Genshin+Impact+%7C+Kamisato+Ayato%3A+migliori+build%2C+armi%2C+manufatti+e+team
player
/guide/544078-genshin-impact-kamisato-ayato-migliori-build-armi-manufatti-e-team.html/amp/
Guide

Genshin Impact | Kamisato Ayato: migliori build, armi, manufatti e team

Kamisato Ayato è un personaggio 5 stelle Hydro armato di Spada giocabile in Genshin Impact. Kamisato Ayato può essere ottenuto mediante il suo Desiderio evento, disponibile ciclicamente all’interno del gioco per periodi limitati. Seguite la nostra guida ai Desideri e al Pity se non sapete bene come funziona il gacha dei personaggi e come massimizzare le probabilità di ottenimento dei personaggi 5 stelle che più vi piacciono.

Kamisato Ayato: il pupillo del Clan Kamisato di Inazuma

Kamisato Ayato è il tanto rinomato, quanto misterioso, capo del Clan Kamisato di Inazuma che fa parte della cosiddetta Commissione Trilaterale: organo formato dai tre principali clan della regione, tra cui abbiamo anche il Clan Kujou e Hiiragi, e che si riunisce presso il Tenshukaku. Ha anche una sorella, Ayaka conosciuta anche come il nome di “Principessa” per il suo portamento raffinato e la costante partecipazione agli eventi sociali che l’ha resa particolarmente apprezzata.

Lo stesso, però, non vale per Ayato: a differenza della sorella tende a stare in disparte e appunto per questo la sua figura ha quasi assunto un’aura misteriosa o comunque di persona difficilmente raggiungibile. Di conseguenza molti lo ritengono come un semplice capo clan troppo indaffarato: a causa di ciò in tutta Inazuma si sono diffuse diverse voci su di lui e il suo operato. Ciononostante questo suo stare in disparte deriva proprio dalla sua comprensione del ruolo che riveste: essendo il capo del Clan Kamisato deve gestire il tutto nei minimi dettagli e non ha il tempo di potersi immergere nella vita di tutti i giorni come fa la sorella (per quanto sia sempre informato sulle ultime novità di Inazuma). Inoltre tutto ciò lo fa anche per Ayaka stessa, per far sì che non debba fare i conti con la dura realtà della politica e dunque per proteggerla

Seguiteci in live su Twitch @player_italia e nei nostri TikTok dedicati per non perdere nulla su Genshin Impact!

Ayato va matto per il tè al latte misto servito ad Hanamizaka ed è diventato un assiduo frequentatore del luogo. Come cuoco, invece, non è essenzialmente una cima: infatti in uno dei dialoghi che ha con il Viaggiatore o la Viaggiatrice dopo aver sbagliato ingrediente per la preparazione di un pasto, decide di rifilare la pietanza al povero Thoma: “Mmh… Sembra che abbia confuso il sale con lo zucchero. Mizu manjuu salati. Direi che posso darli a Thoma”.

In conclusione, parlando del suo aspetto fisico, Ayato ha un fisico slanciato ed è particolarmente alto (oltre a essere snello). Essendo il capo del Clan Kamisato, il suo vestiario esalta questo suo ruolo: veste appunto un abito interamente bianco, con alcune parti di colore viola e d’oro. Sul braccio sinistro porta un piccolo pezzo d’armatura che ricorda quello dei samurai di Inazuma. I suoi capelli e occhi sono di colore azzurro, proprio come la sorella Ayaka.

Kamisato Ayato: abilità e statistiche

Kamisato Ayato può essere utilizzato come Main-DPS o SUB-DPS Hydro all’interno di molti team diversi, in particolare quelli che fanno leva sulle reazioni elementali legate a esso: anche in questo caso vi consigliamo di fare prettamente uso di Fioritura e Iperfioritura, che si ottengono grazie al contatto con il Dendro e che attualmente sono quelle più forti. In ogni caso si tratta di un personaggio che può essere posizionato in qualsiasi team che faccia leva sull’elemento Hydro e che permette di infliggere un monte di danni da CRIT particolarmente alto, visto che con l’ascensione si può aumentare questa statistica.


