Genshin+Impact+%7C+Neuvillette%3A+migliori+build%2C+armi%2C+manufatti+e+team
player
/guide/534453-genshin-impact-neuvillette-migliori-build.html/amp/
Guide

Genshin Impact | Neuvillette: migliori build, armi, manufatti e team

Neuvillette è un personaggio 5 stelle Hydro armato di Catalizzatore giocabile in Genshin Impact. Neuvillette può essere ottenuto mediante il suo Desiderio evento, disponibile ciclicamente all’interno del gioco per periodi limitati. Seguite la nostra guida ai Desideri e al Pity se non sapete bene come funziona il gacha dei personaggi e come massimizzare le probabilità di ottenimento dei personaggi 5 stelle che più vi piacciono.

Neuvillette: il giudice capo supremo delle nazione di Fontaine

Fontaine è la patria della giustizia e questo valore viene rappresentato in primis dall’Archon Hydro: Furina, conosciuta anche con il nome di Focalors. Tuttavia ad accompagnarla nella rappresentazione di tale concetto vi è anche il giudice capo supremo Neuvillette: non a caso egli è anche a capo degli “Spettri Maréchaussée”, un gruppo speciale di detective formato dalle Melusine, una razza umanoide, dall’origine incerta, che possiede una vista estremamente precisa e una percezione ambientale di gran lunga superiore a quella dell’uomo. Inoltre egli sembra trovarsi molto più a suo agio con esse rispetto agli umani, venendo anche riconosciuto dalle stesse come un vero e proprio padre.

Rispetto a Furina, che fin dalla prima volta che viene incontrata dal giocatore ostenta degli atteggiamenti che definire puerili è riduttivo, Neuvillette trasmette fin dal primo momento serietà e compostezza, che è ravvisabile anche all’interno dei processi che si tengono nell’Opéra Épiclèse. Qui è anche presente il macchinario “Oratrice Mécanique d’Analyse Cardinale” che è di fondamentale importanza per la risoluzione dei processi: infatti Neuvillette, per effettuare la sua decisione finale, deve sempre prima consultarla e soprattutto è obbligato a rispettarne il verdetto indipendentemente dalle sue idee e sentimenti.

Seguiteci in live su Twitch @player_italia e nei nostri TikTok dedicati per non perdere nulla su Genshin Impact!

Viene visto raramente al di fuori del suo ufficio, presente nel Palais Mermonia dove sono anche presenti gli alloggi di Furina. Probabilmente ciò è da attribuire al suo atteggiamento parecchio schivo e riservato, non essendo avvezzo alle emozioni umane e facendo anche fatica a comprenderle per quanto si impegni comunque a farlo: infatti quando incontra Navia assieme al Viaggiatore (o Viaggiatrice) tenta di chiederle scusa per non aver impedito la morte di suo padre Callas, sopraggiunta a seguito del duello con Clorinde per la salvaguardia della sua innocenza a seguito di alcune accuse mossegli contro (dalla dubbia origine). Nonostante la sincerità delle sue scuse, Navia non le accetta e inveisce piangendo contro di lui.

Parlando del suo aspetto, Neuvillette presenta un fisico statuario e parecchio slanciato. Possiede dei lunghi capelli dal colore argenteo chiaro, con alcune porzioni di colore blu e azzurro (che in un certo qual modo ricordano le tinte di alcune lontre presenti a Fontaine). Anche il suo vestiario ricalca queste tonalità: un lungo cappotto dal colore blu scuro (proprio come i pantaloni), con alcune parti azzurre e a tinte oro. Infine i suoi occhi sono di colore grigio, tendente all’argento. A completare il tutto vi è anche il suo fidato bastone, che gli dona ancora di più un’aura regale e nobile.

Neuvillette: abilità e statistiche

Neuvillette è un personaggio pensato per essere un Main-DPS in grado di infliggere un monte di danni elevato, grazie soprattutto ai suoi attacchi caricati con i quali è possibile generare una cannonata d’acqua sul campo di battaglia, che infligge danni Hydro ad area. La potenza di questo personaggio risiede nell’innescamento delle reazioni del suo elemento con gli altri, siccome permette di ottenere diversi effetti offensivi che vi faciliteranno non di poco i combattimenti. Infatti la sua prima passiva chiamata Eredità del mare antico potenzia da un minimo del 110% fino a un massimo del 160% i suoi attacchi caricati: proprio per questo se decidere di ottenerlo dovrete puntare su tali attacchi, anche a patto che abbiate abbastanza stamina per effettuarli in continuazione.


