Genshin+Impact+%7C+Keqing%3A+migliori+build%2C+armi%2C+manufatti+e+team
player
/guide/546522-genshin-impact-keqing-migliori-build-armi-manufatti-team.html/amp/
Guide

Genshin Impact | Keqing: migliori build, armi, manufatti e team

Keqing è un personaggio 5 stelle Electro armato di Spada giocabile in Genshin Impact. Keqing può essere ottenuta casualmente all’interno dei banner principali, disponibili ciclicamente nel gioco per periodi limitati, oppure all’interno di quello standard chiamato “Evocazione Vagabondante”. Seguite la nostra guida ai Desideri e al Pity se non sapete bene come funziona il gacha dei personaggi e come massimizzare le probabilità di ottenimento dei personaggi 5 stelle che più vi piacciono.

Keqing: la Yuheng delle Qixing di Liyue

Liyue è la seconda regione che il giocatore incontra durante la sua odissea a Teyvat. Se Mondstadt si caratterizza per essere la città e la regione della libertà legata all’Archon di Anemo Barbatos; Liyue è invece la città dei contratti e del commercio legata indissolubilmente all’Archon di Geo Rex Lapis. Nel corso del tempo questa regione ha assunto un’importanza sempre più elevata, soprattutto da un punto di vista economico: non a caso è proprio qui che viene coniata la valuta usata in tutto il mondo di gioco, i Mora.

Appunto per questo, a causa delle complessità dello stato, è richiesta una gestione pressoché idilliaca da parte dei vari organi presenti al suo interno. Tra quelli più importanti abbiamo le Sette Stelle di Liyue: organo che ha come finalità quella di gestire ogni aspetto commerciale ed economico che si svolge all’interno della regione. Esso è composto da varie persone, tra cui abbiamo Ningguang e soprattutto Keqing.

Seguiteci in live su Twitch @player_italia e nei nostri TikTok dedicati per non perdere nulla su Genshin Impact!

Costei è conosciuta con il titolo di Yuheng ed è particolarmente dedita al suo lavoro, nonostante la sua giovane età, tanto da pensare che soffra di stacanovismo. Il temperamento e il carattere di Keqing si caratterizza per un marcato scetticismo, rivolto soprattutto nei confronti delle divinità: secondo lei i problemi degli umani dovrebbero essere gestiti dagli stessi, senza affidarsi agli dei. Per un certo periodo ha anche avuto poca considerazione di Rex Lapis – entrando più volte in contrasto con Ganyu – per poi in seguito cambiare idea.

Per quanto possa sembrare a primo attrito una persona particolarmente severa – aspetto che ha preso da sua nonna – e poco avvicinabile, Keqing è comunque molto comprensiva nei confronti degli altri e farebbe di tutto per proteggere le persone a lei care.

Da un punto di vista prettamente fisico, la Yuheng delle Sette Stelle di Liyue ha dei capelli color viola tendente al grigio (con due graziosi chignon che ricordano delle orecchie da gatto). Il suo vestito riprende il suddetto colore, con alcune parti di cromia bianca, blu e oro: il tutto è completato da dei collant neri. Ha anche un altro vestito chiamato “Splendore Opulento” interamente di colore blu.

Keqing: abilità e statistiche

Keqing è un personaggio nato per essere principalmente un main-DPS. Grazie alla sua Abilità Elementale vi permetterà di semplificare l’esplorazione, permettendovi di raggiungere le parti più alte o difficilmente raggiungibili in altro modo. Essendo un personaggio Electro, Keqing può sfruttare diverse importanti reazioni elementali con cui arrecare danni: ovviamente anche in questo caso quelle maggiormente consigliate sono quelle con il Dendro (Iperfioritura e Catalizzazione che innesca Vivificazione, Accentuazione e Propagazione). Il suo Tripudio Elementale, facendo danno ad area, si sposa bene con altri attacchi simili.