PSAttaccoDifesaBonus Ascensione
Lv.20279660155
Lv. 405514120308
Lv. 5070921543979,6% Danno da CRIT
Lv. 60889719349819,2% Danno da CRIT
Lv. 701049322858819,2% Danno da CRIT
Lv.801210026367828,8% Danno da CRIT
Lv 901371529876838,4% Danno da CRIT

TALENTI

  • Arte Kamisato: Marobashi – Attacco Normale: Ayato sferra con la sua spada fino a un massimo di 5 colpi consecutivi – I colpi caricati consumano un po’ di Stamina al fine di eseguire uno scatto in avanti così da eseguire uno “Iai”. Con l’attacco in picchiata, Ayato si scaglia sul terreno arrecando danni ad area.
  • Arte Kamisato: Kyouka – Abilità Elementale: permette ad Ayato di entrare nello stato di “Takimeguri Kanka” con cui evoca un’illusione acquatica nella sua posizione originale, che esplode dopo un po’ di tempo o in caso siano vicini dei nemici, arrecando danni Hydro ad area. Fintantoché Ayato è in tale stato – il quale termina quando lascia il campo di battaglia – può fare uso della “Shunsuiken” con cui sferrare attacchi molto veloci e i cui danni vengono convertiti da fisici a Hydro e che non possono essere contrastati da altri elementi. Inoltre questo stato garantisce ad Ayato le seguenti proprietà: quando con la “Shunsuiken” viene colpito un nemico si genera l’effetto “Namisen” che aumenta i danni di questo attacco in base al numero massimo dei PS di Ayato (si possono ottenere fino a un massimo di quattro accumuli ogni 0,1 secondi), maggior resistenza che permette ad Ayato di continuare ad attaccare prima di essere fermato e impossibilità di eseguire attacchi caricati o in picchiata.
  • Arte Kamisato: Suiyuu – Tripudio Elementale: Ayato genera una specie di “giardino di purezza” che permette di generare una serie di “Idrolame” – nell’area di attivazione – con cui attaccare costantemente gli avversari arrecando danni Hydro e allo stesso tempo permette di incrementare i danni degli attacchi normali dei personaggi (finché rimangono nell’area in cui è stato attivato il Tripudio Elementale).

ABILITÀ PASSIVE

  • Arte Kamisato: Mine Wo Matoishi Kiyotaki – Passiva prima ascensione: garantisce due bonus all’Abilità Elementale “Arte Kamisato: Kyouka”: quando questa viene attivata Ayato ottiene 2 accumuli di “Namisen” e quando l’illusione generata da quest’abilità esplode riesce a ottenere un effetto “Namisen” equivalente al numero massimo di accumuli possibili.
  • Arte Kamisato: Michiyuku Hagetsu – Passiva quarta ascensione: se Kamisato Ayato non è sul campo e la sua energia è inferiore a 40, quest’ultima si rigenera di 2 unità ogni secondo.
  • Arte Kamisato: Cucina giornaliera – Utility: quando Ayato prepara alla perfezione un piatto, ha un 18% di probabilità di ricevere anche una versione “sospetta” dello stesso tipo di piatto (quindi della qualità peggiore).

