Elden+Ring%3A+Thiollier+%28e+Santa+Trina%29+quest+%5BSoluzione%5D
player
/guide/563917-elden-ring-thiollier-e-santa-trina-quest-soluzione.html/amp/
Guide

Elden Ring: Thiollier (e Santa Trina) quest [Soluzione]

Tra i vari NPC presenti in Shadow of the Erdtree (qui la nostra recensione), Thiollier è senza dubbio uno dei più interessanti dell’immensa espansione di Elden Ring. In questa guida vedremo dove trovarlo, come portare a termine la sua missione (e la missione correlata di Santa Trina) e quali sono le ricompense sbloccabili.

Dove trovare Thiollier in Shadow of the Erdtree?

Oltrepassato il Gran Ponte di Ellac, il ponte subito dopo al primo grande gigante col braciere in testa, prendete la strada a destra fino a raggiungere un piccolo bivio. Andate a sinistra per trovare una Croce di Miquella, il luogo di grazia Croce del Sentiero delle Colonne e Thiollier. Esaurite il dialogo con lui (nel caso fate passare del tempo) finché non vi dirà che andrà verso sud e poi scomparirà.

[FASE OPZIONALE] Lo Sciroppo nero di Moore

Thiollier non andrà subito verso sud e se volete potrete portare a termine questo passo opzionale a seconda di dove vi trovate nella quest principale. Se non vi interessa questo passaggio proseguite fino a sconfiggere Messmer e saltate al punto successivo, altrimenti fate come segue.

Se avete incontrato Thiollier, sconfitto il Leone Danzante, Rellana e raggiunto la Rocca delle Ombre per rompere la Runa Sigillo di Miquella, potrete parlare con Moore il mercante al sito di grazia Croce del Cancello Principale (percorso tratteggiato nella mappa precedente).

Esaurite il suo dialogo, scegliete “Dimentica il passato” come risposta e continuate a parlare con lui fino ad ottenere lo Sciroppo nero.

Ora tornate da Thiollier, consegnate lo sciroppo, chiedetegli dello sciroppo e alla fine scegliete l’opzione “non voglio più vivere”. Riceverete così l’Infuso di Thiollier che serve per la missione della Sacerdotessa della Comunione Draconica.

Se ingerite l’infuso morirete ma potrete acquistarlo nuovamente alla Tavola Rotonda.

Ti piace questo articolo? Facci sapere cosa ne pensi sul nostro canale Telegram!

Dove trovare Thiollier dopo lo spostamento?

Per ritrovare Thiollier dovrete andare a sud della mappa raggiungendo la Costa Cerulea. Per farlo dovrete attraversare il dungeon Fossa del Drago. Vi basterà attraversarlo e alla fine saltare nel baratro per proseguire (questo dungeon server anche per procedere nella missione di Igon e incontrare Bayle).

Una volta fuori dal dungeon raggiungete lo spiazzo con il grande drago e andate a destra. Raggiunto il gigantesco drago caduto continuate a scendere verso sud raggiungendo il luogo mostrato in mappa.

Qui troverete un gigantesco baratro in cui potrete scendere per raggiungere la Faglia dei Sarcofagi di Pietra. Qui il percorso sarà abbastanza obbligato, quindi attraversate la faglia per arrivare al sito di grazia pieno di animali. Poi andate verso la punta del grande sarcofago (la testa di pietra con le corna) e gettatevi nel vuoto per raggiungere il BOSS Cavaliere Putrescente.

Potrete evocare Thiollier come aiutante una volta caduti nella sua arena, se non riuscite a sconfiggerlo ricordate che uno scudo e fondamentale per annullare il danno di molti dei suoi attacchi. Una volta sconfitto entrate nella grotta poco più avanti per raggiungere Santa Trina.

Cosa fare con Santa Trina?

Santa Trina è un NPC legato alla missione di Thiollier. Prima di parlarle parlate proprio con Thiollier che sarà lì presente nella grotta ed esaurite il suo dialogo. Poi parlate con Santa Trina e bevete il suo nettare. Morirete all’istante MA non preoccupatevi, per procedere nella missione dovrete bere il suo nettare 4 volte.

Dopo la scritta “SEI MORTO” riceverete le parole di Santa Trina. A questo punto procedete come segue:

  • Parlate con Thiollier e riportategli le parole di Santa Trina (fatelo più volte fino ad esaurire i dialoghi);
  • Bevete per la quinta volta il nettare di Santa Trina;
  • Appena risorti verrete invasi da Thiollier, sconfiggetelo per ottenere il Talismano Sorriso di Santa Trina;
  • Tornate nella grotta di Santa Trina e parlate con Thiollier fino ad esaurire i dialoghi;
  • Bevete per la sesta volta il nettare di Santa Trina (se avrete ultimato i dialoghi con lei vi chiederà di uccidere Miquella);
  • Parlate infine di nuovo con Thiollier riportando le parole di Santa Trina fino ad esaurire ogni dialogo.

A questo punto avrete fatto tutto quello che c’era da fare con Thiollier e potrete procedere nell’arco narrativo principale.

Dove ritrovare Thiollier alla fine del gioco?

Bruciate l’albero sigillo e sbloccate Enir-Ilim. Attraversate questo ultimo grande dungeon legacy e alla fine ritroverete Leda che vi sfiderà con altri seguaci. In questo scontro potrete evocare Thiollier in vostro aiuto (e anche Ansbach se avete completato la sua missione).

Più avanti potrete evocare Thiollier anche contro il boss finale interagendo con il simbolo a sinistra prima di entrare in battaglia (noi ve lo sconsigliamo visto che l’evocazione di un compagno renderà il boss molto più forte).

Ricompense finali

Terminato lo scontro troverete Thiollier morto all’interno dell’ultima arena di battaglia, vicino all’entrata e potrete raccogliere dal suo corpo la sua armatura e la sua arma Ago nascosto di Thiollier.

Non dimenticate di tornare da Santa Trina al sito di grazia Giardino purpureo velato per ottenere il pezzo di armatura Bocciolo di Santa Trina che aumenta gli FP o Mana del 6%.

This post was published on 10 Agosto 2024 23:00

Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!" In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network. Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale". Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty. Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro. Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

Recent Posts

Until Dawn remake, c’era bisogno? È giusto pagare tanto per un gioco vecchio? E altre domande esistenziali che ci poniamo quando scoliamo la pasta

C'è una deriva dei remake che sta travolgendo il mondo videoludico, discutiamone insieme e scopriamo…

Minecraft: un giocatore crea una terrificante base ispirata ai Pokèmon

Su Minecraft, un utente ha ricostruito una delle ambientazioni più inquietanti a tema Pokèmon, basandosi…

Tutti i PC che subiranno il ritiro di Windows 11 24H2: i motivi

Un annuncio che ha spiazzato tutti e che è stato fatto direttamente da Microsoft: questi…

Bryan Cranston torna nei panni di Walter White in un modo completamente inaspettato

La star di Breaking Bad, Bryan Cranston, torna a vestire i panni di Walter "Heisenberg"…

Rai, deciso cambio programmazione: coinvolto De Martino

Nuovo cambio di programmazione in casa Rai: ad essere coinvolto in questo caso è il…

Nel nuovo gioco dei creatori di Control c’è un’arma che spara gnomi da giardino

Il nuovo titolo di Remedy si mostra col primo trailer gameplay e, tra le varie…