PSAttaccoDifesaBonus Ascensione
Lv.20264665161
Lv. 405267129321
Lv. 5067751664139,6% Danno da CRIT
Lv. 60849920951819,2% Danno da CRIT
Lv. 701002524761119,2% Danno da CRIT
Lv.801156028470528,8% Danno da CRIT
Lv 901310332279938,4% Danno da CRIT
  • Arte della spada Yunlai – Attacco Normale: Keqing sferra fino a un massimo di 5 attacchi rapidi – I colpi caricati consumano un po’ di Stamina per scatenare due rapidi fendenti. L’attacco in picchiata permette di arrecare danni ad area.
  • Ripristino Stellare – Abilità Elementale: Keqing è in grado di generare uno “Stiletto Saettante” che arreca danni di tipo Electro in una piccola area. In caso di pressione prolungata, lo stiletto può essere mandato in una determinata direzione. Infine nel caso in cui si usi Ripristino Stellare di nuovo o venga usato un attacco caricato quando è attivo, si possono ottenere due effetti: se viene usata di nuovo l’Abilità Elementale, ci si teletrasporterà nel luogo in cui è presente lo stiletto scatenando una serie di attacchi che infliggeranno danni Electro ad area oppure in caso di utilizzo di attacchi caricati, verranno generate delle sferzate nell’area in cui è presente lo stiletto (arrecando sempre danni Electro ad area).
  • Spada Celestiale – Tripudio Elementale: attacco che permette di sprigionare il potere del fulmine di Keqing che letteralmente si sdoppia e attacca i nemici, infliggendo danni Electro all’interno di un’area ristretta.

ABILITÀ PASSIVE

  • Penitenza del tuono – Passiva prima ascensione: dopo aver usato nuovamente l’Abilità Elementale “Ripristino Stellare” mentre uno Stiletto Saettante è attivo, fa sì che la sua arma ottenga un’infusione di Electro per 5 secondi.
  • Dignità artistocratica – Passiva quarta ascensione: quando si usa il Tripudio Elementale “Spada Celestiale”, il tasso di CRIT di Keqing aumenta del 15% (per 8 secondi).
  • Sorvegliante della terra – Utility: quando intraprende una spedizione a Liyue, il tempo impiegato per portarla a termine si riduce del 25%.

COSTELLAZIONI

  • C1, Potenza Tonante: nel momento in cui Keqing usa nuovamente Ripristino Stellare mentre uno dei suoi Stiletti Saettanti è attivo, arreca danni da Electro ad area pari al 50% del suo ATT all’inizio e alla fine del suo balzo.
  • C2, Tassazione Elevata: se gli attacchi normali e caricati di Keqing riescono a colpire i nemici sotto l’effetto dell’elemento Electro, essi hanno una probabilità del 50% di generare una particella elementale (tale effetto può avvenire una volta ogni 5 secondi).
  • C3, Riforma Anticipata: aumenta di 3 il livello di “Spada Celestiale”. Il livello massimo di potenziamento è 15.
  • C4, Armonizzazione: per un totale di 10 secondi dopo l’innesco di una reazione elementale legata all’elemento Electro da parte di Keqing stessa, il suo attacco aumenta del 25%.
  • C5, Stelle Ammalianti: aumenta di 3 il livello di “Ripristino Stellare”. Il livello massimo di potenziamento è 15.
  • C6, Stella Tenace: nel momento in cui Keqing fa uso rispettivamente di un attacco normale, caricato, di un’Abilità Elementale o di un Tripudio Elementale ottiene un bonus ai danni Electro del 6% per ben 8 secondi. Gli effetti attivati dai suddetti attacchi sono indipendenti gli uni dagli altri.

La Costellazione migliore per Keqing è la C4, poiché va ad aumentare sensibilmente il suo attacco per 10 secondi dopo che viene scatenata una Reazione Elementale legata all’elemento Electro.

Keqing: materiali di ascensione

Per portare Keqing al livello 90 dovrete superare tutte le fasi di ascensione che vi richiederanno i seguenti materiali totali:

  • 420.000 Mora
  • 46 Prismi Tonanti – ottenibili dall’Ipostasi di Electro.
  • 1 scheggia, 9 frammenti, 9 pezzi e 6 gemme d’ametista Vajrada (cristalli Electro)
  • 168 Cor Lapis
  • 18 Nettari del Malefiore, 30 Nettari brillanti, 36 Nettari energetici – ottenibili dai vari Malefiori di tutti gli elementi presenti in ogni regione e area di Teyvat

materiali di ascensione dei Talenti richiesti per portare una abilità al 10 sono invece i seguenti:

  • 1.652.500 Mora
  • 6 Nettari del Malefiore, 22 Nettari brillanti, 31 Nettari energetici ottenibili dai vari Malefiori di tutti gli elementi presenti in ogni regione e area di Teyvat
  • 3 Insegnamenti della prosperità, 21 Guide alla prosperità, 38 Filosofie della prosperità (lunedì, giovedì e domenica)
  • 6 Anelli di Boreas – ottenibili dal Boss Settimanale “Lupo del Nord”
  • 1 Corona della Saggezza

Keqing: armi migliori

Le migliori armi per Keqing possono essere trovate esprimendo dei Desideri, ma vi sono anche delle buone alternative del tutto gratuite (F2P), ecco le migliori:

