Zelda: Echoes of Wisdom | Soluzione completa: Portacuori, Frammenti, Ampolle, Mostri e Timbri

Zelda Echoes of wisdom guida

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom è una vera sorpresa e ci ha tenuto tantissime ore incollati a Nintendo Switch. Come ogni Zelda che si rispetti, anche questo titolo è ricco di segreti, nemici, enigmi e oggetti da trovare. In questa mastodontica guida con soluzione completa alla storia del gioco, troverete tutto quello che vi serve per proseguire al meglio in questa avventura della Principessa Zelda.

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom sono davvero tantissimi gli oggetti utili da trovare, quelli da memorizzare e anche gli abitanti di Hyrule da aiutare. Oltre alla soluzione completa del gioco, in questa guida vi mostreremo anche dove trovare tutti gli oggetti più utili, come potenziarli e come aiutare gli abitanti più bisognosi.

Portacuore: classici frammenti di cuore della saga, come sempre, raccolti 4, avrete un nuovo cuore a disposizione.

Mostri e oggetti da memorizzare: sono davvero tantissimi i mostri e gli oggetti che possono essere memorizzati da Zelda, alcuni però sono unici e difficili da trovare e in questa guida vi mostreremo proprio come recuperare quelli.

Frammenti di Potere: delle particolari rocce blu che, se portate a Lueberry vi permetteranno di potenziare le armi.

Ampolle per fate: un must have della serie, vi permettono di portare con voi una fata in modo che vi riporti in vita al posto del Game Over.

Timbri: una serie di timbri che potranno essere raccolti semplicemente visitando determinate location e interagendo con l’apposito segnale.

Abbigliamento: oggetti che possono essere indossati per ottenere potenziamenti permanenti

MISSIONI: ogni tanto qualche abitante di Hyrule avrà una missione per voi, cercate di portarla sempre a termine per ottenere grosse ricompense.

La guida inoltre è divisa per location, dungeon e delle zone opzionali utili a raccogliere tutti i materiali di cui sopra ma che potete saltare se volete proseguire nell’avventura.

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom | Guida passo passo all’avventura

È finalmente giunto il momento di partire per salvare Zelda, anzi, stavolta per salvare Link! Buona avventura!

Fuga dal Castello

Finché non uscite all’aperto, sulla spiaggia, non c’è niente da raccogliere, anzi potete considerare tutta questa prima fase come un lungo tutorial introduttivo, quindi ci vediamo nel prossimo capitolo della guida.

Spiaggia di Meridia

Una piccola zona dove potete iniziare a raccogliere i primi oggetti utili:

Frammento di cuore: andate alla destra del promontorio centrale della spiaggia, vedrete il frammento di cuore proprio su di esso. Vi basterà usare un letto o una cassa per raggiungerlo.

Frammento di cuore: a nord di questa zona troverete la Grotta della Spiaggia. Entrateci e proseguite sino alla fine per trovare un secondo frammento di cuore.

Prima di lasciare la spiaggia ricordatevi di creare un sasso e di lanciarlo contro un Riccio di Mare. Si tratta di quei mostri spine con gli occhi. Vi saranno molto utili per combattere, specie in queste fasi iniziali. Basta crearli addosso ad un nemico per farlo fuori.

Proseguendo nella mappa verso destra raggiungerete una zona verdeggiante e sarete finalmente al…

Villaggio di Meridia e oltre

Parlando con gli abitanti scoprirete che questo è il villaggio dello scomparso Link (e infatti potrete anche visitare la sua casa in alto a sinistra). Qui c’è poco da fare ma l’importante è comprare il Frammento di cuore nel negozio.

Nelle altre case invece troverete qualche consumabile come il Nettare Floreale utile per la cucina. Mentre in piazza potrete memorizzare il Trampolino, utile per raggiungere le zone elevate.

Proseguite nella mappa sempre verso destra e attivate il Punto di viaggio rapido. Poi proseguite ancora ed entrate nella grotta a nord per trovare un’Ampolla per fate, mentre nella successiva a destra troverete un frammento di cuore, ma per raggiungerlo dovrete fare il giro dal basso partendo da sinistra.

Proseguite ancora ed entrate nella grotta a destra della precedente (dovete passare dall’alto). Qui potrete trovare un utilissimo mostro chiamato Bulbocottero che è uno dei migliori combattenti da utilizzare, prima pero dovrete sconfiggerlo! Per farlo vi basterà creare dei sassi e lanciarglieli contro quando non gira.

Proseguite ancora verso destra e seguite i consigli del vostro piccolo amico fluttuante per entrare nel primo strappo del gioco.

DUNGEON – Rovine di Meridia

Il dungeon più semplice del gioco, specie se conoscete bene la saga di Zelda.

Dopo aver attraversato la zona oscura vi ritroverete dentro questo luogo e per proseguire dovrete prendere a sinistra. Eliminate i nemici, proseguite nella stanza successiva ed usate il nuovo potere per trascinare il masso tra le due piattaforme in alto a sinistra. Andate oltre e troverete uno scrigno (da estrarre dal suolo sempre con il nuovo potere) contenente il Burro Lucente x5.

Ora tornate alla stanza precedente e proseguite nella scala che era nascosta sotto il masso. Qui il gioco si farà in 2D, non dimenticate di aprire lo scrigno in alto per trovare il Fermaglio con cuore, che se equipaggiato vi farà trovare cuori più spesso.

Dall’altra parte andate a sinistra e poi a nord. Spostate la statua a nord oltre la grata sopra il pulsante per far apparire lo scrigno. Qui troverete una Piccola Chiave. Tornate quindi nella stanza principale di questo PT (Piano Terra) e aprite la porta di destra.

Andate a nord, create una scala di letti e usate la statua oltre le sbarre per premere il pulsante (dovete spostarcela sopra con il nuovo potere, vi basterà agganciarla e poi salire sulla scala di letti creata). Aperto lo scrigno avrete la chiave per accedere al Boss del Dungeon dalla stanza principale del PT.

IMPORTANTE: In questo dungeon c’è anche un altro boss, obbligatorio per proseguire, ma ve lo risparmiamo per non rovinarvi la sorpresa.

BOSS – Sismarok

Tutto quello che dovrete fare sarà evitare i suoi attacchi e colpirlo sull’unica sfera colorata del suo corpo. Sono entrambi molto semplici da evitare, basta continuare a muovervi. Se avete sbloccato il Bulbocottero vi basterà evocarlo e farà lui tutto il lavoro.

Quando il golem esploderà, attivate la modalità spada e colpite per bene la sfera. Ripetete il procedimento per 3 volte e l’avrete vinta. Una volta sconfitto otterrete un Portacuore intero e 5 Frammenti di potere.

La strada verso il Deserto Gerudo

Usciti dal dungeon scoprirete di aver aggiustato il mondo e potrete conoscere Lueberry che vi indirizzerà verso il Deserto Gerudo. Prima di andare però parlategli nuovamente per sapere dei Frammenti di Potere e fate un salto al Villaggio di Meridia per mostrare il Bulbocottero all’abitante che ha una MISSIONE per voi. Una volta fatto otterrete un altro Frammento di Potere.

IN ARRIVO…