Genshin Impact | Raiden Shogun: migliori build, armi, manufatti e team

raiden shogun guida build copertina genshin impact

Raiden Shogun è un personaggio 5 stelle Electro armato di Lancia giocabile in Genshin Impact. La Raiden Shogun può essere ottenuta mediante il suo Desiderio evento, disponibile ciclicamente all’interno del gioco per periodi limitati. Seguite la nostra guida ai Desideri e al Pity System se non sapete bene come funziona il gacha dei personaggi e come massimizzare le probabilità di ottenimento dei personaggi 5 stelle che più vi piacciono.

Raiden Shogun: la dittatrice di Inazuma

Raiden Shogun è la versione corporea di Raiden Ei, governatrice ed Electro Archon della regione di Inazuma, che ha confinato la propria personalità nell’eutimia così da governare in eterno sulla sua nazione. La sua ascesa al trono ha segnato un cambiamento significativo nel governo di Inazuma, portando a dei decreti che hanno causato sconvolgimenti sociali e una sanguinosa guerra civile nella regione. Il Decreto Sakoku prevedeva la completa chiusura dei confini e contatti con le altre regioni, mentre il Decreto di Caccia alle Visioni impediva a chiunque di possedere una Visione a parte la Raiden Shogun stessa.

Alta, bella e dallo sguardo severo, Raiden Shogun indossa un elegante kimono viola dalle lunghe maniche con accessori orientali sul viola e dorato. Ha un paio di guanti lunghi, parigine a coprire le gambe fino alla coscia e delle scarpe tradizionali. I lunghi capelli violetti con la frangia sono raccolti in una treccia dalle punte luminose. Il neo sotto l’occhio destro la distingue dalla sorella defunta Makoto che era molto simile a lei. È completamente incapace con la cucina.

Il personaggio di Raiden Shogun viene rappresentato come freddo e severo, incarnando la figura di un sovrano privo di emozioni. Tuttavia, la sua vera natura si rivelerà al protagonista quando questo riuscirà ad accedere al piano dell’eutimia e parlare con Ei, la vera persona dietro questo violento fantoccio. Ei è diventata l’Archon di Electro in seguito alla morte di sua sorella Makoto nella Guerra degli Archon e da quel momento ha voluto preservare per sempre la sua nazione lasciando il controllo a questo suo fantoccio eterno e indistruttibile.

Prima di arrivare alla creazione della Raiden Shogun però, Ei ha fallito varie volte, creando anche altri fantocci di diverso aspetto, tra cui Scaramouche, ora disponibile come personaggio giocabile chiamato Vagabondo, che ha più volte bramato contro la “madre” che lo ha creato e abbandonato. È in conflitto anche con i fratelli Kamisato e con Sangonomiya Kokomi, capo della resistenza e quindi nemica nella guerra civile in corso. I conflitti però si risolveranno e l’imperatrice dei fulmini inizierà a prendersi le responsabilità del proprio potere e abolirà il limitante Decreto.

Raiden Shogun: Abilità e Statistiche

Raiden Shogun è una potente Sub-DPS e anche Main DPS, cioè riesce a fare tanti danni personali e aiutare nelle reazioni con Electro, ma soprattutto funge da batteria generando tantissima energia e ricaricando molto velocemente i Tripudi Elementali degli alleati.

HPAttaccoDifesaBonus Ascensione
Lv. 20346790212
Lv.405801151354Ricarica Energia 8%
Lv. 507490195458Ricarica Energia 16%
Lv. 608985234549Ricarica Energia 16%
Lv. 7010487274641Ricarica Energia 24%
Lv.8011999313733Ricarica Energia 32%
Lv 9012907337789Ricarica Energia 32%

Talenti

  • Origine – Attacco Normale: esegue fino a cinque colpi di lancia consecutivi – l’attacco caricato consuma una certa quantità di Stamina per lanciare colpo più potente in avanti – l’attacco in picchiata danneggia gli avversari lungo il percorso e infligge Danni ad area all’impatto.
  • Trascendenza: Presagio Minaccioso – Abilità Elementale: la Shogun Raiden rivela un frammento della sua eutimia, infliggendo Danni da Electro agli avversari vicini e conferendo ai membri del gruppo vicini l’Occhio del giudizio tempestoso – quando i personaggi con questo effetto positivo infliggono danni agli avversari, l’Occhio sferra un attacco coordinato, infliggendo Danni da Electro ad area nella posizione dell’avversario. I Danni da Tripudio Elementale dei personaggi che ottengono Occhio del giudizio tempestoso aumentano in base al costo d’energia del Tripudio elementale finché l’Occhio è attivo. L’Occhio può avviare un attacco coordinato ogni 0,9 s per gruppo e gli attacchi coordinati generati dai personaggi non controllati dal giocatore infliggono un 20% dei danni normali.
  • [Priorità] Arte Segreta: Musou Shinsetsu – Tripudio Elementale: scatena Musou no Hitotachi e infligge Danni da Electro ad area, usando successivamente la Musou Isshin in combattimento per una certa durata. I danni inflitti dagli attacchi di Musou no Hitotachi e della Musou Isshin aumentano in base al numero di accumuli di Risoluzione di Chakra Desiderata consumati con l’uso di quest’abilità.

