La guida ai trofei e gli obiettivi di Alan Wake 2 per platinare facilmente il gioco o ottenere senza problemi i 1000G. Questo ritorno di Alan è un gioco molto semplice da platinare a patto di tenere gli occhi aperti, vediamo quindi come fare con questi pratici consigli per sbloccare tutti i trofei.
Ricordate che potrete ottenere i trofei e gli obiettivi a qualsiasi difficoltà e in una singola run di gioco. prima del punto di non ritorno del gioco. Questo si trova nel capitolo “Return 6: Graffio” di Saga, sarà l’agente del Bureau presente nell’ufficio dello sceriffo Breaker a comunicarvi del punto di non ritorno. Per quanto riguarda Alan invece finché non superate quel punto con Saga potrete sempre rivisitare ogni location.
I trofei e gli obiettivi sbloccabili sono in totale 67 ma non dovete aver paura della quantità perché molti ve li sbloccherà direttamente la modalità storia. I trofei che non hanno descrizione possono essere sbloccati semplicemente andando avanti nel gioco. Per completare al 100% Alan Wake 2 non dimenticate di consultare la nostra guida completa.
Usa un bengala per sfuggire alla presa di un nemico.
Ogni tanto capiterà che qualche nemico vi bracchi bloccandovi al suolo. Se avete un bengala nell’inventario apparirà il tasto R2, premetelo per usare il bengala, liberarvi e ottenere il trofeo.
Schiva un attacco nemico all’ultimo istante.
La schivata, effettuabile con L1, sarà a disposizione sin dalla prima fase di gioco. Basta schivare un colpo davvero all’ultimo secondo per sbloccare il trofeo e far finire il nemico a terra. Questo trofeo richiede di schivare un colpo ravvicinato e non un proiettile o un’ascia lanciata dagli avversari.
Raccogli la prima pagina del manoscritto.
Come da tradizione, anche in questo secondo capitolo di Alan Wake ci sono tantissime pagine del Manoscritto da raccogliere. Ne basta una sola per ottenere tutti i trofei relativi alle pagine. Se le volete tutte, per non perdervi nemmeno un dettaglio del gioco, ecco dove trovare tutte le 50 pagine del manoscritto in Alan Wake 2.
Accendi un bengala per tenere a bada i nemici.
Scopri una cassa della Setta e un portapranzo.
Seguite la nostra guida alle Casse della Setta e la guida ai Portapranzo.
Trova il cacciavite.
Trova le tronchesi.
Distruggi un punto d’origine.
Si tratta dei punti deboli dei nemici, quelli illuminati di rosso. Basta colpirli per distruggerli. È abbastanza semplice farlo e otterrete questo trofeo senza nemmeno accorgervene.
Distruggi uno Scudo oscuro.
Risolvi cinque enigmi delle filastrocche.
Seguite la nostra guida alle filastrocche.
Guarda tutte le pubblicità dei fratelli Koskela.
Seguite la nostra guida alle pubblicità.
Guarda tutti i video sul viaggio dello scrittore.
Si tratta di veri e propri video live action che mostrano Alan scrivere nella stanza dello scrittore e possono essere trovati con Alan. Sono 8 in totale e possono essere trovati facilmente sul vostro cammino, anzi il più delle volte ve li sbloccherà il gioco. Basta passargli vicino per sbloccarli nella Stanza dello Scrittore. Di seguito comunque abbiamo elencato tutti i punti in cui potete trovarli:
Trova il fucile a canne mozze.
Consultate la guida a dove trovare tutte le Armi.
Trova il fucile da caccia.
Consultate la guida a dove trovare tutte le Armi.
Trova la balestra.
Consultate la guida a dove trovare tutte le Armi.
Trova il fucile a pompa.
Consultate la guida a dove trovare tutte le Armi.
Trova la torcia e il revolver.
Trova la pistola lanciarazzi.
Consultate la guida a dove trovare tutte le Armi.
Trova la doppietta.
Consultate la guida a dove trovare tutte le Armi.
Elimina cinque nemici con un colpo alla testa.
Scopri una sala relax.
Usa un oggetto curativo.
Sconfiggi Nightingale.
Per sconfiggere Nightningale vi basterà continuare a muovervi nella labirintica foresta in cui si trova. Quando lo sentirete avvicinarsi puntategli contro la torcia potenziata e distruggete il suo scudo oscuro. Nel farlo rivelerete anche il suo punto d’origine, quello rosso. Distruggetelo sparando e quando sparisce ripetete la procedura.
Sconfiggi Mulligan e Thornton.
Per sconfiggere Mulligan e Thornton dovrete prima distruggere i grumi di oscurità presenti intorno al pozzo. Ce ne sono diversi, assicuratevi di distruggerli tutti con la torcia potenziata o i bengala altrimenti gli avversari continueranno ad uscire all’infinito dal pozzo. Quando Saga dirà qualcosa relativo al fatto che non potranno più rigenerarsi, potrete concentrarvi su di loro. Si uccidono come comuni posseduti, hanno solo più resistenza.
Sconfiggi Cynthia.
Per sconfiggere Cynthia, evitate di passare troppo tempo in acqua, correndo tra un appoggio asciutto e l’altro. Una volta riattivata la luce, scendete le scale per far partire il verso scontro con l’avversaria. La posseduto vi scaglierà contro dei proiettili di oscurità, fluttuando in aria. Vo però potrete proteggervi con un bengala oppure schivando al momento giusto. Rompete lo scudo della donna e usate il fucile da caccia per abbatterla. Una volta a terra vi correrà incontro graffiando e ringhiando. Non fatela avvicinare e sparatele con fucile a canne mozze e pistola.