COSTELLAZIONI

  • C1, Kyouka Fuushi: i danni degli attacchi “Shunsuiken” generati con l’Abilità Elementale aumentano del 40% contro gli avversari che hanno una quantità di PS rimanenti pari alla metà o inferiore.
  • C2, Fonte del mondo: permette di aumentare il numero massimo di accumuli di “Namisen” da 4 a 5. Nel momento in cui Ayato ne ottiene almeno 3, i suoi PS massimi aumentano della metà.
  • C3, Ammirando i fiori: aumenta di 3 il livello di “Arte Kamisato: Kyouka”. Il livello massimo di potenziamento è 15.
  • C4, Flusso infinito: dopo aver fatto uso del Tripudio Elementale “Arte Kamisato: Suiyuu” viene aumentata la velocità dell’attacco normale di tutti i componenti del gruppo del 15% per 15 secondi.
  • C5, Bansui Ichiro: aumenta di 3 il livello di “Arte Kamisato: Suiyuu”. Il livello massimo di potenziamento è 15.
  • C6, Fonte infinita: dopo aver utilizzato l’Abilità Elementale “Arte Kamisato: Kyouka” il successivo attacco della “Shunsuiken” andrà a generare 2 attacchi aggiuntivi quando si colpiscono gli avversari, infliggendo con ognuno di essi dei danni pari al 450% dell’ATT del personaggio. Entrambi questi attacchi della “Shunsuiken” non vengono influenzati da “Namisen”.

La Costellazione migliore per Kamisato Ayato è la C2, in quanto permette di aumentare la potenza offensiva dell’Abilità Elementale in particolare incrementando il quantitativo di accumuli di “Namisen” che passa da 4 a 5.

Kamisato Ayato: materiali di ascensione

Credit: @deviltakoyaki

Per portare Kamisato Ayato al livello 90 dovrete superare tutte le fasi di ascensione che vi richiederanno i seguenti materiali totali:

  • 420.000 Mora
  • 46 Rugiada del ripudio – ottenibili dall’Ipostasi di Hydro.
  • 1 scheggia, 9 frammenti, 9 pezzi e 6 gemme di lazurite Varunada (cristalli Hydro)
  • 168 Fiori di Sakura
  • 18 Paramani antichi, 30 Paramani kageuchi, 36 Paramani celebri – ottenibili dai Nobushi, i samurai erranti presenti in praticamente tutte le isole di Inazuma

materiali di ascensione dei Talenti richiesti per portare una abilità al 10 sono invece i seguenti:

  • 1.652.500 Mora
  • 6 Paramani antichi, 22 Paramani kageuchi, 31 Paramani celebri – ottenibili dai Nobushi, i samurai erranti presenti in praticamente tutte le isole di Inazuma
  • 3 Insegnamenti dell’eleganza, 21 Guide all’eleganza, 38 Filosofie dell’eleganza (martedì, venerdì e domenica)
  • 6 Mudra della Generale Malefica – ottenibili dal Boss Settimanale “Magatsu Mitake Narukami no Mikoto” (Fine dell’Eutimia onirica, Inazuma)
  • 1 Corona della Saggezza

Kamisato Ayato: armi migliori

Le migliori armi per Kamisato Ayato possono essere trovate esprimendo dei Desideri, ma vi sono anche delle buone alternative del tutto gratuite (F2P), ecco le migliori:

  • Haran Geppaku Futsu (5★): arma migliore per Ayato. Questa spada permette di aumentare il Tasso di CRIT che si sposa perfettamente con l’aumento del Danno da CRIT quando viene fatto ascendere. Secondariamente, quando altri membri del gruppo fanno uso di un’Abilità Elementale, il personaggio che impugna questa spada otterrà un accumulo di “Ondacuminata” fino a un massimo di due volte e che può attivarsi una volta ogni 0,3 secondi: quando il personaggio che fa uso di quest’arma utilizza un’Abilità Elementale vengono rilasciati tutti gli accumuli di “Ondacuminata” che innescano l’effetto detto “Marasma” che aumenta il danno dell’attacco normale del 20% per 8 secondi.
  • Squarcianebbia riforgiata – Mistsplitter Reforged (5★): seconda scelta per Ayato, che permette di aumentare sensibilmente il Danno da CRIT del personaggio. Inoltre garantisce un bonus a tutti i danni elementali del 12% e allo stesso tempo è possibile ricevere l’Emblema della Squarcianebbia: è possibile accumularlo fino a un massimo di 3 volte e così facendo si ottiene un bonus ai danni elementali dell’8% (1 accumulo), 16% (2 accumuli) e 28% (3 accumuli). Questi accumuli possono essere ottenuti in tre modi diversi e che hanno anche durate differenti: quando gli attacchi normali infliggono danni elementali (5 secondi), viene utilizzato un Tripudio Elementale (10 secondi) e l’energia elementale è inferiore al 100% (esso rimane attivo fintantoché non si raggiunge tale quantitativo). La durata di questi accumuli è indipendente dagli altri.
  • Spada di giada primordiale – Primodial Jade Cutter (5★): terza scelta per Ayato. Garantisce come effetto primario un potenziamento del 9,6% del Tasso di CRIT. Secondariamente aumenta del 20% i PS del personaggio, fornendo anche un incremento dell’attacco basato sull’1,2% dei PS massimi del personaggio.
  • Fulgore delle Placide Acque Splendor of Tranquil Waters (5★): spada da prendere soprattutto in considerazione per l’aumento del Danno da CRIT che può arrivare sino all’88,2% e che di conseguenza permette di incentrare il danno di Ayato nell’arrecare tanti critici.
  • Spada Nera – The Black Sword (4★): anche questa spada permette di aumentare il Danno da CRIT. In secondo luogo incrementa i danni degli attacchi normali e caricati del 20% e allo stesso tempo rigenera i PS pari a un 60% dell’ATT quando i suddetti attacchi innescano un colpo critico.
  • Zanna di lupo – Wolf Fang (4★): seconda scelta da 4 stelle. Incrementa il Tasso di CRIT e i danni inflitti dal Tripudio Elementale del 16%. Inoltre quando viene colpito un nemico con un’Abilità Elementale il suo Tasso di CRIT aumenta del 2%. Lo stesso può avvenire quando viene usato un Tripudio Elementale: entrambi gli effetti durano per 10 secondi, sono attivabili una volta ogni 0,1 secondi e possono essere accumulati fino a 4 volte.
  • [F2P] Spada delle Ombre – Amenoma Kegeuchi (4★): miglior alternativa free-to-play che garantisce un incremento dell’ATT. Dopodiché quando viene usata un’Abilità Elementale è possibile ottenere un “Seme della discendenza” (una volta ogni 5 secondi): se ne possono avere fino a un massimo di tre contemporaneamente e il loro effetto dura per 30 secondi. Infatti quando si attiva un Tripudio Elementale, tutti i “Semi della discendenza” vengono usati e l’energia elementale del personaggio si rigenera di 6 unità per ogni seme consumato.

Nel caso non disponiate di nessuna delle sopracitate armi potete usarne qualsiasi abbiate a disposizione dando priorità alle statistiche Tasso/Danno CRIT, ATT%, PS%, Ricarica di Energia e Maestria Elementale.

Kamisato Ayato: manufatti migliori

Il compleanno di Kamisato Ayato è il 26 marzo

In base alle abilità e statistiche del personaggio, le migliori combinazioni di Manufatti sono:

