossatelo per capire, parlando con gli gatti, che la micetta in questione è su un albero a est fuori dal villaggio.
Parlate con la micina e poi tornate dal vecchio. Otterrete 10 grappoli di Uva Vitale.
MISSIONE – Coccò in fuga
Parlate con la signora davanti al recinto per sbloccare la missione. Dovrete riportare 5 coccò nel recinto prendendoli e lanciandoli all’interno.
Riceverete un AMPOLLA PER FATE.
Dovrete superare numerose sfide nel tempo limite. Dopo 2 sfide superate otterrete anche un Frammento di Cuore. Dopo 4 sfide superate otterrete il Primo attestato (rallenta il consumo di energia in modalità spadaccina). Dopo 6 sfide otterrete la Katana degli Avi.
Se portate a termine le sfide con velocità otterrete ingredienti extra come ricompensa.
Battaglia limitata –
Eliminate l’Octorok con il sasso e memorizzate entrambi. Eliminate il pipistrello con l’Octorok e il Grublin con lancia con il sasso. Memorizzate il Grublin e usatelo per abbattere la pianta.
RICOMPENSA: Mela isolante.
La carica dei Carambodilli –
Aprite le sbarre con il pulsante. Usate il pesce bomba per eliminare velocemente l’armatura e montagne di ricci per far fuori i Carambodilli.
RICOMPENSA: 5 zanne di mostro.
Sfida controcorrente –
Equipaggiate il bulbocottero e partite da sinistra. Risalite una parte di corrente e lasciate che il bulbo elimini le piante. Tuffatevi scendete e proseguite da destra. Prima dilanciare il bulbocottero usate le ragnatele dei ragni per arrivare alle piattaforme superiori. Eliminate i nemici con il bulbo e poi eliminate quelli più vicini all’inizio.
RICOMPENSA: 5 foglie di alga frizzante.
Battaglia limitata controvento –
Memorizzate il cannone ad aria e poi andate a destra e posizionatelo per far cadere le mummie al centro. Proseguite in senso antiorario. Quelle che rimangono trascinatele nei baratri con il potere di Tri.
RICOMPENSA: 5 cactus semifreddi.
Solo i piú forti 1 –
Dovrete sconfiggere i primi 3 boss del gioco in 10 minuti. Potenziate al massimo la spada prima di iniziare. Non avrete problemi ad eliminare il primo boss in meno di un minuto, per il secondo in acqua ricordate che potrete colpire il suo carrapace blu anche con la spada. Cosí arriverete al terzo che avrete impiegato nemmeno 3 minuti e avrete tutto il tempo perché il Talpogrifo è quello che vi chiederà almeno un minuto e mezzo per le varie fasi.
RICOMPENSA: 5 unità di latte fresco.
La carica dei grublin –
Usate il Grublin con la Spada LV3 che li eliminerà in pochissimo tempo.
RICOMPENSA: 20 rupie.
Ora potete proseguire verso il Monte di Oldin a nord del villaggio sicuri di non aver lasciato niente.
Prima di raggiungere i Goron al villaggio ci sono diverse cose che potete fare sul monte.
Avvicinatevi allo squarcio alla sinistra del monte. Se entrate dovrete trovare i 5 amici di Tri. Qui potrete anche memorizzare prima del tempo una Aciamanix del fuoco.
Inoltre riceverete 2 Frammenti di potere da Tri.
Arrivati al Villaggio Goron preparatevi perché dovrete chiudere un altro squarcio dentro la città.
Qui dovrete trovare 4 amici di Tri. Una volta trovati riceverete 2 Frammenti di Potere e, se avete seguito la nostra guida, salirete al livello 7 e diverse creazioni vi costeranno meno come il Bulbocottero. Questo significa che ora poteete crearne 2 contemporaneamente!