PSAttaccoDifesaBonus Ascensione
Lv.20394855154
Lv. 406605932599,6% DAN Crit bonus
Lv. 50852812033419,2% DAN Crit bonus
Lv. 601023014540119,2% DAN Crit bonus
Lv. 701194016946828,8% DAN Crit bonus
Lv.801366219353538,4% DAN Crit bonus
Lv 901469520857638,4% DAN Crit bonus

TALENTI

  • Acque Chete – Attacco Normale: Neuvillette comandando le onde e le maree attacca il nemico effettuando fino a un massimo di tre attacchi consecutivi con il suo bastone che infliggono danni Hydro – I colpi caricati consumano un po’ di Stamina al fine di generare un potente getto d’acqua che arreca sempre gli omonimi danni elementali. Mentre l’attacco viene caricato, si ottiene l’effetto “Rafforzamento attacco caricato: valutazione legale” che permette di generare un Sigillo Arbitrale: così facendo Neuvillette può spostarsi a una velocità maggiore e può anche assorbire le cosiddette “Gocce d’acqua sorgiva”: più ne assorbe, più viene aumentata la velocità di materializzazione del sigillo e maggiori sono le cure ricevute. Entrare in questo stato permette di ottenere l’effetto chiamato “Attacco caricato: equo giudizio” con cui scatenare dei torrenti impetuosi che infliggono danni costanti Hydro lungo una linea retta, non consumando Stamina per tre secondi. Durante l’uso di questo attacco vengono consumati PS, se questi sono superiori al 50%.
  • Oh lacrime, i debiti ripagherò – Abilità Elementale: evoca una cascata roboante che infligge danni Hydro ad area che scalano sui PS massimi di Neuvillette. Nel momento in cui l’abilità colpisce un avversario, vengono generati vicino a lui tre Gocce d’acqua sorgiva. Inoltre, a un intervallo variabile, è possibile generare degli “Aculei Spettrali” arrecando danni Hydro allineati all’elemento Pneuma.
  • Oh maree, ai patrii lidi ritorno – Tripudio Elementale: Neuvillette genera diverse onde che infliggono danni Hydro ad area che scalano sui suoi PS massimi. Dopo un breve intervallo, verranno generate due piccole cascate in un’area più ristretta infliggendo sempre danni ad area e generando anche 6 Gocce d’acqua sorgiva.

ABILITÀ PASSIVE

  • Eredità del mare antico – Passiva prima ascensione: nel momento in cui un membro del gruppo scatena una delle seguenti reazioni tra Vaporizzazione, Congelamento, Fioritura, Elettrocarica, Turbinio con Hydro o Cristalliazione con Hydro si ottiene una “Antica gloria draconica” che dura per 30 secondi (fino a un massimo di tre). Grazie a ciò l’attacco caricato che innesca “Equo giudizio” infligge il 110% (1 stack), il 125% (2 stack) o il 160% (3 stack) di danni aggiuntivi. Ogni singolo accumulo di “Antiche glorie draconiche” è indipendente dal numero di reazioni elementali poc’anzi citate.
  • Arbitro supremo – Passiva quarta ascensione: per ogni 1% dei PS di Neuvillette maggiore di più del 30% della sua salute massima, ottiene DAN Hydro bonus pari allo 0,6% fino a un massimo del 30%.
  • Adunanza delle maree – Utility: aumenta la velocità di movimento sottoacqua a tutto il team di un 15%. Non si somma ad altre abilità che garantiscono lo stesso effetto.

COSTELLAZIONI

  • C1, Istituzione Onorabile: nel momento in cui Neuvillette viene messo in campo, ottiene uno stack di “Antiche glorie draconiche” della passiva Eredità del mare antico.
  • C2, Come legge comanda: la passiva Eredità del mare antico viene potenziata sensibilmente. Infatti ogni stack di Antiche glorie draconiche aumenterà il DAN da Crit dell’attacco caricato “Equo giudizio” del 14% fino a un massimo del 42%.
  • C3, Postulazione Antica: aumenta di 3 il livello di dell’attacco normale. Il livello massimo di potenziamento è 15.
  • C4, Corona di Clemenza: mentre Neuvillette è in campo e viene anche curato, si genera sul campo una Goccia d’acqua sorgiva. Questo effetto può avvenire una volta ogni 4 secondi.
  • C5, Verdetto Assiomatico: aumenta di 3 il livello di Oh maree, ai patrii lidi ritorno. Il livello massimo di potenziamento è 15.
  • C6, Oblazione Iraconda: quando si usa l’attacco caricato “Equo giudizio”, Neuvillette assorbendo le vicine Gocce d’acqua sorgiva aumenta la durata del suddetto attacco di 1 secondo. In aggiunta nel momento in cui l’attacco caricato colpisce un nemico, vengono generate 2 correnti ogni 2 secondi che arrecano un danno Hydro pari al 10% dei PS massimi di Neuvillette. Il danno inflitto in questo modo viene considerato come danno inflitto direttamente da Equo Giudizio.