    Durante lo stato Musou Isshin la Shogun Raiden brandisce la sua spada in combattimento, e i suoi attacchi normali, caricati e in picchiata infliggono Danni da Electro che non possono essere contrastati da altre infusioni elementali. Quando questi attacchi colpiscono gli avversari, la Shogun Raiden rigenera punti energia per tutti i membri del gruppo vicini. L’energia può rigenerarsi in questo modo una volta ogni secondo, e questo effetto può innescarsi fino a 5 volte mentre l’abilità è attiva. Mentre è in questo stato, la resistenza all’interruzione della Shogun Raiden aumenta, ed è immune ai danni da reazione di Electrocarica. Inoltre, in questo caso i danni da attacco normale, caricato e in picchiata della Shogun Raiden sono considerati danni da Tripudio elementale. Gli effetti di Musou Isshin cessano quando la Shogun Raiden lascia il campo di battaglia.

    Quando i membri del gruppo vicini (esclusa la Shogun Raiden) usano i loro Tripudi elementali, la Shogun Raiden accumula Risoluzione di Chakra Desiderata in base al costo di energia dei Tripudi elementali. Il numero massimo di accumuli di Risoluzione è 60. La Risoluzione ottenuta con Chakra Desiderata si azzera 300 secondi dopo che la Shogun Raiden lascia il campo di battaglia.

Abilità Passive

  • Aspirazione Infinita – Passiva prima ascensione: quando i membri del gruppo vicini ottengono sfere o particelle elementali, Chakra Desiderata ottiene 2 accumuli di Risoluzione. Si può verificare una sola volta ogni 3 s.
  • L’Illuminata – Passiva quarta ascensione: per ogni 1% in più oltre il 100% di ricarica d’energia in suo possesso, la Shogun Raiden ottiene uno 0,6% in più di ripristino dell’energia da Musou Isshin e uno 0,4% di bonus Danni da Electro.
  • Conservatrice – Utility: la quantità di Mora spesi per l’ascensione delle spade e delle lance è ridotta di un 50%.

Costellazione migliore

  • C1 Iscrizione sinistra: Chakra Desiderata ottiene Risoluzione ancora più velocemente. Quando i personaggi di Electro usano i loro Tripudi elementali, gli accumuli di Risoluzione ottenuti aumentano di un 80%. Quando i personaggi di altri tipi elementali usano i loro Tripudi elementali, gli accumuli di Risoluzione ottenuti aumentano di un 20%.
  • C2 Spezzacciaio: quando usa Musou no Hitotachi ed è nello stato di Musou Isshin applicato da Arte segreta: Musou Shinsetsu, gli attacchi della Shogun Raiden ignorano un 60% della DIF degli avversari.
  • C3 Shinkage del passato: aumenta di 3 il livello di Arte segreta: Musou Shinsetsu. Il livello di potenziamento massimo è 15.
  • C4 Giuramento di decoro: quando la durata dello stato di Musou Isshin applicato da Arte segreta: Musou Shinsetsu termina, tutti i membri vicini del gruppo (esclusa la Shogun Raiden) ricevono un bonus ATT di un 30% per 10 s.
  • C5 Discesa della Shogun: aumenta di 3 il livello di Trascendenza: Presagio minaccioso. Il livello di potenziamento massimo è 15.
  • C6 Custode di desideri: quando è nello stato di Musou Isshin applicato da Arte segreta: Musou Shinsetsu, gli attacchi della Shogun Raiden considerati parte del suo Tripudio elementale che colpiscono gli avversari riducono di 1 s il TdR del Tripudio elementale di tutti i membri vicini del gruppo (esclusa la Shogun Raiden). Quest’effetto si può attivare una volta ogni secondo per un totale di 5 volte mentre Musou Isshin è attivo.

Una buona aggiunta alla Raiden Shogun è la C2 che aumenta anche le sue capacità da Main DPS oltre che Sub- DPS, ignorando gran parte della difesa avversaria e obliterando i nemici rapidamente. Anche solo la C1 è ottima perché ricarica velocemente Chakra Desiderata e quindi i danni di Musou no Hitotachi.

Raiden Shogun: Materiali di Ascensione

raiden shogun genshin impact materiali ascensione guida
Credit: @deviltakoyaki

Per portare la Raiden Shogun al livello 90 avrete bisogno dei seguenti materiali di ascensione totali:

  • 420.000 Mora
  • 46 Perle della Tempesta – ottenibili dalla Manifestazione del Tuono
  • 1 scheggia, 9 frammenti, 9 pezzi e 6 gemme di ametista Vajrada (cristalli Electro)
  • 168 Frutti Amakumo
  • 18 Paramano Antico, 30 Paramano Kageuchi, 36 Paramano Celebre – ottenibili dai Nobushi.

