Genshin Impact | Arlecchino: migliori build, armi, manufatti e team
Arlecchino è un personaggio Pyro armato di Lancia giocabile in Genshin Impact, Arlecchino può essere ottenuta mediante il suo Desiderio evento, disponibile ciclicamente all’interno del gioco per periodi limitati. Seguite la nostra guida ai Desideri e al Pity System se non sapete bene come funziona il gacha dei personaggi e come massimizzare le probabilità di ottenimento dei personaggi 5 stelle che più vi piacciono.
Arlecchino: Storia della Fantesca
Arlecchino – detta anche La Fantesca – è il quarto dei Messaggeri dei Fatui di Sheznaya, il “team malvagio” di Genshin Impact che vuole appropriarsi di tutte le Gnosis per i loro loschi fini. È la direttrice della Casa del Focolare, un misterioso orfanotrofio di Fontaine dove i bambini vengono utilizzati per missioni criminali. Lyney, Lynette e Freminet ne fanno parte e chiamano Arlecchino “Padre”, questo perché la stessa Fantesca faceva parte dell’orfanotrofio da piccola e finì per uccidere la precedente direttrice, da tutti chiamata “madre”.
Arlecchino: Abilità e Statistiche
Arlecchino è una potente Main DPS Pyro, con alte statistiche di attacco e il Bonus Danni da Crit che cresce fino al 38,4% quando raggiunge il livello 90. Ha un playstyle molto egoistico che non beneficia degli healer, né troppo delle reazioni elementali.
Talenti
[Priorità] Invito alla Decapitazione – Attacco Normale: fino a 6 attacchi consecutivi + Maschera della Morte Rossa (quando Arlecchino possiede un Legame vitale pari o superiore a un 30% dei suoi PS massimi, i danni inflitti dai suoi attacchi normali, caricati e in picchiata vengono convertiti in Danni da Pyro non influenzabili da altre infusioni elementali. Se Arlecchino è in stato di Maschera della morte rossa, i suoi attacchi normali infliggono Danni aggiuntivi in base al suo Attaccomoltiplicato per una data percentuale del suo Legame vitale attuale. Ciascun attacco consuma un 7,5% del Legame vitale in questione. Il consumo del Legame vitale di Arlecchino può verificarsi una volta ogni 0,03 s. Quando il Legame vitale viene consumato in questo modo, il Tempo di Ricarica di Cenere alla cenere si riduce di 0,8 s.
Cenere alla Cenere – Abilità Elementale: evoca la Fiamma della Luna cruenta, infligge Danni da Pyro e agli avversari colpiti viene applicata una Direttiva del debito di sangue. Ogni Direttiva ha una durata di 30 s, e ogni 5 s infligge all’avversario massimo 2 iterazioni di Danni da Pyro. Quando usa un attacco caricato o il Tripudio elementale, assorbe e dissolve le Direttive del debito di sangue nelle vicinanze. Ciascuna Direttiva assorbita le conferisce un Legame vitale pari a un 65% dei suoi PS max, fino a un massimo del 145% dei suoi PS max in 35 secondi. Usare nuovamente l’abilità elementale reimposta la durata e il limite massimo del Legame vitale ottenibile dalle Direttive del debito di sangue.
Ascesa della Luna Cruenta – Tripudio Elementale: assorbe e dissolve le Direttive del debito di sangue circostanti, infliggendo Danni da Pyro ad area. Al contempo, azzera il Tempo di Ricarica della Skill e ripristina i propri PS in base all’Attacco e al valore del suo Legame vitale.
Abilità Passive
Cognizione della Luna Cruenta – Passiva prima ascensione: 40% di bonus Danni da Pyro, ma si cura solo con Ascesa della Luna cruenta.
Agonia Rivendicata – Passiva quarta ascensione: Arlecchino riceve un Legame vitale pari a un 130% dei suoi PS max quando un nemico affetto da una sua Direttiva viene sconfitto; 5 secondi dopo l’applicazione di una Direttiva, questa si potenzia per diventare un’Ingiunzione del debito di sangue che assorbita conferisce ad Arlecchino un 130% di Legame vitale. Un Legame vitale creato nei modi sopra descritti non può superare il valore limite originale del Legame vitale derivante da Cenere alla cenere.
Egida della Forza – Utility: 1% di Resistenza Fisica e a tutti gli elementi per ogni 100 di Attacco superiore a 1.000 fino a un massimo del 20%.
Costellazione migliore
Arlecchino è perfettamente funzionale a C0, una buona aggiunta però è la sua portentosa C1 che può aumentare i suoi danni personali fino al 25%. Anche la C2 e C3 sono valide perché velocizzano e migliorano le Ingiunzioni del debito di Sangue, ma ancor meglio ovviamente la C6 che oltre a tutti i benefici incrementa Tasso e Danni da Crit oltre ai danni del suo Tripudio Elementale (sulla base dell’Attacco moltiplicato per un 700% del Legame Vitale).
Build Arlecchino: Armi e Manufatti migliori
Forma della Luna Cremisi (5★), peculiare con alto Attacco e Bonus in Tasso di Crit, più vari bonus danni legati al Legame Vitale.
Staffa di Homa (5★)
Lancia di Giada Primordiale(5★)
Lancia del Duello [4★ Pass Battaglia]
Tassello Bianco [3★ F2P]
Vittoria a Oltranza [4★ Scambio Polvere Stellare]
4x Scheggia di Estro Armonico quando il legame vitale aumenta o diminuisce, i danni incrementano del 18% fino a massimo 3 volte. Sabbia Attacco/Maestria – Calice Danni da Pyro/Attacco – Corona Tasso/Danni da Crit, statistiche secondarie Attacco%, Tasso/Danni da Crit, Ricarica Energia, Maestria Elementale.
4x Reminiscenze di Shimenawa con le stesse statistiche consigliate.
2x Attacco del Gladiatore + 2x Fiamme della Strega Cremisi con le stesse statistiche consigliate.
Arlecchino: Team migliori
Arlecchino non richiede cure (meglio uno scudo), ma è bene affiancarla ad altri Pyro e ad elementi con cui reagire come Hydro ed Electro, ecco alcuni esempi:
Nasce a Catania nel 1999 e si avvicina prestissimo al mondo videoludico giocando di nascosto con le console degli altri perché per la mamma era "una cosa da ragazzi" (adesso è lei a passare le ore su Animal Crossing). Quando riceve finalmente il suo personale Nintendo DS, completa il primo capitolo del Professor Layton e se ne innamora per sempre. Tra i suoi tantissimi hobby scopre per caso la passione per la scrittura dopo aver vinto il premio TaoTIM del Festival Internazionale del Libro di Taormina. Inizia a fare esperienza in varie redazioni e diventa Editorial Specialist nella community di Pokémon Millennium, dove resterà fino al 2023. Ha una grande passione per il canto e la musica che emerge spesso durante le dirette Twitch di @player_italia che si trasformano in piccoli concerti virtuali ogni sera. Scrive e produce canzoni per sfogarsi o per provare a vincere qualche contest dalla Corea del Sud, la cui cultura la appassiona da anni. La precedente fase nipponica non è ancora passata del tutto e riemerge ogni volta che qualcuno parla di anime e manga.