In Lies of P ci sono molte marionette famose tra cui Arlecchino che vi sfiderà a risolvere 5 enigmi da alcuni telefoni che squillano. Per ogni enigma risolto otterrete una Chiave della Trinità che serve ad aprire uno dei Santuari del gioco. In questa guida vedremo quali sono le risposte esatte a tutti gli indovinelli per ottenere le Chiavi della Trinità, dove trovare i Santuari, cosa contengono e come sbloccare il trofeo obiettivo Fine degli Indovinelli.
Indecisi sulla classe da scegliere? Date un’occhiata a questa guida.
NOTA BENE: alcune chiavi possono essere ottenute anche non rispondendo esattamente all’indovinello posto, ma poi per ottenerle avrete bisogno di oggetti extra oppure dovrete subire danni temporanei. Meglio quindi dare la risposta esatta e intascarsi la chiave senza problemi.
DOVE: Capitolo II, Stargazer nel cortile del municipio di Krat
COSA FARE: il telefono del primo indovinello si trova nella regione III, subito dopo aver sconfitto la Sentinella Rottamata al municipio di Krat e aver preso la chiave da Geppetto per le Officine Venigni. Troverete il telefono a destra, dopo l’arco, poco prima del ponte con il cartello appeso sopra che porta alle Officine.
INDOVINELLO:
Al mattino cammina su quattro piedi.
A mezzogiorno solo su due, né meno né più.
Cammina su tre piedi quando arriva la sera.
Se risolvi questo indovinello, saprò che sei vivo!
SOLUZIONE: Umano
DOVE: Capitolo V, Stargazer del Distretto di Malum
COSA FARE: il secondo indovinello è disponibile sullo stesso telefono del primo, ma un po’ più avanti nel gioco. Dovrete infatti tornarci nel Capitolo V dopo aver sconfitto l’Arcivescovo Andreus nella Cattedrale di San Frangelico.
INDOVINELLO:
Rimango alta e orgogliosa quando sono giovane e audace.
Ma una volta invecchiata sarò bassa e umile.
Cosa sono?
SOLUZIONE: Candela
DOVE: Capitolo VII, Stargazer della Galleria della Grande Esposizione
COSA FARE PARTE 1: il terzo indovinello questa volta è su un telefono diverso, ma non squillerà finché non avrete sconfitto il boss “Re dei Burattini” nel Teatro dell’Opera di Estella. Dopo averlo fatto e aver raggiunto il Capitolo VII, tornate allo Stargazer del municipio del distretto di Malum dove avete combattuto la Confraternita dei Conigli Neri.
Da qui, tornate indietro attraverso il distretto, dirigendovi a sinistra attraverso il Red Lobster Inn. Prima di oltrepassare il cancello nella grande piazza con il simbolo in fiamme della Confraternita, c’è una scala sulla destra su cui potete salire. Andate a sinistra in alto per trovare una piccola stanza con un telefono che squilla all’interno.
INDOVINELLO:
Pensateci, qualunque cosa serva:
cosa non può essere utilizzato prima che si rompa?
SOLUZIONE: Uovo
COSA FARE PARTE 2: Stavolta Arlecchino non vi fornirà direttamente la chiave ma vi dirà di esaminare “la punta delle dita della donna del freddo”. Recatevi quindi alla Grande Esposizione e, una volta arrivato nella seconda area della mostra, quella con i nemici con gli occhiali, raggiungete la sala superiore con il tram al centro. Da quest’area scendete poi le scale fino al livello inferiore per trovare una stanza contenente due statue con le braccia tese. Interagite con entrambe per girarle in modo che le loro braccia siano puntate verso l’interno, ovvero verso il cartello della Grande Esposizione.
In questo modo aprirete una porta segreta proprio sotto il cartello, permettendovi di prendere la terza chiave.
DOVE: Capitolo IX, Stargazer della Stazione Centrale di Krat
COSA FARE: al piano superiore sopra il tram citato nel precedente indovinello, è molto semplice da trovare.
SOLUZIONE: Ergo
DOVE: Capitolo X, Stargazer all’entrata delle Rovine di Trismegisto
COSA FARE: anche il quinto telefono è molto semplice da trovare e si trova all’ingresso dell’area di questo boss, proprio sopra l’entrata sulla scogliera. Stavolta riceverete una chiave molto particolare ovvero la “Chiave della trinità del Prescelto”.
SOLUZIONE: Si
Ottenute tutte le chiavi dovrete trovare i 5 Santuari nascosti nel gioco. Di seguito la posizione di ognuno di essi. Ricordate che non avete bisogno di aspettare di avere tutte le chiavi per aprirli.
Si trova nelle Officine Venigni. Dopo aver sbloccato la scorciatoia abbassando il grande tubo. Troverete la Volpe Rossa e il Gatto Nero proprio in quella zona. Attraversa il tunnel vicino a loro, girate a destra per combattere i tre burattini e continuate a seguire quel passaggio per trovare la porta.
CONTENUTO: Quarzo e il costume Frac del Sangue Blu.
Si trova nella Cattedrale di San Frangelico. Fatevi strada nella cattedrale, salendo le scale e le travi fino a raggiungere un punto in cui grandi massi rotolano giù da un pendio. Accanto al punto in cui i massi scendono c’è una scala. Salite e correte lungo il secondo tunnel di massi in alto per trovare la porta a sinistra.
CONTENUTO: l’Amuleto del Gatto Nero che riduce i danni da caduta e il costume Cacciatore di Mostri.
Si trova nell’Estella Opera House ed è facile da trovare una volta sbloccata la scorciatoia per il boss Re dei Burattini. Lasciatevi semplicemente cadere dalla trave accanto al lampadario oscillante in fiamme per trovare la porta nello spazio sottostante.
CONTENUTO: contiene uno strumento di difesa con un’alta riduzione del danno.
Dallo Stargazer dell’atrio della stazione centrale di Kart, scendete le scale alla vostra sinistra per trovare la porta.
CONTENUTO: costume Maestro dell’Officina.
Quando raggiungete la stanza con le travi al centro dell’Abbazia delle Mura Esterne di Arche, proseguite fino al piano inferiore per trovare l’ultima porta. Nel dialogo non è importante la risposta che darete.
CONTENUTO: costume Mantello dell’Alchimista e la Scatola a sorpresa del Re degli Indovinelli.
This post was published on 16 Settembre 2023 19:17
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…