I materiali di ascensione dei Talenti richiesti per portare una singola abilità al 10 sono:

  • 1.652.500 Mora
  • 6 Paramano Antico, 22 Paramano Kageuchi, 31 Paramano Celebre – ottenibili dai Nobushi.
  • 2 Insegnamenti della Luce, 21 Guide alla Luce, 38 Filosofie della Luce (mercoledì, sabato e domenica)
  • 6 Ora della Fusione – ottenibili dal Boss Settimanale La Signora
  • 1 Corona della Saggezza

Raiden Shogun: Armi migliori

Le migliori armi per Raiden Shogun possono essere trovate esprimendo dei Desideri, ma vogliamo offrirvi anche delle buone opzioni gratuite (F2P) o con Pass Battaglia, ecco le migliori:

  • Fulmine Fagocitante – Engulfing Lightning (5★): la sua arma peculiare, aumenta incredibilmente la Ricarica Energia e con la passiva l’Attacco, massimizzando i suoi danni e gli effetti delle sue abilità.
  • Staffa di Homa – Staff of Homa (5★): ha un alto attacco di base e sale su Danni da Crit con un bonus aggiuntivo di Attacco dalla passiva, ottima con una build con Corona su Tasso di Crit.
  • Pinna del Frangionde – Wavebreaker’s Fin (4★): ottima lancia su Attacco con bonus ai Danni del Tripudio Elementale.
  • [F2P] La Preda – The Catch (4★): arma gratuita ottenibile col minigioco della pesca che aumenta la Ricarica Energia e i danni e il Tasso di Crit del Tripudio Elementale.

In alternativa è ottima anche la Lancia Crociata di Kitain, craftabile a Inazuma, oppure la Scacciadraghi che sale su Maestria Elementale per team incentrati su Dendro. Nel caso non disponiate di nessuna delle sopracitate armi potete usarne qualsiasi abbiate a disposizione dando priorità alle statistiche Tasso di Crit, Danno da Crit e Maestria Elementale.

Raiden Shogun: Manufatti migliori

raiden shogun genshin impact illustrazione compleanno
Illustrazione ufficiale della Raiden Shogun, il cui compleanno è il 26 giugno.

In base alle abilità e statistiche del personaggio, le migliori combinazioni di Manufatti per Raiden Shogun sono le seguenti:

  • 4x Emblema del Fato Spezzato (Emblem of Severed Fate): aumentano Ricarica Energia e Danni del Tripudio Elementale.
    Sabbia Ricarica Energia o Attacco – Calice Attacco o Danni da Electro se ha equipaggiato il Fulmine Fagocitante – Corona Tasso di Crit o Danni da Crit secondo necessità – Statistiche secondarie in ordine d’importanza Danni da Crit, Tasso di Crit, Attacco%, Ricarica Energia e Maestria Elementale
  • In alternativa 2x Emblema del Fato Spezzato (Emblem of Severed Fate) e 2x Furia Tonante (Thundering Fury), aumenta i danni delle reazioni con Electro in varia misura.
    Sabbia Maestria Elementale – Calice Danni da Electro – Corona Danni Tasso di Crit o Danni da Crit Statistiche secondarie in ordine d’importanza, Danni da Crit, Tasso di Crit, Maestria Elementale, Attacco.
  • [Con Dendro] 4x Fiore del Paradiso Perduto (Flower of Paradise Lost) oppure 4x Sogni Dorati (Gilded Dreams), un must per amplificare ancor di più le reazioni elementali e dunque i danni, grazie ai personaggi di supporto.
    Sabbia Maestria Elementale – Calice Maestria Elementale – Corona Maestria Elementale – Statistiche secondarie in ordine d’importanza Maestria Elementale e Ricarica Energia.

Ricordiamo che, come per ogni DPS, è importante avere almeno un 50% di Tasso di Crit e più Danni da Crit possibili, concentratevi però sul massimizzare prima di tutto la Ricarica Energia e l’Attacco.

Raiden Shogun: Team migliori

Raiden Shogun è un’incredibile batteria e riesce anche a infondere bene di Electro i nemici, il che la rende eccezionale davvero in qualunque team nella sua build con Ricarica Energia. Alcune combinazioni però sono sicuramente più indicate per massimizzare i danni ed è un’eccezionale aggiunta a un team basato su reazioni con Dendro se buildata con tanta Maestria Elementale.

Eccovi alcuni esempi, ma potete ovviamente adattare i membri in base a quelli a vostra disposizione, considerando gli elementi e che il primo del team è il Main DPS, il secondo il Sub DPS, il terzo e il quarto altri Sub DPS, Support o Healer.

  • Raiden Shogun Xiangling – Xinqiu – Bennett (Team Nazionale con 3 personaggi 4 stelle eccezionali)
  • Alhaitham/Nahida- Raiden Shogun – Zinxiu/Yelan – Nahida/Baizhu/Viaggiatore Dendro (2 Dendro – 1 Electro – 1 Hydro)
  • Raiden Shogun – Kazuha – Kujou Sara – Bennett (2 Electro – 1 Anemo – 1 Pyro)
  • Main DPS di qualunque elemento – Raiden Shogun – Support dello stesso elemento del Main DPS – Support di un altro elemento che reagisce con gli altri (preferibilmente con scudo o capacità di cura).