Final+Fantasy+XVI+%7C+Come+ottenere+l%26%238217%3BUltima+Weapon
player
/guide/525381-final-fantasy-xvi-come-ottenere-ultima-weapon.html/amp/
Guide

Final Fantasy XVI | Come ottenere l’Ultima Weapon

Se siete alle prese con Final Fantasy XVI, sarete sicuramente alla ricerca di un’arma che possa fare la differenza nei tanti combattimenti che sarete chiamati ad affrontare. Nella vostra prima run, l’attenzione sarà sicuramente caduta sulla Gotterdammerung che, effettivamente, è l’arma più forte su cui potrete mettere le mani… fino a quel momento! Se invece desideraste mettere le mani sull’arma più potente, in via definitiva, di tutto il videogame Square Enix, l’Ultima Weapon è ciò che state cercando.

Tuttavia, è bene che sappiate che, per ottenere quest’arma, dovrete faticare non poco. Per prima cosa, dovrete completare la prima run e, subito dopo, iniziare il New Game+ al livello di difficoltà Final Fantasy e, anche in questo caso, l’Ultima Weapon potrà essere ottenuta solo alle battute finali della main quest.

Così come avvenuto per la Gotterdammerung, anche qui dovrete ottenere diversi ingredienti e, subito dopo, fabbricare l’arma in questione. Nelle righe che seguono, vi diremo tutto ciò che vi occorre per ottenere l’Ultima Weapon.

Come sbloccare l’arma più forte di Final Fantasy XVI

Ecco come mettere le mani sull’Ultima Weapon.

Innanzitutto, sin dalla vostra prima visita a Blackthorne, noterete ben visibile la voce “Ultima Weapon”, di cui però vi verrà svelato solo uno dei tre ingredienti necessari alla sua fabbricazione; quanto ora detto significa che gli altri due verranno rivelati solo nel momento in cui li scoprirete. Per farla breve i tre materiali necessari sono: l’Essenza della Creazione (che otterrete alla fine della vostra prima run), l’Everdark Riforgiata e la Gotterdammerung Riforgiata.

Per quanto riguarda l’Everdark Riforgiata, si tratta di un’arma disponibile solo in una fase piuttosto avanzata della seconda run nella modalità Final Fantasy; potrete fabbricarla ottenendo i seguenti ingredienti:

  • Dark Shard Perfetto (x1)
    – Lo otterrete dopo aver sconfitto Barnabus
  • Icebrand Riforgiata
  • Meteorite Perfetto (x8)
  • Artigli Affilati (x800)

Non spaventatevi: riuscirete a mettere le mani sulla totalità di questi ingredienti semplicemente progredendo nella trama di gioco, completando sia le missioni principali che quelle secondarie. In ogni caso, la Everdark Riforgiata sarà l’ultima di una lunga serie di armi riforgiate che il fabbro vi chiederà di creare, tra cui la Icebrand che, di fatto, sarà la base da cui ottenere la spada di cui stiamo parlando.

A questo punto, non resta che dedicarsi all’ottenimento della Gotterdammerung Riforgiata. Per ottenere quest’ultimo ingrediente, avrete bisogno dei seguenti oggetti:

  • Ragnarok Riforgiata
  • Oricalco (x3)
  • Neracciaio Perfetto (x2)
  • Corno da Battaglia Perfetto (x1)

Per quanto riguarda la Ragnarok Riforgiata, la otterrete completando tutte le missioni secondarie “Problemi di Fabbro”; gli altri oggetti, invece, li otterrete semplicemente sconfiggendo determinati ricercati che, in buona sostanza, sono gli stessi che avete già affrontato nella prima run per gli ingredienti della Gotterdammerung. Per ulteriori chiarimenti, non esitate a consultare la nostra guida ai ricercati.

Una volta che avrete messo le mani sui tre ingredienti principali, tornate dal fabbro e sarete pronti per mettere le mani sull’Ultima Weapon, l’arma più forte di Final Fantasy XVI.

This post was published on 30 Giugno 2023 12:00

Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine. Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy. Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale. Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock . Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli. Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Pubblicato da

Recent Posts

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…

GTA Online 2025: sta per arrivare l’aggiornamento più atteso

Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…