Uscite, parlate con Darston e proseguite verso nord per raggiungere la Tana dei Lizalfos. Prosegute eliminando ogni nemico e memorizzando i Lizalfos LV 1 e 2. Raggiungete il fondo della grotta per eliminare i Lizalfos del nulla. IMPORTANTE: ricordate di memorizzare la roccia vulcanica fuori, dietro alla Tana.
Andate alla sinistra del Vulcano di Oldin per raggiungere la cava dell’arrocciosto. Vicino alla quale c’è anche un teletrasporto da attivare e un timbro a sud. Entrate e proseguite fino in fondo. Memorizzate l’arrocciosto, ma poi usate il potere di Tri per portarne uno all’entrata. E poi un altro.
Una volta fatto tornate in città e parlate con Darston. Andate nella stanza del padre e con il potere di Tri agganciate il chiodo alla destra del ritratto. Tiratelo via per rivelare il passaggio.
Entrate nel passaggio e usate la Piastrella Volante per proseguire. E nella seconda area un mix di piastrelle volanti e lette, fino in fondo in cui dovrete usare la roccia vulcanica sul getto di lava (nello scrigno all destra, prima della zona 2D) troverete una Pietra di mostro.
Attraversate la zona 2D per trovare in fondo 50 rupie. Poi usate il getto di lava più alto per uscire. Nella nuova area attraversate il ponte per incontrare Darston. Proseguite ed entrate nello squarcio. Attraversate l’area nel nulla con piastrelle volanti e rocce laviche e preparatevi ad entrare nel…
Nella prima stanza attivate il teletrasporto.
Se seguite la guida sovrastante potrete scoprire dove si trovano tutti i timbri del gioco, ma dovete sapere che ogni 5 timbri riceverete una ricompensa. Dopo le prime, che saranno legate a dei consumabili, dalla terza tessera le ricompense di Timbronio si faranno più interessanti:
In questa avventura di Zelda ci saranno vari negozi di frullati da trovare con uno strambo inserviente a forma di pianta che vi darà delle ricompense a seconda dei frullati che sbloccherete. La posizione di tutti potete leggerla nella guida sovrastante.
RICOMPENSE FRULLATI
Creando frullati sbloccherete la MISSIONE – IL RICETTARIO PROGRESSIVO
RICETTE FRULLATI
Ricordate che potrete vedere le combinazioni dei frullati proprio mentre li create e se una combinazione è già stata fatta vi verrà segnata. Le combinazioni diverse che portano alla stessa ricetta non contano come nuova ricetta e nemmeno quelle che donano una leggera variante. Portando a termine tutte le ricette qui sotto però completerete la missione senza problemi.
Andate al capitolo della guida “Ritorno alla Piana di Hyrule” per scoprire dove trovare Danpei e iniziare le seguenti missioni. Danpei vi permetterà di usare una serie di creature robotiche chiamate automi che non dipendono dal potere di Tri e potranno essere riparate con le Pietre di Mostro.
Dopo averlo trovato, per aiutarlo dovrete sconfiggere il Kroli (il piccolo corvo) che ha rubato la sua chiave a farfalla. Danpei segnerà la sua casa sulla vostra mappa (si trova alla sinistra del Fiume Zora), raggiungetelo per continuare la missione. Una volta da Danpei otterrete subito 5 zucche a spirale.
I primi mostri da creare per Danpei sono un Tektite, si trova un po’ ovunque sul Fiume Zora e nella Piana di Hyrule e una Tarmantula LV2 che potrete trovare solo in un piccolo spiazzo a destra nella Giungla di Firone.
Mostrate le creature a Danpei otterrete il Tecnotite e una Chiave a Farfalla. Cosí avrete sbloccato gli Automi. Funzionano come le creazioni ma hanno bisogno di Danpei per essere riparati.
Leggete il quaderno di Danpei dopo aver completato la missione precedente. Mostrategli un Octorok e i Fuochi d’artificio che potrete però memorizzare solo dopo aver portato a termine la missione principale sul Monte di Oldin al Villaggio dei Goron.
This post was published on 26 Ottobre 2024 10:00
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