  • Squarcianebbia riforgiata – Mistsplitter Reforged (5★): prima scelta per Keqing. Questa spada aumenta il Danno da CRIT del personaggio. Parallelamente garantisce un bonus a tutti i danni elementali del 12% e per di più è possibile ricevere l’Emblema della Squarcianebbia: è accumulabile fino a un massimo di 3 volte e così facendo si ottiene un bonus ai danni elementali dell’8% (1 accumulo), 16% (2 accumuli) e 28% (3 accumuli). Questi accumuli possono essere ottenuti in tre modi diversi e che hanno anche durate differenti: quando gli attacchi normali infliggono danni elementali (5 secondi), viene utilizzato un Tripudio Elementale (10 secondi) e l’energia elementale è inferiore al 100% (esso rimane attivo fintantoché non si raggiunge tale quantitativo). La loro durata è indipendente dagli altri.
  • Spada di giada primordiale – Primodial Jade Cutter (5★): seconda scelta per Keqing. Questa spada va a potenziare il Tasso di CRIT (che si sposa perfettamente con la sua ascensione che aumenta, invece, il Danno da CRIT) e parallelamente incrementa del 20% i PS del personaggio, andando così a migliorare l’attacco scalando sull’1,2% dei PS massimi del personaggio.
  • Lume del Taglio Frondoso – Light of Foliar Incision (5★): spada molto simile alla precedente, perché aumenta il Danno da CRIT. Come effetto garantisce un aumento del Tasso di CRIT del 4% e nel momento in cui gli attacchi normali infliggono danni elementali si ottiene l’effetto detto “Taglio Frondoso” (utilizzabile una volta ogni 12 secondi) che incrementa i danni arrecati dagli attacchi normali e delle Abilità Elementali del 120% della Maestria Elementale. Tale effetto si dissolve dopo aver effettuato 28 attacchi oppure dopo 12 secondi.
  • Spada Nera – The Black Sword (4★): ottima alternativa per Keqing nel caso in cui non abbiate le suddette spade. Essa aumenta il Danno da CRIT e in secondo luogo incrementa i danni degli attacchi normali e caricati del 20%. Inoltre rigenera i PS del personaggi pari a un 60% dell’ATT quando i suddetti attacchi innescano un colpo critico.
  • [F2P] Spada delle Ombre – Amenoma Kegeuchi (4★): miglior alternativa free-to-play che aumenta pesantemente l’attacco di Keqing. Come effetto principale garantisce il seguente: laddove venga usata un’Abilità Elementale è possibile ottenere un “Seme della discendenza” (una volta ogni 5 secondi): se ne possono avere fino a un massimo di tre contemporaneamente e il loro effetto dura per 30 secondi. Infatti quando si attiva un Tripudio Elementale, tutti i “Semi della discendenza” vengono usati e l’energia elementale del personaggio si rigenera di 6 unità per ogni seme consumato.
  • [F2P] Prototipo del Rancore Prototype Rancour (4★): arma che aumenta il danno fisico del personaggio e per ogni colpo a segno, gli attacchi normali e caricati aumentano ATT e DIF di Keqing del 4% per 6 secondi (effetto accumulabile sino a 4 volte). Questo effetto si può verificare una volta ogni 0,3 secondi.

Nel caso non disponiate di nessuna delle sopracitate armi potete usarne qualsiasi abbiate a disposizione dando priorità alle statistiche ATT%, Tasso/Danno CRIT, Maestria Elementale e Ricarica di Energia.

Keqing: manufatti migliori

Il compleanno di Keqing è il 20 novembre

In base alle abilità e statistiche del personaggio, le migliori combinazioni di Manufatti sono:

  • 4x Furia Tonante (Thundering Fury), miglior set completo per Keqing che si focalizza sul potenziamento della sua capacità offensiva da un punto di vista elementale. Infatti questo manufatto completo fornisce un potenziamento del 15% ai danni Electro e anche un rafforzamento dei danni inflitti tramite le reazioni quali Sovraccarico, Electrocarica, Superconduzione, Iperfioritura (40%) e il bonus conferito da Accentuazione aumenta del 20%. Innescare Vivificazione, o una delle suddette reazioni, fa sì che venga ridotto il tempo di ricarica delle Abilita Elementali di un secondo (questo effetto può avvenire una volta ogni 0,8 secondi). Sabbia ATT% o Maestria Elementale – Calice Danno Electro – Corona Tasso/Danno CRIT Statistiche secondarie in ordine d’importanza Tasso/Danno CRIT, ATT% e Maestria Elementale.
  • 2x Furia Tonante (Thundering Fury) e 2x Ultimo atto del gladiatore (Gladiator’s Finale), miscuglio di manufatti che aumenta il potenziale offensivo di Keqing grazie a un incremento del 18% dell’attacco e del 15% dei danni Electro. Sabbia ATT% – Calice Danno Electro – Corona Tasso/Danno CRIT Statistiche secondarie in ordine d’importanza Tasso/Danno CRIT, ATT% e Maestria Elementale.
  • 2x Cavalleria Sanguinari (Bloodstained Chivalry) e 2x Fiamma Fioca (Pale Flame), miscuglio di manufatti che aumenta pesantemente il danno fisico di Keqing del 50% (25% per parte). Sabbia ATT% – Calice Danno Electro – Corona Tasso/Danno CRIT Statistiche secondarie in ordine d’importanza Tasso/Danno CRIT, ATT% e Maestria Elementale.

