Miglior+mazzo+Loki+%7C+Marvel+Snap
player
/guide/533138-miglior-mazzo-loki-marvel-snap.html/amp/
Guide

Miglior mazzo Loki | Marvel Snap

La stagione corrente di Marvel Snap è stata interamente dedicata al dio dell’inganno con una carta dedicata dall’abilità unica e una versione variant della stessa. Se non vedete l’ora di provare le strategie e le sinergie della nuova carta siete nel posto giusto, ecco quindi il miglior mazzo con Loki che potete creare su Marvel Snap.

Non dimenticate di consultare anche la nostra guida completa di Marvel Snap.

Come funziona Loki

Alla scoperta: scambia la tua mano con le carte del mazzo iniziale dell’avversario. Il loro costo viene ridotto di 1.

Grazie alla sua abilità, Loki è una carta perfetta per essere usata in sinergia con alcuni tipi di carte che sfruttano proprio le carte che non fanno parte del proprio mazzo iniziale. Non è una carta consigliata per i giocatori principianti visto che scambiando la propria mano con le carte avversarie potrebbe mettere davanti ad un principiante carte che non ha mai visto e che non sa usare. È una carta ottima da usare se siete giocatori che prediligono l’improvvisazione o se vi piace schiacciare l’avversario con le sue stesse carte. Per lo stesso motivo potrebbe però essere molto complessa da controllare, inoltre dovete ricordarvi che Loki scambia SOLO il numero di carte che avete in mano. Quindi se ne avete 2 ne otterrete 2 e così via.

Di seguito il mazzo del momento per imbrigliare e fare vostro il grande potere di Loki, limitando i danni.

Miglior mazzo: Loki + Collezionista + Devil Dinosaurs

Questo mazzo si gioca tutto sulla possibilità di potenziare Il Collezionista e Devil Dinosaur con le carte esterne al vostro mazzo. Loro due sono quindi una parte importante della vostra meccanica principale mentre quasi tutte le altre carte servono ad ottenere carte che non avete nel mazzo.

  • Agente 13
  • Kitty Pryde
  • Quinjet
  • SnowGuard
  • Angela
  • Cable
  • Il Collezionista
  • Loki
  • Moon Girl
  • Nick Fury
  • Devil Dinosaur
  • Hulk

Il vostro obiettivo è quello di giocare quanto prima Il Collezionista e poi sfruttare carte come SnowGuard, Cable, Agente 13 e Loki per ottenere carte che non fanno parte del vostro mazzo. Le carte da 1 sono tutte ottime da giocare nei primi turni ma ricordate di mettere giù quanto prima anche il Quinjet così il costo delle carte esterne al mazzo ottenute scenderà di 1.

Angela è nel mazzo nel caso non entri Il Collezionista e potrebbe rivelarsi un’ottima alternativa in combo con Kitty Pryde. Continuando a giocare Kitty nel campo di Angela potrete potenziare entrambe le carte col minimo spreco di energia. Oltretutto, se Il Collezionista è in campo, quando Kitty torna in mano ad ogni turno viene considerata carta esterna e quindi funzionale all’intera strategia di potenziamento.

Arrivati al turno 3 e 4, se Il Collezionista è in campo e voi avete abbastanza carte in mano, giocare Loki è una mossa devastante perché potenzia immensamente Il Collezionista, vi fornisce numerose carte avversarie e fa calare il loro costo di 1 (e se il Quinjet è in campo il loro costo calerà di 2). Nel caso non abbiate Loki in mano, oppure la vostra mano è troppo buona per essere sostituita allora è bene usare Moon Girl per raddoppiare le vostre carte e potenziare sempre e comunque Il Collezionista in campo.

Al turno 5 la carta migliore da usare è il Devil Dinosaur, specie se avete tante carte in mano. Dovreste giocarla in un campo dove non c’è già Il Collezionista in modo da assicurarvi praticamente la vincita in quel campo. Se non l’avete in mano non preoccupatevi perché avrete sempre e comunque carte che generano altre carte per alimentare la vostra strategia, oppure potete sempre giocare Loki se non l’avete ancora fatto, anche se è rischioso in questa ultima fase.

Al turno 6 dovreste avere ormai la vittoria in pugno su almeno 2 campi se Il Collezionista e Devil Dinosaur sono in gioco. Potete quindi scegliere di controllare anche il terzo campo se avete Hulk. Oppure giocare Nick Fury più qualche altra carta minore (tipo Cable) per aumentare il numero di carte in mano e potenziare sia Devil Dinosaur che Il Collezionista. Con questo mazzo il turno finale non è importante quanto i precedenti perché se il mazzo ruota bene e lo giocate bene lascerete davvero poco scampo agli avversari.

In caso di difficoltà con qualche campo potete usare anche SnowGuard per attivare e spegnere gli effetti dei campi.

Varianti possibili

Se preferite potete sostituire SnowGuard con Mantis, ma dovete essere bravi a prevedere dove l’avversario giocherà la prossima carta, oppure usare Maria Hill o l’Agente Coulson al posto di Nick Fury o di Cable. L’importante è avere sempre tante carte in mano che non fanno parte del proprio mazzo.

Alternativa: Loki spostamento

Se il nostro mazzo non vi soddisfa vi lasciamo un’alternativa con cui giocare Loki, la strategia però rimane sempre la stessa: usare Loki per far crescere dismisura il potere de Il Collezionista.

  • Quinjet
  • Cable
  • Kraven
  • Il Collezionista
  • Jeff
  • Silk
  • Agente Coulson
  • Loki
  • Spider-Man
  • Shang-Chi
  • Nick Fury
  • Legion

Oltre alla strategia de Il Collezionista, spiegata nel precedente mazzo, in questo trovate anche la possibilità di sfruttare le carte che usano le abilità di spostamento. Kraven può essere così usato come una “versione ridotta” de Il Collezionista, mentre Legion vi aiuterà nel caso di problematiche con i campi. Presente anche Shang-Chi per eliminare i mazzi che basano la vittoria su una carta dall’estrema forza come il Devil Dinosaur, Apocalisse, Knull ecc.

This post was published on 22 Settembre 2023 10:00

Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!" In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network. Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale". Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty. Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro. Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

Recent Posts

Spoiler L’amica geniale 4: straziante morte nella terza puntata

L'Amica Geniale continua a essere una delle serie più viste sui canali Rai ma per…

ASUS ROG Phone 9 e ROG Phone 9 Pro, tutti i dettagli: caratteristiche, novità e finestra di lancio

Usare lo smartphone come piattaforma da gaming non è più un'assurdità, soprattutto grazie ai nuovi…

Sapevate che la storia del PC Gaming è stata decisa da… uno stagista di nome Andrew?

Tra il 2002 e il 2004, Valve rischiò la bancarotta ma venne salvata dal provvidenziale…

PS5 Slim crolla di nuovo di prezzo: è il momento migliore per prenderne una

Volete finalmente acquistare la PlasyStation 5 ma non volete spendere troppo? In questo periodo, il…

Mara Venier sentenzia: “È solo lui il mio erede in TV”

Parole davvero sorprendenti quelle di Mara Venier che in una lunga riflessione ha individuato quello…

Dragon Age: The Veilguard | Recensione (PC) | Il sottile velo tra una paternale e un messaggio

"Don’t say it was delightful; make us say delightful when we’ve read the description. You…