Cyberpunk+2077+Phantom+Liberty+%7C+Guida+alle+abilit%C3%A0+migliori
player
/guide/535179-cyberpunk-2077-le-abilita-migliori.html/amp/
Guide

Cyberpunk 2077 Phantom Liberty | Guida alle abilità migliori

Il nuovo update ha portato una ventata di novità anche ai rami delle abilità, vediamo quali sono le abilità più interessanti a nostra disposizione.

Con il rilascio dell’espansione Phantom Liberty, CDPR ha aggiornato l’albero delle abilità di Cyberpunk 2077 introducendo nuove abilità e rifinendo alcune meccaniche. Quali sono, all’oggi, le abilità più interessanti per ciascuno dei 5 attributi principali? Vediamole assieme.

Una nuova veste

L’update 2.0 del gioco ha parzialmente rinnovato l’albero delle abilità, dunque è bene descriverne i tratti fondamentali prima di lanciarsi nella disamina delle abilità. Attualmente si possono accumulare 3 tipi di punti, da spendere per potenziare il nostro protagonista: i Punti Attributo servono ad incrementare le 5 caratteristiche primarie di V, ovvero Fisico, Capacità Tecnica, Riflessi, Intelligenza e Freddezza. Ognuna di queste 5 sviluppa uno skilltree autonomo, le cui abilità attive e passive si sbloccano con i relativi Punti Talento.

In Phantom Liberty si aggiungono poi i Punti Reliquia, utili a sbloccare tre nuove abilità principali: jailbreak, occultamento di emergenza e analisi delle vulnerabilità. Ognuna di queste contiene anche abilità minori corrispondenti. Ad esempio, jailbreak consente di eseguire un attacco in salto con Mantis Blades, ed ogni uccisione carica l’attacco successivo; occultamento d’emergenza permette l’evasione dall’aggancio nemico tramite l’utilizzo della mimetica ottica; infine analisi delle vulnerabilità: permette di rilevare i punti deboli nell’armatura e nella cibernetica degli avversari che, se colpiti, garantiscono un critico automatico e un bonus +25% di penetrazione dell’armatura.

Come saprete, tutti gli attributi partono da un valore minimo di 3 e possono essere aumentati fino al level cap 20. Ora vediamo alcune delle abilità più interessanti disponibili per ciascuno dei 5 attributi principali.

Phantom Liberty, le abilità più interessanti

Fisico

Lo skilltree rinnovato di Phatom Liberty

Un buona scelta di abilità di attributi fisici potrà garantirci ottime performance nel combattimento ravvicinato e nell’utilizzo di armi pesanti, con il contributo fondamentale di Adrenaline Rush che diminuisce i danni subiti. In generale, bilanciate le abilità che incrementano i danni che infliggete con quelle che riducono i danni che subite, e potrete lanciarvi nella mischia felici di poter assorbire una quantità smodata di fuoco nemico. Se arrivate a sbloccare l’abilità Pain to Gain, che velocizza la ricarica delle cure, potrete asfaltare qualsiasi cosa.

Riflessi

Pensate alla dicotomia tra Fisico e Riflessi come a quella tra Forza e Destrezza nelle build di un classico RPG. Chi sceglie di investire in questo attributo si affida maggiormente ad abilità evasive e a grande mobilità, piuttosto che nel creare un personaggio spugna in grado di assorbire ingenti danni. In questo senso si tratta di un attributo che ben si sposa con le armi da taglio e strategie di toccata e fuga. Date priorità a tutte quelle abilità che aumentano la spinta dei vostri scatti e rendono più rapidi i vostri movimenti, oltre a poter attivare il Bullet Time e deviare i proiettili con la lama della spada. Le abilità finale Tailwind e Slaughterhouse saranno fondamentali per garantirvi un consumo di stamina azzerato quando compite manovre acrobatiche e l’inflizione del sanguinamento, che può garantire l’insta-kill dei nemici con le mosse finali.

