Se c’è una carta capace di controllare il campo e mettere in ginocchio l’avversario, quella carta è Nimrod. Per utilizzarla al meglio però va combinata a dovere con dei personaggi in grado di espanderne l’effetto ecco perché abbiamo deciso di creare una guida ai migliori mazzi Nimrod in Marvel Snap.
Date anche un’occhiata alla guida completa di Marvel Snap.
Quando distrutta, aggiungi una copia di questa carta negli altri campi.
Nimrod è una carta perfetta da utilizzare per tutti quei giocatori che prediligono i mazzi con un alto tasso di distruzione delle carte. Non richiede molta pratica per essere utilizzato né grande strategia, ma richiede di essere accompagnato da carte che ne potenzino la forza in modo che una volta distrutto possa aumentare la forza dei campi a dismisura. Quando si distrugge, c’è da tenere a mente che Nimrod NON rimarrà nel primo campo in cui viene distrutto e la sua distruzione (almeno la prima) va operata per ottenere una vittoria negli altri campi.
Le carte che possono contrastarlo sono quelle che bloccano le abilità Alla scoperta, delle carte che dovrebbero distruggere Nimrod.
Di seguito il mazzo migliore per aumentare a dismisura il potere di Nimrod.
Questo mazzo funziona con la sinergia che si viene a creare tra Shuri e Nimrod. La prima carta serve a potenziare la seconda, poi è solo una questione di distruggere Nimrod quanto più possibile.
Questo mazzo non prevede una strategia molto varia e il vostro obiettivo deve essere uno e uno soltanto: distruggere, distruggere e poi ancora distruggere Nimrod. Questa carta però ha un costo elevato, di 5, che vi costringe a giocarla molto in là nella partita, specie se dovete potenziarla con Shuri.
Durante il primo turno è ottimo aprire con X-23 o Yondu e poi andare con Bucky Barnes e Wolverine nel secondo in modo da essere pronti per il terzo con Carnage o Deathlok e assicurarvi un campo in pratica. Ricordatevi di giocare tutte queste carte nello stesso campo. Nel caso il mazzo non giri bene Magik è ottima per allungare la partita di un turno e magari togliervi dalle scatole un campo fastidioso. Allo stesso modo Tempesta è perfetta per eliminare campi fastidiosi e chiudere la possibilità all’avversario di inserire carte in quel campo. Voi non dovrete preoccuparvi di inserirci carte perché con Nimrod potrete farcene arrivare una in un secondo momento.
Il quarto turno – a meno che non sia andata molto bene la distruzione di X-23 nei primi turni per avere più energia – è solitamente dedicato a Shuri che vi chiederà tutta l’energia del turno. E allo stesso modo il quinto turno è dedicato a Nimrod che va giocato nello stesso campo di Shuri per raddoppiare la sua forza.
Nel turno finale, se avete distrutto abbastanza, dovreste trovarvi con la Morte a costo 0 e il Distruttore oppure Deathlok in mano. Se avete il Distruttore giocatelo prima della Morte e valutate bene in quale campo giocarlo. Se avete Deathlok la scelta è più semplice e dovreste facilmente portare a casa la partita visto che distruggendo Nimrod otterrete 2 sue copie da 12 negli altri campi (anche in quello che ad esempio avete chiuso con Tempesta e sembrava perso).
Questa è più o meno la strategia generale MA essendo un mazzo versatile potreste trovarvi con Carnage e Deathlok al turno finale. In questo modo è ancora meglio perché potrete distruggere Nimrod due volte: la prima distruggete il Nimrod originale e la seconda una delle sue copie innescando una reazione che vi porterà ad avere un arsenale di Nimrod in campo.
Anche nel variare questo mazzo risulta davvero molto versatile e, se vi assicurate di tenere sempre nel mazzo carte per attivare la sinergia tra Nimrod e Shuri potete cambiare quasi tutto come segue:
Altre ottime carte che funzionano benissimo con questo mazzo sono, ad esempio, Arnim Zola, che distrugge una carta nel campo in cui viene giocata e ne crea una copia negli altri campi – quindi immaginatevi cosa può fare con Nimrod – e Venom che è una versione potenziata di Carnage e si potenzia della forza delle carte divorate, oltre a liberare spazio nei campi.
Se volete sostituire la Morte va bene anche Knull, specie se distruggete tante carte visto che si potenzia della forza totale delle carte distrutte in partita, mentre Tempesta e Magik possono essere sostituite da Killmonger, ottimo per sfoltire il campo e distruggere X-23 e Sabretooth che una volta distrutto torna in mano e costa zero.
Infine, se volete anche Forge è ottimo per potenziare Nimrod nel caso non doveste pescare Shuri, anche se lo potenzia di soli 3 punti, mentre Galactus potrebbe essere il vostro distruttore definitivo distruggendo ben 2 campi e tutte le carte presenti. Galactus però è molto complesso da giocare con questo mazzo e richiede che il mazzo giri al millimetro.
This post was published on 25 Settembre 2023 18:05
Col favore delle tenebre, Ubisoft pubblica un nuovo gioco con all'interno Rayman, eppure nessuno ne…
Siete alla ricerca di un nuovo tablet potente e a un prezzo invitante? Xiaomi ha…
Amazon ha deciso di festeggiare la fine dell'anno con un regalo: un buono da 15…
Un modder ha rilasciato una mod che rende Super Mario 64, un gioco molto più…
PlayStation Plus Extra ti regala un Natale all'insegna dei videogiochi: ecco tutti i titoli in…
Gli utenti di Iliad trarranno vantaggio da una vittoria giudiziaria della compagnia telefonica francese: eliminato…