Astro Bot è un titolo davvero pazzesco di cui vi abbiamo parlato approfonditamente nella nostra recensione, ma contiene anche numerosi segreti da scoprire. Tra questi, la Galassia Perduta è una zona segreta ricca di 10 mondi da scoprire a loro volta pieni di pezzi di puzzle e bot da recuperare.
Sbloccare i livelli della Galassia Perduta non sarà semplice e dovrete cercare attentamente l’accesso a questi mondi segreti all’interno dei livelli principali in cui troverete l’icona di un piccolo vortice. Se la ricerca dovesse però farsi troppo complessa, in questa guida vi mostriamo come accedere a tutti i livelli della Galassia Perduta. Buona caccia!
Nella Nebulosa del Gorilla – Mondo Sentiero Aztecno, raggiungete il punto dopo le cascate, dove trovate il primo nemico matrioska. Sconfiggetelo e poi spegnete le 4 torce sulla parete colpendole con i pugni (se non arrivate a tutte utilizzate il nemico coccinella per saltare fino a quelle in alto). Si aprirà una parte del tempio dove troverete il il passaggio per il mondo segreto.
Nella Nebulosa del Gorilla – Mondo Picco Cremoso, raggiungete il primo maialino che vi colpisce con la carica, aspettate il momento buono e prendete per la coda. Mentre girate con il maialino, non lanciatelo contro il blocco di ghiaccio davanti, ma ruotate la visuale alle vostre spalle. Noterete una grossa foca fatta di ghiaccio poco sopra l’arena precedente e noterete anche che il mirino comparirà attorno ad essa. Rilasciate la coda del maialino per distruggerla. Raggiungete il punto in cui si trovava grazie al nemico coccinella e usate l’attacco rotante di Astro sulla stella blu che era sotto la foca per raggiungere il mondo segreto.
Nel Sistema Tentacolare – Mondo Arciarcipelago! raggiungete l’arena finale e sconfiggete Capitan Pincher (l’enorme robot scheletro/pirata alla fine del livello). Poi non proseguire ma guardate alla destra dell’arena, dove si è conficcata nel suolo la grossa chela di Pincher. Sotto ad essa ci sarà la solita stella blu, usate l’attacco rotante per raggiungere la caverna del tesoro dei pirati e l’accesso al mondo segreto.
Se fate attenzione, mentre salite verso il boss, troverete anche una piccola mappa del tesoro sulla sinistra di una arrampicata sulle banane che vi svela dove trovare la caverna.
Nel Sistema Tentacolare – Mondo in miniatura, attivata la rana che fa le bolle salite su una di esse e fatevi trasportare fino ai rami in alto dell’albero. Saltate sul ramo prima che la bolla scoppi per trovare il l’accesso del mondo segreto sul ramo a fianco.
Nella Scia Serpentina – Fratellone libero! Voltatevi non appena iniziate il livello per notare una grossa roccia con una specie di portale chiuso. Avvicinatevi a nuoto e vedrete comparire un alieno giallo con la chitarra: questo nemico spara dei fulmini dal disco volante. Quello che dovete fare sarà posizionarvi sulle 2 piattaforme ai lati (con la sagoma del fulmine disegnata sopra) e farle elettrificare dal nemico. Una volta fatto il grande portone si aprirà e vi condurrà al passaggio per il mondo segreto.
Nella Scia Serpentina – Trambusto alle terme arrivati nella zona dopo la caverna, con la fontana centrale e la grossa canna di bambù gigante sulla sinistra, usate le spugnette per salire a destra e poi andate a sinistra fino a raggiungere la canna fumaria. Ora saltate sull’isola fluttuante di fronte e poi salite sopra il ciliegio in fiore (ricordate di inzupparvi così da essere giganti). Strizzatevi per spegnere la canna fumaria e poi buttatevi dentro di essa per raggiungere l’accesso al mondo segreto.
Nei Mimeticosmi – Piramide di Geroglitch. Arrivati alla fine del livello, nella stanza da cui piovono le gemme colorate ai lati, andate oltre la piattaforma piena di gemme a destra. Spostate le gemme con i pugni per rivelare un pavimento di assi. Rompetelo saltando e diventando palla e poi attivate il meccanismo per saltare sotto allo stesso modo. In questo modo arriverete in una stanza segreta con l’accesso al mondo nascosto.
Nei Mimeticosmi – Chi semina vento, subito dopo aver preso il piccolo polpo che vi dà l’abilità di gonfiarvi, voltatevi e guardate in alto per notare un grosso vaso fluttuante. Ribaltate quindi la coccinella, spostatela fino al bordo della piattaforma, saltateci e gonfiatevi per raggiungere il vaso.
Caricate il pugno e girate sul fiore per sbloccare il passaggio verso una nuvola ancora più in alto con un giardino. Usate il controller per lanciare gli shuriken e tagliare il canneto centrale e rivelare una pedana. Fate la circonferenza della pedana con il laser per sbloccare l’accesso alla galassia perduta.
In Ammasso di Piume – Il djinni della lampada, arrivati al traguardo finale voltatevi e rompete tutti i vasi sull’ammasso di pietra. Da lì, se guardate in alto verso il traguardo, potrete intravedere l’accesso al mondo perduto.
Ora per raggiungerlo seguite le piattaforme che si illuminano a terra camminando sul vuoto. Ci sono infatti piattaforme invisibili e quello che dovrete fare sarà saltare su queste in corrispondenza di quelle grigie sul suolo (aiutatevi con il cane se non riuscite).
Giunti sopra il traguardo, date un pugno al tappeto per srotolarlo e raggiungere il livello perduto.
In Ammasso di Piume – Pasto surgelato, verso la fine, dove ci sono 2 pinguini che fanno una palla di neve. Colpitela e spingetela nella neve circostante per farla diventare bella grande poi, spingetela verso la parete di sinistra ed usatela per salire in alto.
Sopra, usate l’aspirapolvere del Dual Speeder per liberarvi dei blocchi di ghiaccio e sbloccare il mondo segreto.
This post was published on 8 Settembre 2024 17:00
L'Amica Geniale continua a essere una delle serie più viste sui canali Rai ma per…
Usare lo smartphone come piattaforma da gaming non è più un'assurdità, soprattutto grazie ai nuovi…
Tra il 2002 e il 2004, Valve rischiò la bancarotta ma venne salvata dal provvidenziale…
Volete finalmente acquistare la PlasyStation 5 ma non volete spendere troppo? In questo periodo, il…
Parole davvero sorprendenti quelle di Mara Venier che in una lunga riflessione ha individuato quello…
"Don’t say it was delightful; make us say delightful when we’ve read the description. You…