  • 4x Echi di un’offerta (Echoes of an offering), miglior set completo per Kamisato Ayato in grado di aumentare l’ATT del 18% e allo stesso tempo quando degli attacchi normali colpiscono un nemico, vi è una possibilità del 36% di probabilità di innescare il “Rito della Valle” che va ad aumentare i danni di questa tipologia di attacchi del 70% dell’ATT del personaggio (tale effetto si disperde dopo 0,05 secondi). Se gli attacchi standard non innescano questa condizione, le probabilità di attivazione aumentano del 20% ogni volta. Sabbia ATT% – Calice Danno Hydro – Corona Tasso/Danno CRIT – Statistiche secondarie in ordine d’importanza Ricarica di Energia, Tasso/Danno CRIT, ATT% e PS%.
  • 4x Cuore profondo (Hearth of Depth), seconda ottima scelta per Ayato. Garantisce primariamente un aumento dei danni Hydro del 15% e secondariamente quando viene usata un’Abilità Elementale, i danni degli attacchi normali e caricati vengono aumentati del 30% per 15 secondi. Sabbia ATT% – Calice Danno Hydro – Corona Tasso/Danno CRIT Statistiche secondarie in ordine d’importanza Ricarica di Energia, Tasso/Danno CRIT, ATT% e PS%.
  • 4x Ultimo atto del gladiatore (Gladiator’s Finale), set che va ad aumentare l’ATT del 18% e allo stesso tempo i danni inflitti degli attacchi normali di Ayato del 35%. Sabbia ATT% – Calice Danno Hydro – Corona Tasso/Danno CRIT Statistiche secondarie in ordine d’importanza Ricarica di Energia, Tasso/Danno CRIT, ATT% e PS%.

Kamisato Ayato: team migliori

Kamisato Ayato è indubbiamente un ottimo personaggio Hydro, in grado di svolgere il ruolo sia di Main-DPS (in cui è maggiormente portato, visto che facendolo ascendere si aumenta il suo Danno da CRIT) che di SUB-DPS. È un personaggio che si sposa praticamente bene in ogni team che fa uso delle relative reazioni elementali, come Congelamento, Electrocarica, Vaporizzazione, Fioritura e Iperfioritura.

Qui di seguito potete trovare alcuni esempi, ma potete ovviamente adattare i membri in base a quelli a vostra disposizione, considerando gli elementi e che il primo del team è il Main DPS, il secondo il Sub DPS, il terzo e il quarto altri Sub DPS, Support o Healer.

  • [F2P Friendly] Kamisato Ayato – Lisa – Collei – Yaoyao
  • [F2P Friendly] Kamisato Ayato – Xiangling – Bennet – Barbara
  • [F2P Firendly] Kamisato Ayato – Kaeya – Xingqiu – Charlotte
  • Kamisato Ayato – Raiden Shogun – Nahida – Baizhu
  • Kamisato Ayato – Ganyu – Kazuha – Diona
  • Kamisato Ayato – Kuki Shinobu – Viaggiatore/ Viaggatrice (Dendro) – Yaoyao
  • Yoimiya – Bennet – Kamisato Ayato – Kazuha

This post was published on 3 Dicembre 2023 15:51

Matteo Perini

Mi sono avvicinato al mondo dei videogiochi nel 2003, quando mi venne regalato il GameBoy Color assieme a Pokémon Cristallo e al gioco di Alien. Nel corso degli anni mi sono appassionato a moltissime saghe, in primis Pokémon seguito da Gears of War, COD, Halo, Metal Gear Solid, The Elder Scrolls, Fallout e Dark Souls. Parallelamente alla mia ossessione per i videogiochi, ho coltivato anche quella per la lettura di libri e di manga, avvicinandomi progressivamente alla scrittura: iniziai così a scrivere prima per Pokémon Millennium - aprendo allo stesso tempo dei blog personali chiamati "Historia Italiae" e "Genshin Odyssey" - per poi approdare su Player.it. Spinto da questa mia passione per la scrittura e la letteratura - oltre ovviamente alla storia - decido così di iscrivermi alla facoltà di lettere moderne dell'Università degli Studi di Verona, percorso che sta quasi per giungere alla sua conclusione.

Pubblicato da

Recent Posts

Il prossimo Google Maps sarà il migliore di sempre grazie a Pokémon Go

Il sistema di geolocalizzazione migliorerà sempre di più e questo sarà possibile grazie a Pokémon…

Questo è il momento migliore per regalare e regalarti un Kindle: lo sconto Black Friday è esagerato

Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…

Grande Fratello, rabbia della produzione: arriva la pesante punizione

Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…