Crash Team Rumble è il nuovo gioco della serie di Crash Bandicoot disponibile dal 20 giugno su console PlayStation e Xbox.
Si tratta di un multiplayer online a squadre dove l’obiettivo è segnare più punti degli avversari utilizzando i Frutti Wumpa.
Non basta essere più rapidi nell’arena, ma per avere la meglio sugli avversari è necessario anche utilizzare le tecniche corpo a corpo, i poteri e i potenziamenti dell’arena di ogni personaggio presente nel gioco.
Crash Team Rumble presenta 10 personaggi al lancio: 8 personaggi di base più due aggiunti con la prima Stagione.
Inizialmente è possibile utilizzare soltanto tre personaggi, uno per ogni categoria: Crash Bandicoot per la categoria dei Marcatori, Coco Bandicoot per la categoria dei Potenziatori e Dingodile per la categoria dei Difensori.
Vediamo adesso come sbloccare gli altri 7 personaggi all’interno del gioco.
Per sbloccare tutti i personaggi è necessario ottenere un certo quantitativo di Distintivi, ovvero emblemi che si ottengono accumulando punti esperienza in partita.
Ogni categoria ha il proprio distintivo e i punti esperienza si accumulano compiendo varie azioni nel gioco: segnando punti, difendendo le basi, usando i potenziamenti, colpendo gli avversari, vincendo le partite.
La categoria dei Marcatori sta a indicare quei personaggi che hanno il compito di segnare Wumpa: sono rapidi e devono rompere quante più casse possibili per poter portare più Frutti Wumpa alla propria base.
Al lancio sono disponibili tre Marcatori: Crash Bandicoot, Tawna Bandicoot e CatBat.
Il personaggio di Crash Bandicoot è già sbloccato di base, mentre per sbloccare Tawna e CatBat bisogna accumulare un certo quantitativo di Distintivi da Marcatore
I Distintivi da Marcatore si ottengono depositando i Frutti Wumpa nella Base.
La categoria dei Potenziatori sta a indicare quei personaggi che hanno il compito potenziare il punteggio della propria squadra saltando sulle gemme.
Al lancio sono disponibili due Potenziatori: Coco Bandicoot e il Dottor Neo Cortex.
Il personaggio di Coco Bandicoot è già sbloccato di base, mentre per sbloccare Neo Cortex bisogna accumulare un certo quantitativo di Distintivi da Potenziatore.
I Distintivi da Marcatore si ottengono conquistando gemme per potenziare il punteggio Wumpa.
La categoria dei Difensori sta a indicare quei personaggi che hanno il compito di difendere la propria base con il combattimento corpo a corpo oppure allontanando gli avversari con i potenziamenti dell’arena.
Al lancio sono disponibili tre Difensori: Dingodile, il Dottor Nitrus Brio e il Dottor Nefarious Tropy.
Il personaggio di Dingodile è già sbloccato di base, mentre per sbloccare Nitrus Brio e N. Tropy bisogna accumulare un certo quantitativo di Distintivi da Difensore.
I Distintivi da Difensore si ottengono colpendo i nemici e facendogli cadere i Frutti Wumpa che hanno accumulato.
Oltre ai personaggi disponibili al lancio e che si possono sbloccare con le missioni, saranno aggiunti altri due personaggi inediti con la Prima Stagione: Ripper Roo e il Dr. N. Gin.
La prima stagione è disponibile a partire dal 20 giugno e sarà attiva fino all’11 settembre: circa 3 mesi di nuovi contenuti, personaggi e mappe.
Ripper Roo sarà inserito nella categoria dei Difensori, mentre il Dr. N. Gin sarà inserito nella categoria dei Potenziatori. Attualmente dunque abbiamo 3 Marcatori, 4 Difensori e 3 Potenziatori per un totale di 10 personaggi al lancio su Crash Team Rumble.
This post was published on 20 Giugno 2023 15:41
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…