Neuvillette: materiali di ascensione

Credit: @deviltakoyaki

Per portare Neuvillette al livello 90 dovrete superare tutte le fasi di ascensione che vi richiederanno i seguenti materiali totali:

  • 420.000 Mora
  • 46 Monocorno del Fontemer – ottenibili dal Ippocampo Perlamillenario.
  • 1 scheggia, 9 frammenti, 9 pezzi e 6 gemme di lazurite Varunata (cristalli Hydro)
  • 168 Lumitolite
  • 18 Perle transoceaniche, 30 Frammento transoceanico, 36 Cristallo Xenocromatico – ottenibili dai nemici acquatici di Fontaine

materiali di ascensione dei Talenti richiesti per portare una abilità al 10 sono invece i seguenti:

  • 1.652.500 Mora
  • 6 Perle transoceaniche, 22 Frammento transoceanico, 31 Cristallo Xenocromatico ottenibili dai Melmoso di tutti gli elementi
  • 3 Insegnamenti di equità, 21 Guide all’equità, 38 Filosofie di equità (lunedì, giovedì e domenica)
  • 6 Ambre Perenni – ottenibili dal Boss Settimanale “Guardiano dell’Oasi di Apep”
  • 1 Corona della Saggezza

Neuvillette: armi migliori

Le migliori armi per Neuvillette possono essere trovate esprimendo dei Desideri, ma vi sono anche delle buone alternative del tutto gratuite (F2P), ecco le migliori:

  • Tomo del flusso perenne – Tome of eternal flow (5 ★): arma migliore per Neuvillette che aumenta il DAN da CRIT e i PS. Inoltre se la sua vita aumenta o diminuisce i danni con attacco caricato aumentano del 14% per 4 secondi (accumulo massimo dell’effetto pari a 3 e può avvenire una volta ogni 4 secondi). Se l’accumulo supera il limite, il personaggio recupera 8 punti vita una volta ogni 12 secondi.
  • Origine dei venti sacri – Lost prayer to the scared winds (5★): seconda ottima opzione, la quale garantisce di base un aumento del suo DAN da Crit. Parallelamente aumenta la velocità di movimento del 10%, oltre a fornire un danno elementale bonus dell’8% ogni 4 secondi (l’effetto svanisce se il personaggio lascia il campo di battaglia o viene sconfitto). Si tratta senza ombra di dubbio di un’arma completa, siccome fornisce un potenziamento generale a tutte le abilità di Neuvillette che si basano sull’infliggere danni Hydro.
  • Giada Sacrificale – Sacrifical Jade (4★): valida alternativa quattro stelle rispetto alla precedente, visto che fornisce più o meno gli stessi effetti. Difatti aumenta di base il DAN da Crit e allo stesso tempo se il personaggio rimane fuori dal campo per più di cinque secondi, i suoi PS massimi e la sua Maestria Elementale aumentano del 32% e di 40 punti (gli effetti si annullano se il personaggio rimane in campo per più di 10 secondi).
  • Sinfonia Errante – The Widsith (4★): altro catalizzatore molto simile ai precedenti. Fornisce primariamente un aumento del DAN da Crit. Secondariamente quando Neuvillette scende in campo, si attiva un tema musicale casuale per 10 secondi (una volta ogni 30 secondi). La musica presente in campo si divide in tre tipologie: recitativa (l’ATT aumenta del 60%), aria (aumenta i DAN elementali di tutti gli elementi del 48%) e interludio (la Maestria Elementale aumenta di 240 punti).
  • [F2P] Prototipo d’ambra – Prototype Amber (4★): infine per le armi free-to-play abbiamo il catalizzatore craftabile presso qualsiasi fabbro di Teyvat. Esso garantisce un aumento dei PS e parallelamente fornisce delle cure ogni olta che viene attivato un Tripudio Elementale.

Nel caso non disponiate di nessuna delle sopracitate armi potete usarne qualsiasi abbiate a disposizione dando priorità alle statistiche PS, ATT, ATT% Tasso/Danno CRIT e Maestria Elementale

Neuvillette: manufatti migliori

Il compleanno di Neuvillette è il 18 dicembre

In base alle abilità e statistiche del personaggio, le migliori combinazioni di Manufatti sono:

  • 4x Cacciatore della Maréchaussée (Marechaussee Hunter), la scelta migliore per Neuvillette. Questo set completo garantisce in primo luogo un potenziamento del 15% degli attacchi caricati. In secondo luogo nel momento in cui i PS aumentano o diminuiscono, il tasso di CRIT aumenta del 12% per 5 secondi (fino a un massimo di 3 accumuli). Questo set va di fatto a incrementare in maniera assurda il potenziale offensivo di Neuvillette, in quanto potenzia sensibilmente gli elementi che più di tutti stanno alla base del suo attacco: i PS e gli attacchi caricati.
    Sabbia PS% – Calice Danno Hydro o PS% – Corona Tasso/Danno CRIT – Statistiche secondarie in ordine d’importanza ATT, Tasso/Danno CRIT, ATT% e Maestria Elementale.
  • 4x Sogno della Ninfa (Nymp’s Dream), set che va pesantemente ad aumentare i danni Hydro del 15%. Allo stesso tempo dopo aver effettuato un attacco normale, caricato, in picchiata o aver utilizzato un’Abilità Elementale o il Tripudio Elementale viene innescato un accumulo della “Ninfa Speculare” dalla durata di 8 secondi. In base al numero di accumuli – che può arrivare fino a un massimo di tre – viene aumentato l’ATT del 7%, 16% o 25% e il DAN Hydro del 4%, 9% e 15%. Rispetto al precedente questo set permette un potenziamento focalizzato sui danni Hydro, garantendo così un’offensività elementale molto buona.
    Sabbia PS% – Calice Danno Hydro o PS% – Corona Tasso/Danno CRIT – Statistiche secondarie in ordine d’importanza ATT, Tasso/Danno CRIT, ATT% e Maestria Elementale.
  • 4x Cuore profondo (Hearth of Depth): terza alternativa per Neuvillette. Esso è un vero e proprio miscuglio tra i primi due artefatti descritti poc’anzi. Infatti permette un aumento del danno Hydro del 15% e dopo l’uso di un’Abilità Elementale i danni degli attacchi normali e caricati aumentano del 30% per 15 secondi.

Neuvillette è un Main-DPS molto particolare, che fa un elevato uso degli attacchi caricati e del danno Hydro. Tutti questi artefatti permettono di potenziare le sue due principali fonti offensive, soprattutto il primo in quanto gli altri due incrementano il danno o degli attacchi caricati o di quelli da Hydro. Starà a voi decidere quale utilizzare, sulla base dell’attacco che deciderete di effettuare maggiormente.

Neuvillette: team migliori

Neuvillette ha tutte le carte in regola per diventare uno dei Main-DPS Hydro più forti di tutto Genshin Impact. Infatti i suoi attacchi caricati generano una vera e propria cannonata d’acqua e permettono di far fuori in poco tempo i nemici presenti in campo. Per di più se si pensa alla passiva “Eredità del mare antico” che fornisce dei potenziamenti a questi ultimi e in particolare a “Equo giudizio” ogni volta che vengono innescate alcune reazioni elementali. In questo risiede la forza del personaggio: i danni che infligge sono principalmente Hydro, ma fondendosi a specifici elementi si generano determinate reazioni che vanno a potenziare il suo attacco, rendendolo così un carro armato vagante nel campo di battaglia (quasi come se fosse un Blastoise).

Qui di seguito potete trovare alcuni esempi, ma potete ovviamente adattare i membri in base a quelli a vostra disposizione, considerando gli elementi e che il primo del team è il Main DPS, il secondo il Sub DPS, il terzo e il quarto altri Sub DPS, Support o Healer.

  • [F2P Friendly] Neuvillette – Xiangling – Viaggatore/Viaggiatrice (Anemo) – Bennet
  • Neuvillette – Kazuha – Xingqiu – Jean
  • Neuvillette – Fischl – Venti – Zhongli
  • Neuvillette – Raiden Shogun – Kazuha – Zhongli
  • Neuvillette – Ganyu – Yun Jin – Bennet
  • Neuvillette – Nahida – Kuki Shinobu – Yaoyao

This post was published on 27 Settembre 2023 8:00

Matteo Perini

Mi sono avvicinato al mondo dei videogiochi nel 2003, quando mi venne regalato il GameBoy Color assieme a Pokémon Cristallo e al gioco di Alien. Nel corso degli anni mi sono appassionato a moltissime saghe, in primis Pokémon seguito da Gears of War, COD, Halo, Metal Gear Solid, The Elder Scrolls, Fallout e Dark Souls. Parallelamente alla mia ossessione per i videogiochi, ho coltivato anche quella per la lettura di libri e di manga, avvicinandomi progressivamente alla scrittura: iniziai così a scrivere prima per Pokémon Millennium - aprendo allo stesso tempo dei blog personali chiamati "Historia Italiae" e "Genshin Odyssey" - per poi approdare su Player.it. Spinto da questa mia passione per la scrittura e la letteratura - oltre ovviamente alla storia - decido così di iscrivermi alla facoltà di lettere moderne dell'Università degli Studi di Verona, percorso che sta quasi per giungere alla sua conclusione.

Pubblicato da

Recent Posts

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…

GTA Online 2025: sta per arrivare l’aggiornamento più atteso

Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…

Cosa c’è nei muri di casa tua e perché interrompono il segnale del tuo router

Per non avere troppi cavi per casa hai deciso che il router sparge il segnale…