Contiene link di affiliazione.
Oggi i videogame non sono più legati a pochi particolari come un tempo quando bastava avere una televisione e un controller per essere soddisfatti; i gamer di questa generazione cercano esperienze di gioco totalmente immersive per sfruttare al meglio anche la grafica sempre più realistica proposta dalle case di distribuzione.
Proprio per questo motivo scegliere tra le migliori scrivanie da gaming diventa di fondamentale importanza per avere uno spazio organizzato e dunque trovarvi a migliorare le vostre prestazioni. Potrete organizzarvi e avere a vostra disposizione qualche asso in più da giocarvi durante le vostre sessioni.
Se non avete proprio idea di quale scrivania scegliere, possiamo consigliarvi la DIABLO X-Mate 1400 che consideriamo la migliore della nostra guida per rapporto qualità prezzo. Se invece siete curiosi per natura, e volete approfondire l’argomento, andate avanti nella lettura e sicuramente non ve ne pentirete. E se avete bisogno anche di un controller cliccate qui per la guida.
Scrivanie da gaming, le migliori
- La migliore
- L’economica
- La migliore regolabile
- La migliore con led
- La migliore ad angolo
- Come scegliere la migliore scrivania da gaming?
La migliore
La DIABLO X-Mate 1400 è la regina delle scrivanie da gaming, un prodotto di altissima qualità che andrà a impreziosire la vostra postazione di gioco, diventandone base solida e performante grazie alla sua comodità e al comfort proveniente dalla sua realizzazione. Questa è dotata anche di un gancio per le cuffie che vi permetterà di tenerle a portata di mano; tra gli accessori troviamo anche un portabicchieri per posare le vostre bevande senza correre il rischio di rovesciarle su tastiere e mouse.
Il piano del tavolo è realizzato con un rivestimento speciale in fibra di carbonio che lo rende assolutamente resistente a qualsiasi tipo di danno, con in aggiunta un tappetino con l’emblema della Diablo che è anche molto bello da vedere; inoltre la superficie è in grado di permettere movimenti precisi del mouse e realizzata in materiale impermeabile in grado di resistere a qualsiasi tipo di sporco.
L’economica
Vi siete accorti di avere il conto in sofferenza, ma la vostra scrivania da gaming si è rotta e dovete sostituirla per forza? Puntate su questa Trust Gaming GXT 711X Dominus che è l’economica della guida e che potete solitamente acquistare su Amazon in sconto. Nonostante sia una scrivania molto semplice è efficace nella resa e adempie a ogni tipo di necessità per il giocatore professionista.
Rivestita in PU testurizzato garantisce robustezza anche grazie a un solidissimo telaio in acciaio; il bordo anteriore angolato garantisce una posizione professionale durante il gaming così come l’ampia superficie (112x72cm) vi permetteranno di inserire anche due monitor. Non mancano accessori aggiuntivi come supporto per le cuffie, porta-tazza e sistema di gestione organizzata dei cavi.
La migliore regolabile
Chiunque abbia necessità di una scrivania da gaming che si adatti a diverse situazioni per quanto riguarda l’altezza può scegliere questa FLEXISPORT regolabile elettricamente che passa dai 73 ai 118 cm per giocare sia seduti che in piedi. Stabile ed elegante è dotata di una superficie interessante con una capacità di carico massima di 60 kg che vi permetterà di mettere sul piano fino a tre monitor.
La possibilità di regolare l’altezza ha anche una funzione di memoria a due posizioni che permette con un click di spostarsi da una posizione all’altro; attenzione è data anche alla sicurezza con una funzione di blocco per i bambini per evitare spiacevoli e pericolosi incidenti. Ah, non possiamo dimenticare anche un’altra cosa: il motore è totalmente silenzioso e non supera i 50 decibel durante l’azione, cosa che non verrà nemmeno percepita dai vostri animali domestici.
La migliore con led
Siete dei giocatori notturni o semplicemente amate uno stile più sgargiante? Scegliete questa EUREKA ERGONOMIC che è dotata di luci al LED che la rendono molto particolare e unica nel suo genere. La superficie è realizzata in fibra di carbonio che la rende bella da vedere, comoda e molto resistente con una decorazione dell’armatura con una striscia a LED in grado di combinarsi con le gambe del tavolo molto particolari e a forma di Z.
Collegando l’interfaccia USB al PC la luce si accenderà rapidamente con luci RGB con 6 colori che si muovono attraverso situazioni dinamiche creando le giuste atmosfere per le sessioni di gioco o per lo streaming. Sono innumerevoli anche gli accessori che vi verranno messi a disposizione come il porta-bicchieri, per evitare di versare bevande su tastiera e mouse, o il gancio per cuffie e controller che vi permetteranno di avere uno spazio sempre ben organizzato.
La migliore ad angolo
Non sai mai dove mettere le cose e lo spazio sembra davvero risultarti sempre poco? Scegliete la Bestier che è una scrivania da gaming angolare davvero piena di sorprese anche per la presenza di spazio infinito dove organizzare device e quant’altro. Si tratta di un prodotto anche decisamente tecnologico grazie a tre prese di corrente e due porte USB per caricare facilmente i vostri dispositivi come controller, smartphone e pc portatili.
Bella da vedere, la scrivania è dotata anche di strisce luminose RGB sotto il ripiano dove si posiziona il monitor, permettendovi di scegliere fino a 7 colori e 22 modalità di visualizzazione. Particolare non di poco conto: è facilissima da montare.
Come scegliere la migliore scrivania da gaming?
Dopo avervi elencato le caratteristiche delle migliori scrivanie da gaming vogliamo fornirvi anche quelle che sono le caratteristiche da mettere sotto la lente di ingrandimento quando effettuerete la vostra scelta:
- Design e dimensioni: si tratta di due aspetti che in realtà sono vicini, ma poi nemmeno così tanto. Il design è puramente un aspetto visivo, che non ha una finalità pratica ma che risponde al classico detto che “anche l’occhio vuole la sua parte”; oggi infatti è impossibile non badare anche all’estetica quando si compone una postazione da gaming. Le dimensioni diventano fondamentali perché dovrete pur inserirla da qualche parte in casa vostra;
- Accessori: la postazione dove vi accomoderete per giocare può avere anche molti aspetti interessanti che permettono di rendere l’esperienza di gioco migliore. Si passa dal gancio per le cuffie per arrivare alle luci al led, fino al porta bicchiere, a prese aggiuntive e tanto altro ancora;
- Materiali: questo parametro è fondamentale anche per quanto riguarda la longevità del mezzo, se si tratta di materiali di qualità la scrivania durerà più nel tempo.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.