Keqing: team migliori

Riassumendo quanto detto nei paragrafi precedenti, Keqing è un personaggio che svolge il ruolo di main-DPS e la cui forza si basa principalmente sull’innesco delle Reazioni Elementali relative all’elemento Electro. Sfruttando un Tripudio Elementale che fa danni ad area, non avrete problemi nel “triggherarle”. Nelle prime fasi di gioco Keqing vi permetterà moltissimo di semplificare i vostri combattimenti, finché non troverete un main-DPS più forte o comunque un personaggio che vi aggraderà di più.

Qui di seguito potete trovare alcuni esempi, ma potete ovviamente adattare i membri in base a quelli a vostra disposizione, considerando gli elementi e che il primo del team è il Main DPS, il secondo il Sub DPS, il terzo e il quarto altri Sub DPS, Support o Healer.

  • [F2P Friendly] Keqing – Lisa – Collei – Yaoyao
  • [F2P Friendly] Keqing – Kuki Shinobu – Viaggiatore/Viaggiatrice (Dendro) – Yun Jin
  • [F2P Friendly] Keqing – Xianglig – Bennet – Xingqiu
  • Keqing – Fischl – Sucrose – Barbara
  • Keqing – Raiden Shogun – Yelan – Sangonomiya Kokomi
  • Keqing – Chevreuse – Kazuha – Bennet
  • Keqing – Nilou – Nahida – Yaoyao

This post was published on 11 Gennaio 2024 13:28

Matteo Perini

Mi sono avvicinato al mondo dei videogiochi nel 2003, quando mi venne regalato il GameBoy Color assieme a Pokémon Cristallo e al gioco di Alien. Nel corso degli anni mi sono appassionato a moltissime saghe, in primis Pokémon seguito da Gears of War, COD, Halo, Metal Gear Solid, The Elder Scrolls, Fallout e Dark Souls. Parallelamente alla mia ossessione per i videogiochi, ho coltivato anche quella per la lettura di libri e di manga, avvicinandomi progressivamente alla scrittura: iniziai così a scrivere prima per Pokémon Millennium - aprendo allo stesso tempo dei blog personali chiamati "Historia Italiae" e "Genshin Odyssey" - per poi approdare su Player.it. Spinto da questa mia passione per la scrittura e la letteratura - oltre ovviamente alla storia - decido così di iscrivermi alla facoltà di lettere moderne dell'Università degli Studi di Verona, percorso che sta quasi per giungere alla sua conclusione.

Pubblicato da

Recent Posts

Infinity Nikki: risultato storico per il The Sims anime, i ricavi sono milionari

Infinity Nikki continua a macinare record su record: dopo i download esorbitanti, sono stati svelati…

Gioco di 25 anni fa riceve una patch a sorpresa: dentro il personaggio più odiato di Star Wars

A 25 anni di distanza dalla sua uscita originale, questo titolo di Star Wars introduce…

Alessandro Preziosi, chi sono i due figli e l’attuale compagna: tutto sulla sua vita privata

Da venticinque anni, Alessandro Preziosi è un volto noto al pubblico televisivo, ma l'attore è…

Fibra Iliad, forte sconto sul prezzo: se la sottoscrivi ora, sarà bloccata per sempre

Se sei alla ricerca di una offerta adeguata per la tua fibra internet, non puoi…

Aloft | Anteprima (PC): un survival fiabesco su isole volanti da pilotare

Abbiamo provato in anteprima Aloft, videogioco cozy survival ambientato tra isole volanti che possono essere…

Sanremo 2025, Brunori Sas fa discutere: “Ecco cosa imporrei”

Tra i debutti che vedremo al prossimo Festival di Sanremo 2025 c'è quello di Brunori…