Se siete dei fan della prima ora di Diablo, probabilmente non avrete difficoltà a ricordare pregi e difetti di una delle classi più interessanti di questo franchise: il Negromante. Iniziamo subito col dire che questa tipologia di personaggio, in Diablo IV, avrà moltissime somiglianze con la sua versione in Diablo III e, sulla base di quanto ora scritto, chi lo ha già utilizzato in passato non faticherà a ricordarne pregi e difetti.
Se invece la vostra scelta non è mai ricaduta su di lui, è bene che sappiate che il Negromante, pur non essendo tra le classi magiche più potenti (quel ruolo spetta all’Incantatore), potrà combattere rimanendo sempre nelle retrovie, lasciando il combattimento corpo a corpo ai servitori da lui evocati, potendo così effettuare attacchi a distanza.
Ma qual è la migliore build per un Negromante? Nelle righe che seguono, cercheremo di dare una risposta a questa domanda, indicandovi tutte le abilità che, a nostro parere, sono di fondamentale importanza per lo sviluppo di questa tipologia di combattente. È bene che sappiate che la quasi totalità dei set a vostra disposizione andrà bene per il Negromante; noi abbiamo deciso di prediligere la magia del sangue, ma voi potrete effettuare anche scelte di altro tipo, dato che la classe in questione non è decisamente valida e ben bilanciata.
Questa abilità di base sarà il primo passo per costruire il vostro Negromante, che vi tornerà utile tanto alle prime battute di Diablo IV quanto nelle sue fasi più avanzate. In pratica, non solo infliggerete un buon ammontare di danni ma, con questa skill, ripristinerete anche una bella fetta della vostra Essenza; infine, abbattendo i vari nemici, potrete ciclicamente ottenere dei Globi di Sangue che, non appena raccolti, vi restituiranno un po’ di salute. Portate pure un po’ di pozioni con voi e, con questa abilità, non dovreste mai correre il rischio di trovarvi con pochi HP.
Anche in questo caso, ci troviamo al cospetto di un’abilità che vi tornerà utile per un cospicuo numero di ore di gioco. Gli effetti di “Scarica di Sangue” si dividono in due fasi: in un primo momento, andrete a colpire dei nemici selezionati e, subito dopo, infliggerete danni anche ai nemici circostanti che saranno coinvolti nell’area di effetto della tecnica. Vi consigliamo, appena possibile, di sbloccare anche la versione potenziata di questa abilità, che potrà contare anche su effetti curativi di cui, inutile dirlo, avrete praticamente sempre bisogno.
Se è un’abilità difensiva quella che state cercando, “Nebbia di Sangue” fa al caso vostro. Equipaggiando ed attivando questa skill, non subirete danni per un certo intervallo di tempo, recuperando salute quando sarete attaccati e, inoltre, infliggendo a vostra volta dei danni. Qualora decideste di acquistare anche la versione potenziata di questa abilità, ne diminuirete il tempo di cooldown, riuscendo così a ridurre sempre di più il rischio di finire K.O.
Volendo proprio dircela tutta, le Maledizioni non sono proprio il pezzo più esaltante nel repertorio di un Negromante e, probabilmente, finirete per ignorarle quasi sempre. Tuttavia, se proprio dovessimo sceglierne una, probabilmente “Decadimento” è la migliore del carnet, in quanto andrà a rallentare tutti i nemici presenti all’interno dell’area di effetto della magia, andando anche ad indebolirli, l’ideale per poi bersagliare i vostri avversari con qualcosa di più potente.
Questa skill farà uscire dei tentacoli dai cadaveri circostanti che, inutile dirlo, danneggeranno tutti i nemici nelle vicinanze per un determinato lasso di tempo. Qualora decideste di acquistare la versione potenziata di questa abilità, potrete ottenere dei Globi di Sangue con cui curarvi ed, inoltre, i cadaveri non saranno distrutti dopo aver usato la magia in questione, potendo sempre generare altri tentacoli.
Questa abilità infliggerà una notevole quantità di danni a tutti i nemici nelle vicinanze, facendoli retrocedere e mettendovi quindi di potervi allontanare dal cuore dell’azione. Anche in questo caso, la versione potenziata di questa abilità vi garantirà dei bonus non indifferenti, come i già menzionati Globi i Sangue che, in buona sostanza, guariranno costantemente la salute del vostro personaggio.
Tra le varie abilità passive su cui un Negromante potrà contare, di sicuro l’ “Editto di Kalan” è la più utile. Che cosa fa questa skill? In pratica, aumenta la velocità di attacco dei servitori da voi evocati nel momento in cui non subirete danni per almeno 3 secondi. Come avrete già ampiamente compreso, il Negromante non è una classe da combattimento corpo a corpo, e da il meglio di sé agendo dalla distanza, lasciando il lavoro sporco proprio ai suoi servitori; sulla base di quanto ora detto, capirete quanto possa essere conveniente (e agevole) aumentare i danni inflitti dai vostri minion.
This post was published on 4 Luglio 2023 9:45
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…
Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…