Sconfiggi Graffio.
Graffio non può essere sconfitto con le normali pallottole quindi correte per il parcheggio per sfuggire ai suoi attacchi e crivellatelo di colpi finché non entra in una sorta di trance. Quello è il momento esatto per attivare uno dei tre generatori presenti. Dovrete ripetere il procedimento fino ad attivare tutti e 3 i generatori del parcheggio. Il metodo più semplice per sconfiggerlo è avere 3 granate accecanti. Ogni granata lo manderà infatti subito in stordimento e voi potrete attivare il generatore senza problemi.
Sfuggi alla Presenza oscura.
Interrompi il tentativo di spostamento di un Posseduto lanciatore potenziando la torcia.
Alcuni posseduti, quelli molto veloci, vi lanceranno contro delle asce. Per ottenere il trofeo, basta illuminarli con la torcia potenziata, premendo quindi R1, quando stanno per lanciarvi contro una delle loro asce.
Migliora un’arma qualsiasi.
Migliora completamente un’arma.
Scopri una parola di potere.
Nell’avventura di Alan ci sono dei vortici di parole disegnati con la vernice luminosa sui muri che se illuminati con la torcia sbloccano una Parola di Potere. Queste parole possono poi essere usate per potenziare le statistiche di Alan. Non c’è ne sono abbastanza in una sola run per potenziare tutte le statistiche e per il platino basta trovarne una, ma di seguito vi mostriamo comunque dove trovare tutte e 27 le Parole di Potere di Alan Wake 2:
Raccogli una mappa.
Aumenta le dimensioni dell’inventario.
Troverete il primo potenziamento con Saga durante la storia e sbloccherete subito il trofeo. Ci sono però altri 2 potenziamenti che potete trovare con Saga e per trovarli vi rimandiamo alla guida alle Casse della Setta.
Trova tutte le bambole delle filastrocche.
Seguite la nostra guida alle bambole.
Stordisci un nemico con una granata accecante.
Elimina un nemico con un’esplosione.
Basta lanciare a terra, vicino a un nemico, una delle numerose bombole di propano presenti nel gioco e poi sparare alla bombola (con Saga).
Completa il capitolo “La Setta”.
Completa il capitolo “Invito”.
Completa il capitolo “Il cuore”.
Completa il capitolo “Ragazza del posto”.
Completa il capitolo “Non se ne parla”.
Completa il capitolo “Old Gods”.
Completa il capitolo “Graffio”.
Completa il capitolo “Evocazione”.
Completa il capitolo “Festa del Cervo”.
Completa il capitolo “A casa”.
Completa il capitolo “Tarda notte”.
Completa il capitolo “Casey”.
Completa il capitolo “Tormento”.
Completa il capitolo “Cantiamo”.
Completa il capitolo “Stanza 665”.
Completa il capitolo “Return”.
Completa il capitolo “Maschere”.
Completa il capitolo “Il film di Zane”.
Completa il capitolo “Non c’è più”.
Trova tutte le armi per entrambi i personaggi.
Consultate la guida a dove trovare tutte le Armi.
Elimina un nemico con un singolo colpo della balestra.
Potete ottenere questo trofeo in vari modi: o in modalità facile, dove i nemici hanno veramente pochi punti vita e un dardo di balestra basta ad abbatterli, oppure potenziando il danno caricato della balestra e usando il ciondolo Mr. Drippy che potenzia l’attacco se Saga ha poca vita. A quel punto basta farvi colpire finché non avete la vita arancione e poi tirare un singolo dardo caricato al nemico.
Completa tutti gli enigmi delle filastrocche.
Seguite la nostra guida alle filastrocche.
Trova tutte le casse della Setta e i portapranzo.
Seguite la nostra guida alle Casse della Setta e la guida ai Portapranzo.
Spara al signor Drippy o a qualsiasi altro cartonato di Coffee World.
Al parco Coffee World di Watery troverete infiniti cartonati di Drippy, la sorridente e inquietante brocca di caffè simbolo del parco, a cui sparare.
Posiziona un ciondolo in tutti gli slot del bracciale.
Seguite la guida alle filastrocche per trovare i ciondoli. Vi basterà inserirne 3 e sbloccherete il trofeo. Sapevate però che potete ottenere uno slot per ciondoli extra? In questa guida ai ciondoli trovate come fare e anche quali sono i ciondoli migliori.
Trova tutti i ciondoli.
Seguite la nostra Guida ai Ciondoli.
Usa un ciondolo tazza di caffè per sfuggire alla morte.
Seguite la guida ai Ciondoli per sbloccare uno di questi ciondoli, ce ne sono 5 in totale. Equipaggiatelo nello slot apposito e una volta che i vostri punti vita saranno a zero tornerete subito in vita.
Coccola il sindaco Setter.
Seguite la guida Dove trovare il Sindaco Setter.
Esegui un cambio di realtà.
Basta passare da Alan a Saga o viceversa tramite il secchio dell’inserviente.
Completa Alan Wake 2.
Ottieni tutti i trofei.
This post was published on 7 Dicembre 2023 17:50
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…
Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…