Capacità tecnica

Chi ama usufruire di abilità passive che garantiscano supporto nei momenti più concitati dovrebbe investire in questo attributo, per accorciare i tempi di ricarica e facilitare le operazione relative al cyberware. Queste abilità possono cambiare i valori dei vostri impianti, dotarvi di munizioni ed equipaggiamento aggiuntivo, garantirvi slot addizionali per armi ed impianti, oltre che caricare i vostri colpi col potere dell’elettricità. Insomma investite in questo attributo se volete ampliare al massimo le possibilità a vostra disposizione.

Intelligenza

Investire in questo attributo significa prediligere la manomissione di sistemi elettronici tramite hacking: questo permettere di avere la meglio su alcune macchine ostili senza nemmeno combatterle, o ancor meglio manovrare macchinari a nostro vantaggio rivoltandoli contro i nemici. Cambiare la configurazione dei dispositivi può significativamente alterare la configurazione di un campo di battaglia a nostro totale vantaggio, dunque investire in questo attributo può rendere sensibilmente più semplice fronteggiare alcune delle situazioni più concitate del gioco. Particolarmente utile da subito è Carhacker, l’abilità che vi permette di controllare veicoli e disattivare allarmi, poi potete investire in tutto ciò che aumenta e velocizza le vostre procedure di hacking.

Freddezza

Infine, per chi predilige un approccio più ragionato e silenzioso, questo è il ramo di abilità in cui investire maggiormente. grazie ad esso potrete effettuare tiri di precisione senza difficoltà, sarete silenziosi come ninja nelle vostre missioni di infiltrazione ed in generale sarete facilitati in tutte le azioni di soppiatto, diminuendo le capacità nemiche di rilevarvi. Sarete in grado di diventare cecchini letali ed effettuare headshots critici, oltre che individuare i punti deboli degli avversari per colpirli dove fa più male, garantendovi anche critici automatici i livelli più alti.

This post was published on 27 Settembre 2023 19:30

Alessandro Giovannini

Puoi scrivermi in modo sicuro a: alessandro.giovannini.1990@proton.me Cinema e videogiochi: le mie due più grandi passioni. Da bambino mi alzavo presto la mattina per giocare con il Sega Mega Drive II prima di andare a scuola; passavo i pomeriggi a guardare Terminator 2 fino a consumare il nastro della VHS; impiegavo le serate a cimentarmi nelle avventure grafiche di Lucas Arts su un glorioso PC con Windows 95 in compagnia di mio fratello. Poi è venuta la laurea in cinema, nonché le esperienze di redattore presso siti di informazione cinematografica e gaming. Su Player mi sono specializzato in analisi di mercato e monografie su developers e franchise storici della gaming industry. Ho anche lanciato la newsletter Gamer's Digest che offre una rassegna settimanale della principali novità dell'industria del gaming. Primo videogioco: The Adventures of Captain Comic (DOS) Videogioco console casalinga preferito: Final Fantasy VII (PSX) Videogioco console mobile preferito: Advance Wars (GBA) Piattaforme di gioco possedute: Super Famicom, Game Boy Color, Mega Drive II, PSX, PS2, PS3, PS4, Xbox One S, PC.

Pubblicato da

Recent Posts

Questo smartphone è assurdo, cambia colore con il freddo: è il primo al mondo

Uno smartphone che, grazie alla tecnologia, è in grado di cambiare colore e reagire alla…

Indiana Jones e l’Antico Cerchio | Recensione: Avventura con la A maiuscola

Recensione di Indiana Jones e l'Antico Cerchio, avventura cinematografica dell'archeologo più famoso del mondo. Continua

Solo in America: guarda un video Youtube e riceve una bolletta da 6,223 $

Come vi sentireste a pagare 6mila dollari per una bolletta di internet? Questo è ciò…

I migliori smart LED che si adattano a quello che guardi in TV: funzionano anche con i comandi vocali

Siete alla ricerca di luci smart LED che possano restituirvi forti sensazioni visive e che…

Auguri di Buon Natale, le frasi più belle da inviare su Whatsapp e non solo

Congegnare auguri di buon Natale, non banali e né stucchevoli, da mandare su WhatsApp ad…

Il miglior GDR del 2024 non avrà né DLC né sequel e tutto questo ci rende molto tristi

L'annuncio arriva direttamente dal director del gioco che vuole dire stop al progetto nonostante il…