Final+Fantasy+XVI+%7C+La+spada+pi%C3%B9+forte+del+gioco%3A+come+sbloccarla%3F
player
/guide/525375-final-fantasy-xvi-arma-piu-forte.html/amp/
Guide

Final Fantasy XVI | La spada più forte del gioco: come sbloccarla?

Come da tradizione per la serie, anche in Final Fantasy XVI c’è un’arma leggendaria che può essere sbloccata nella fase di endgame. Stiamo parlando della spada Gotterdammerung la cui ricetta di creazione può essere sbloccata solo dopo aver completato alcuni requisiti. Questo però non basta perché avrete bisogno anche di alcuni materiali leggendari per sbloccarla. Vediamo come fare!

ATTENZIONE: in modalità Final Fantasy al posto di questa spada sbloccherete l’Ultima Weapon, guardate il capitolo apposito di questa guida.

Come sbloccare Gotterdammerung?

Questa potente spada verrà forgiata dal fabbro del rifugio ma per ottenere il progetto di creazione dovrete arrivare fino al regno di Waloed con la trama principale e superare le 4 missioni che si sbloccheranno, una dopo l’altra, nel Rifugio chiamate “Problemi da fabbro”. Una volta ultimate otterrete anche una prima spada molto potente chiamata Ragnarok.

Dove trovare i materiali di creazione?

Ora avrete bisogno dei seguenti materiali di creazione:

  • Ragnarok x1
  • Oricalco x3
  • Ferroscuro x2
  • Corno da battaglia primitivo x1

Il primo materiale è una spada che otterrete terminando le 4 missioni secondarie legate al fabbro insieme al progetto della Gotterdammerung. L’Oricalco potete ottenerlo sconfiggendo diversi nemici ricercati, come Atlas, Svarog, Re Behemot o la Gorgimera, oppure completando alcune missioni secondarie come quelle legate al Velo. Il Ferroscuro potete ottenerlo invece solo sconfiggendo i nemici ricercati Thanatos e il Principe della Morte. Mentre per il corno da battaglia primitivo dovrete sconfiggere il nemico ricercato Gobermouch.

Fabbricata la spada dal fabbro otterrete anche il trofeo “Il crepuscolo degli dei”.

Le statistiche di Gotterdammerung

Nell’immagine seguente trovate tutte le statistiche di Gotterdammerung, un’arma molto utile, specie per il nuovo gioco + in modalità Final Fantasy, che a livello 50 vi fornirà ben 30 punti d’attacco e di vacillamento extra.

Come ottenere l’Ultima Weapon?

Anche in Final Fantasy XVI esiste l’Ultima Weapon. Un’arma potentissima con il doppio delle statistiche della Gotterdammerung. Quest’arma però può essere ottenuta solo arrivando nella fase di endgame della modalità Final Fantasy e seguendo il procedimento per sbloccare la Gotterdammerung che non sarà la spada che conoscete ma l’Ultima Weapon. In pratica dovrete completare tutto, comprese le missioni secondarie una seconda volta. Cliccate la nostra guida all’Ultima Weapon per scoprire come ottenerla.

This post was published on 30 Giugno 2023 11:04

Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!" In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network. Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale". Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty. Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro. Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

Recent Posts

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…

GTA Online 2025: sta per arrivare l’aggiornamento più atteso

Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…